Vai al contenuto

Paradox difende le microtransazioni: sono il modello di business emergente


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189673
Dopo il caso Star Wars Battlefront 2, le microtransazioni sono divenute uno degli argomenti più dibattuti fra le community di videogiocatori. Nel mentre molti hanno preso le distanze da questo modello di business, altri, al contrario, lo ritengono un sistema moderno ed efficiente, che si adatta al meglio alle possibilità economiche dei giocatori...
Leggi la news completa: Paradox difende le microtransazioni: sono il modello di business emergente


#2
yalp360

yalp360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 720
Preferisco rimanere un “dinosauro” che diventare una mucca da mungere.....il problema ,a mio avviso , non è il modello di business in se....ma il fatto che per poter progredire serva quasi necessariamente utilizzare le microtransazioni oltre all'avere già pagato il prezzo pieno(70€),se proprio devono proporre un modello del genere che facessero non pagare o pagare a prezzo budget il gioco

#3
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti
"Davvero pensiamo che i nostri figli si lamenteranno di INSERIRE QUALSIASI COSA quando sono elementi presenti nella vita che CHIUNQUE ha giustificato fin da quando erano piccoli? Siamo noi i dinosauri, abituati ad avere un INSERIRE QUALSIASI COSA OPPOSTA ALLA PRIMA" :asd:

non so perché, ma credo che i populisti e imbonitori siano loro... :asd:


#4
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9275
Mi piacciono molto i giochi Paradox ma la loro politica dei DLC fa schifo.

#5
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Tutti i torti -a mio avviso- non ne ha. Il problema non sono di per sé le Micro-transazioni, ma come vengono gestite e soprattutto per cosa vanno ad offrire. Un conto sono le MT per Loot Box, un conto quelle per elementi estetici, un conto quelle per sistemi P2W. Senza contare il contesto videoludico in cui vengono inserite, i costi, la gestione ecc.

Insomma, è un argomento spinoso e questo si è capito, ma proprio perché tale non si dovrebbe sparare a zero su di esso.

Modificata da Lian_Ruins, 23 November 2017 - 06:28 PM.


#6
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
E' un manager, tira ovviamente l'acqua al suo mulino, ma se le persone si lamentano, e fanno bene, un motivo ci sarà. L'importante secondo me è che intanto anche loro sono costretti a pensare e ripensare alle micro transazioni. Una prima vittoria per i videogiocatori.

#7
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Anche lo SCAFFALE sta diventando un modello di shopping emergente :)

#8
SuPeRdImA_83

SuPeRdImA_83
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 190
Quindi? Si stava meglio quando si stava peggio? Ma che discorso è?
Io sono un dinosauro e voglio pagare per giocare una volta sola, non all'infinito. Se volete altri soldi sviluppate un altro gioco, oppure cambiate mestiere. I più giovani sono anche i più deboli dal punto di vista psicologico, è normale che abbiano accettato questa porcheria. Io sono per le microtransazioni/lootbox/battlepack solo nei free to play. I DLC vanno bene a patto che siano corposi in stile Fallout, Dying Light, Oblivion, Skyrim. Anche Battlefield propone DLC abbastanza onesti e interessanti. Pago 70€ e voglio un gioco completo. E se i ragazzini non se lo possono permettere, mettono via le paghette e intanto vanno a giocare a pallone al loro campetto di fiducia.

#9
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694
boh, continuino pure, vorrà dire che comprerò meno e in maniera sempre più mirata per evitare certe politiche, a mio avviso inaccettabili, nei giochi venduti a prezzo pieno.

Modificata da TarchiatoTasso, 23 November 2017 - 07:11 PM.


#10
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
In parte ha ragione, nel senso che questa pratica c'era già, non se l'è inventata EA. Dall'altra però c'è da dire che è una pratica poco pulita nei confronti dei giocatori, ma sono le microtransazioni da boicottare piuttosto che l'intero gioco. Io me lo sono comprato per giocare con i miei amici e ci stiamo divertendo, ma non ci avrei speso un centesimo in più.

#11
Genmaken

Genmaken
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 358
Felicissimo di essere un dinosauro!
È anche vero che ora sviluppare un videogioco costa molto di piu di un tempo,ma piuttosto che vedere giochi stravolti per permettere alle microtransazioni di prendere il largo (se ai tratta solo di roba estetica o che non intacca in nessun modo l'esperienza di gioco per me che ne mettan quanti ne vogliono..se c'è gente che ci vuol spender soldi buon per loro) preferiaco avere un (accettabile ) aumento del costo dei giochi

#12
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti

edit 


Modificata da pippounderground, 19 August 2020 - 10:49 PM.


#13
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Emergente? Sarà meglio affossarlo alla grande allora, e subito.

#14
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9275

Comprendo perfettamente le motivazioni di Paradox Interactive, ma allo stesso tempo spero che questi youtuber "populisti" riescano, con la loro propaganda, a convincere i nuovi giocatori a diventare "dinosauri".

Certo non mi aspetto che le microtransazioni scompaiano del tutto, ma dopo quello che è successo a SW B2, sono sicuro che le aziende (compresa EA) voleranno un po' più basse, rimodulando il sistema; chi non lo farà, si subirà la shitstorm perfetta.
Comunque Paradox rischia grosso ad essere così esplicita imho; tra qualche ora potrebbero già partire recensioni negative verso i suoi vg.

Dovrebbero già essereci hanno una politica di gestione dei DLC che è vergognosa, Fanno sembrare Activision i buoni, andatevi a vedere i DLC di Heart of Iron III- IV o Cities Skylines

Modificata da Leonardo M, 23 November 2017 - 11:29 PM.


#15
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940
Mi è venuto il voltastomaco a leggere queste dichiarazioni.

E non è che sono uno che commenta a caso o per fare la sparata per ottenere i pollicioni su, di quello non me ne frega una mazza.

Qua il problema non sono tanto le microtransazioni (ben vengano quelle stile Halo 5 e GoW4 se poi supportano bene il gioco e non sbilanciano per niente il multi competitivo).

Il problema è che qui EA ha cag o fuori dal vaso, ma di brutto proprio, hanno esagerato in un modo assurdo. Ed ora, benché non sia necessariamente a favore di shitstorm e mettiamovotonegativosusteamallosviluppatorechehadichiaratoxyz, stavolta han seminato vento ed han raccolto tempesta. Ben gli sta a 'sto giro. E che serva da monito anche ad altri sviluppatori il fatto che i giocatori non sono un branco di c.. (insomma ci siam capiti dai) da spremere fino all'ultima goccia...

Dai su, signori paradox, andate a pelare pomodori pelati va, non si fosse capito.

Cioè pago 70 euro e mi devo pure trovare immondizia di microtransazioni pay to win ed eroi da sbloccare dove ci voleva na vita solo per sbloccarne uno? (E non venitemi a dire che ora è a posto il sistema di progressione di swbf2 e bla bla bla, perché tutta sta cosa è una tattica voluta ed anche pianificata che si chiama in inglese "trying to make the outrage outdated" (dall'utente reddit che ha spiegato per filo e per segno come funziona), ossia "rendere le lamentele/incazzature (le vecchie), non piú "aggiornate". In sostanza ora di swbf2 quello che si vede e che si legge è che hanno reso decente il sistema di progressione, ma non piú che prima facesse schifo, quello che è successo prima (avendo ora anche messo mano al sistema di progressione) è come se, in un certo senso, fosse irrilevante (outdated) , e quindi loro sembra che vogliano ascoltare gli utenti e bla bla bla, quando in realtà non hanno fatto altro che "tastare il terreno" per vedere come avrebbe reagito la gente a tutto ciò...

Che se ne stiano su quegli schifo di f2p le microtransazioni pay to win, e la smettessero di trattare i clienti SOLO come polli da spennare, va.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo