Vai al contenuto

Valkyria Chronicles 4 [Topic Ufficiale]March 21st 2018 in Japan - Autumn 2018 in Europe and North America, probably on September 28th or October 16th - not confirmed

sega playstation 4

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 284 risposte

#271
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327
Io il 3 non l'ho giocato, ma il primo e il quarto sono nettamente migliori del 2. Non sono neanche riuscito a finirlo, era diventato troppo ripetitivo alla lunga :(

Le micro mappe e i rinforzi istantanei hanno banalizzato all'estremo il gameplay e il level design.

Per non parlare del numero spropositato di missioni tutte uguali e il farming insensato di emblemi (o come si chiamavano) per far salire di grado le classi di ogni singolo personaggio.

L'accademia scolastica non ha aiutato, ma non è certo quello il problema più grave del gioco a mio avviso.

#272
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18425
Sono indeciso se rigiocarlo o meno, visto che mi sono ritrovato il libreria tutti i DLC. Vale la pena per le due valchirie?

Modificata da Fischl, 14 March 2021 - 10:30 AM.


#273
@m4rco@

@m4rco@
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
Personalmente il primo rimane il migliore nel lotto, i seguiti non hanno saputo regalarmi le stesse emozioni, 4 incluso :(

#274
Caniderrimo

Caniderrimo
  • And now for something completely different

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7327

Sono indeciso se rigiocarlo o meno, visto che mi sono ritrovato il libreria tutti i DLC. Vale la pena per le due valchirie?

 

Rigiocarlo tutto secondo me no, ma se hai ancora il tuo vecchio salvataggio un giro sui dlc si può anche fare. 

 

Se non ricordo male i migliori dovrebbero essere a captainless squad e le missioni extra difficili. Quello delle valchirie è solo una mappa affrontata due volte da prospettive differenti e di scarso interesse tattico dato che le pulzelle disintegrano qualunque cosa si pari loro davanti.

 

Personalmente il primo rimane il migliore nel lotto, i seguiti non hanno saputo regalarmi le stesse emozioni, 4 incluso :(

 

Il problema del 4 è che è un more of the same del primo con qualche piccola miglioria. A me è piaciuto molto, però diciamo che anche io preferisco il capostipite, sebbene forse più per l'effetto novità che portò a suo tempo che altro. 



#275
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18425

 

Rigiocarlo tutto secondo me no, ma se hai ancora il tuo vecchio salvataggio un giro sui dlc si può anche fare. 

 

Se non ricordo male i migliori dovrebbero essere a captainless squad e le missioni extra difficili. Quello delle valchirie è solo una mappa affrontata due volte da prospettive differenti e di scarso interesse tattico dato che le pulzelle disintegrano qualunque cosa si pari loro davanti.

 

 

Il problema del 4 è che è un more of the same del primo con qualche piccola miglioria. A me è piaciuto molto, però diciamo che anche io preferisco il capostipite, sebbene forse più per l'effetto novità che portò a suo tempo che altro. 

Capito. Grazie.



#276
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
È passato così tanto tempo dall'ultimo VC che ho giocato (il 3) che non mi peserebbe un more of the same se fatto bene... E guardando i gameplay il gioco sembra solido, per quanto riguarda la trama non mi è mai interessata granché
Le musiche di Sakimoto sono sempre una bomba

#277
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Come ogni capitolo della serie anche qui hanno introdotto delle piccole novità, in primis il "fattore gelo" che aumenta il consumo di pa e riduce il tempo per soccorrere un nemico caduto.
Il problema immutato fin dal primo capitolo però è rimasto tale e quale, L'IA nemica.
Stupida e arrandevole come poche qui come in tutti gli altri giochi(in primis il 2) rende quasi del tutto superflue le aggiunte al gameplay con l'aggravante che non sale di livello in relazione al giocatore o comunque lo fa in maniera minima
Il sfida non è mai finire i livelli con la valutazione massima(al primo colpo l'ho beccata nel 90% e passa delle missioni), quanto rushare i livelli nel minor numero di turni

Modificata da pAK, 15 March 2021 - 10:51 AM.


#278
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Finito in circa 40 ore e ora mi dedicherò al completamento in end game.

Il gioco è di fatto il primissimo valkyria con:
-alcune aggiunte recuperate dal 2-3(ad esempio ora tutti i leader hanno il potere speciale di kurt di v3);
-qualcosa di inedito (i cecchini ora contrattando durante le fasi di gioco;i lancer possono attaccare in coop; la nuova classe dei granatieri; una nuova classe di ordini oltre a quelli classici);
-alcune rinunce (ad esempio non c'è più la possibilità di cambiare classe);

Rispetto agli altri mi è sembrato molto più permissivo per quanto riguarda il raggiungimento del grado A(il grado S mi pare di capire non ci sia come la difficoltà difficile) e sull'ia non hanno lavorato per nulla in 10 anni. In sintesi il gioco è facile e come per ogni capitolo è più una sfida con sé stessi nel finire le missione nel minor numero di turni che non una sfida con il gioco. In sto senso il primissimo valkyria rimane il più "difficile" (pur essendo rotto a (Censura) per via di Alicia la panettiere scalciaculi :asd:)

Lato storia il concetto è quello del terzo capitolo trattandosi di fatto di una black ops. In questo senso v2 rimane dei seguiti quello più interessante pur essendo un cesso nello svolgimento.

Lato musicale/artistico(ad eccezione di 2-3 pg principali terribili) il gioco è sempre piacevole, in particolare sotto il profilo delle attrezzature/mezzi/uniformi.

In definitiva per me un gioco da 7.

Giocherò anche i dlc prima o poi pur consapevole che, vista la tradizione della serie, al 99% faranno schifo.

Ah già ho iniziato pure il Revolution. L'ho provato giusto 10 minuti e pare brutto come pochi

Modificata da pAK, 22 March 2021 - 11:37 AM.


#279
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

Segnalo che gamestop vende la collector's a 15 euro sul sito 



#280
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Segnalo che gamestop vende la collector's a 15 euro sul sito 

la da come disponibile solo presso i gamestop indicati e non è disponibile la consegna a domicilio :doson:

Modificata da pAK, 22 March 2021 - 12:05 PM.


#281
Zanna 182

Zanna 182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2219

peccato, ma magari qualcuno riesce a recuperarlo  :sisi:



#282
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Auguri ai siciliani e ai toscani :sisi:

#283
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20075
Madooo, ci sto andando

Cioè la Premium a soli 15 sacchi :fg: sono già davanti al negozio :asd:

Sto in Sicilia, speriamo bien

#284
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023

Madooo, ci sto andando

Cioè la Premium a soli 15 sacchi :fg: sono già davanti al negozio :asd:

Sto in Sicilia, speriamo bien

Se riesci a comprarla mi puoi dire poi in che lingua è l'artbook?

#285
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224
Scusate ragazzi ma non sapevo dove scrivere e non mi sembrava oppurtuno aprire un topic nuovo solo per chiedere se gentilmente qualcuno di voi che ha la versione italiana(cioè copertina sia avanti che dietro scritta in italiano) per Nintendo Switch di Valkyria Chronicles 4 può inviarmi tramite la mia email (sluca90@libero.it) una foto in ottima risoluzione dell'intera copertina perchè la mia è danneggiata e voglio cambiarla.
Grazie in anticipo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo