Vai al contenuto

Survival Horror per il 2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#1
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403
Cari ragazzi, ho visto che il 2018 sara' un anno ricco di survival horror, anche se certi saranno solo per pc. Ora volevo sapere dal vostro punto di vista quali saranno i migliori per xbox one. Al momento ho visto:

Visage: erede spirituale di silent hills PT

Allison Road: Non ho capito se uscira anche per xbox one, anche questo bello.

Scorn: anche questo solo pc?

Se sapete che ne usciranno altri interessanti fatemi sapere. Secondo me uno bello al momento è The Evil Whitin 2. Cosa sapete a riguardo su questo genere ? Quali altri titoli ci attendono?

#2
denz

denz
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

io aspetto sempre ROUTINE

 



#3
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50359

Cari ragazzi, ho visto che il 2018 sara' un anno ricco di survival horror, anche se certi saranno solo per pc. Ora volevo sapere dal vostro punto di vista quali saranno i migliori per xbox one. Al momento ho visto:

Visage: erede spirituale di silent hills PT

Allison Road: Non ho capito se uscira anche per xbox one, anche questo bello.

Scorn: anche questo solo pc?

Se sapete che ne usciranno altri interessanti fatemi sapere. Secondo me uno bello al momento è The Evil Whitin 2. Cosa sapete a riguardo su questo genere ? Quali altri titoli ci attendono?

tra pochi giorni esce Soma



#4
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

tra pochi giorni esce Soma

 

 

Acciderbolina. Non sapevo di questo gioco. In pratica è uscito nel 2015 per PC e PS4 e ora dovrebbe uscire per XBOX One. A primo impatto mi sembra simile ad Alien Isolation ma in chiave più Horror Cybernetico. Ho visto il trailer e mi ricorda anche DOOM (che hanno usato lo stesso motore grafico?).



#5
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50359

 

 

Acciderbolina. Non sapevo di questo gioco. In pratica è uscito nel 2015 per PC e PS4 e ora dovrebbe uscire per XBOX One. A primo impatto mi sembra simile ad Alien Isolation ma in chiave più Horror Cybernetico. Ho visto il trailer e mi ricorda anche DOOM (che hanno usato lo stesso motore grafico?).

il punto di forza è la trama, tant'è che hanno inserito una safe mode (con nemici inermi) per goderne appieno senza distrazioni. Io lo prendo sicuro, l'unico dubbio è il prezzo pieno al day one



#6
JOOLS

JOOLS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 26
Soma l'ho giocato ai tempi su PC... concordo sul fatto che in quanto a trama sia un capolavoro. Molti dicono sia frustrante in alcuni punti, ma devo dire che a me non è successo di bloccarmi più di tanto. Se non lo avete fatto, va assolutamente giocato, possibilmente senza safe mode, perché vi perdete dei momenti di ansia e scagazzo.

#7
Shaithana

Shaithana
  • Signore di se stesso

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2218

A proposito, ho appena rimesso su Dead Space sull'oled. sono passati 9 anni? Non me ne sono accorto: Devastante.



#8
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Ma di questi Visage e Allison Road cosa si dice? E scorn sarà solo su PC?



#9
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403
Raga di visage cosa si dice?

Cmq ho da poco preso the evil within :)

#10
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Solo a me scorn non dice assolutamente nulla?

#11
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Raga ho visto che sia Visage che Allison Road sono molto simili. Forse in Allison Road c'è più gore mentre Visage è più psicologico. Ora che io abbia capito, solo Visage verrà fatto su Xbox One. Si sa se percaso, ci sarà la possibilità che ance Allison Road venga rilasciato? 



#12
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50359

al momento nessuna notizia su un'eventuale uscita console, cmq prendono entrambi dal concept di P.T.

 

tew 1 ottimo :sisi:



#13
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Comunque, generalmente ho notato che dall'uscita e cancellazione di P.T Silent Hills, sia nata di colpo questa tendenza dei "cloni" in prima persona. Secondo me, l'antesignano comunque è stato Alien Isolation (sinceramente capolavoro e sopra le mie aspettative, veramente cinematografico). Comunque mi sembra che ne ho sentito parlare di altri titoli, ma non so se usciranno anche su Xbox One. Fatto sta, che i "first person survival" stanno uscendo come funghi, la maggior parte sembrano dei progetti indipendenti. Fatto sta che uno poi si ritrova una grande confusione. 

 

Dal mio punto di vista però, non so perchè mi ispira di più Allison Road, bo. Mi sembra che ci sia più azione e più creature (forse sarà il trailer), mentre questo Visage ho l'impressione che sarà troppo "psicologico". Diciamo che per un buon horror la verità sta nel mezzo.



#14
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58136

Comunque, generalmente ho notato che dall'uscita e cancellazione di P.T Silent Hills, sia nata di colpo questa tendenza dei "cloni" in prima persona. Secondo me, l'antesignano comunque è stato Alien Isolation (sinceramente capolavoro e sopra le mie aspettative, veramente cinematografico). Comunque mi sembra che ne ho sentito parlare di altri titoli, ma non so se usciranno anche su Xbox One. Fatto sta, che i "first person survival" stanno uscendo come funghi, la maggior parte sembrano dei progetti indipendenti. Fatto sta che uno poi si ritrova una grande confusione. 
 
Dal mio punto di vista però, non so perchè mi ispira di più Allison Road, bo. Mi sembra che ci sia più azione e più creature (forse sarà il trailer), mentre questo Visage ho l'impressione che sarà troppo "psicologico". Diciamo che per un buon horror la verità sta nel mezzo.

Io allora propendo più per Visage. Preferisco l'horror psicologico, rispetto all'action

#15
Paolo1986

Paolo1986
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1403

Raga ho sentito parlare di un fantomatico gioco chiamato "Observer" Che abbia capito non è un tripla AAA ed è stato rilasciato solo online. Inoltre ho visto

che gli stessi sviluppatori hanno lavorato ad un gioco che si chiama "Layer of Fear" . Ora mi chiedo, essendo degli sviluppatori indipendenti, sono giochi

che meritano? Non fa nulla se la grafica non è fantasmagorica, la cosa più importante è la trama, il coinvolgimento, i colpi di scena e la giocabilità.

 

Come sono come giochi?

 

Inoltre su internet ho sentito parlare di un altro survival horror, addirittura sviluppato da un team di italiani, però non mi ricordo il nome. Avevo letto

anche delle recensioni dove prese circa un "sei" ma non di più.

 

 

Che ne pensate di questi titoli?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo