Vai al contenuto

[PS4/XOne/Switch] Valkyria Chronicles 4ovunque nel 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 78 risposte

#16
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

In realta' il terzo non e' male, con l'eccezione delle mappe troppo piccole.

 

Da Famitsu:

 

Spoiler


#17
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

E da Dengeki:

 

Spoiler



#18
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

Oooook, diciamo che se uno recupera il primo gioco, o la remaster Ps4, può tranquillamente evitare i due capitoli centrali malefici... Ottimo, dal mio punto di vista °°

Il primo è totalmente auto-conclusivo. Quindi lo puoi provare senza sentirti obbligato a comprare gli altri.

 

Detto questo se ti piace, il 3 capitolo merita. Sono al 5 capitolo e mi sta piacendo.

Il 2 è "malefico", e puoi lasciarlo come ultima scelta.


Modificata da Stray, 22 November 2017 - 10:40 PM.


#19
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

Giusto per spiegare cos'è successo al franchise (con l'eccezione di Revolution):

 

1) Il primo titolo esce per PS3 e fa abbastanza bene;

2) SEGA decide di passare a PSP per contenere i costi, ma non solo: decide di puntare all'utenza femminile e così modifica il gioco nonché la serie animata che accompagna il lancio del secondo gioco (una versione molto modificata del primo, con un ridicolo triangolo amoroso ficcato dentro giusto per fare scena);

3) Il secondo fa cosi' cosi' come vendite per cui SEGA corre ai ripari e presenta il terzo, non sviluppato internamente ma da Media Vision, che racconta una storia "separata" da quella principale pur essendo ambientata nello stesso posto. Che io ricordi questo non e' mai arrivato in occidente;

4) Il titolo va ancora male per cui viene messo tutto in naftalina.

Il 3 ha venduto bene, ho trovato questi dati come cifre di lancio

 

  • Valkyria Chronicles – 77,698
  • Valkyria Chronicles II – 76,088
  • Valkyria Chronicles III – 102,779

E' il revolution che ha floppato un po' ovunque.



#20
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Si ma a quanto ricordo si aspettavano di più, alla fine.



#21
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Finalmente questa serie riceve di nuovo il trattamento che merita: home console e lancio worldwide



#22
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

leggo su EE che lo sviluppo è al 90% e che le piattafome sono le solite, ma anche pc. Dite che c'è un errore nella news?



#23
Stray

Stray
  • “Those shits at MS… are they fucking with me…?” Kamiya 2015

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26847

leggo su EE che lo sviluppo è al 90% e che le piattafome sono le solite

manca xboxone



#24
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

manca xboxone

 

che però nel box con le versioni disponibili per il gioco è presente...quell' "in uscita su". :)


Modificata da Windtears, 27 November 2017 - 09:50 PM.


#25
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21886

Dettagli extra:

 

https://gematsu.com/...raz-kai-schulen

 

Spoiler


#26
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

Finalmente questa serie riceve di nuovo il trattamento che merita: home console e lancio worldwide

he, però io aspetterei prima di festeggiare...con SEGA è sempre un terno al lotto sul versante qualità.



#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

leggo su EE che lo sviluppo è al 90% e che le piattafome sono le solite, ma anche pc. Dite che c'è un errore nella news?

non ho letto la news, ma la versione pc al momento non è stata ancora annunciata



#28
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

non ho letto la news, ma la versione pc al momento non è stata ancora annunciata

 

grazie mille per la risposta. ;)



#29
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Ma a livello di trama com'è? Io ho il primo ma non ho mai approfondito, perché mi sembrava pesantello come gameplay. Cioè e' roba da ww1 come sembra o c' é anche uno sfondo Fantasy?

#30
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17875

Ma a livello di trama com'è? Io ho il primo ma non ho mai approfondito, perché mi sembrava pesantello come gameplay. Cioè e' roba da ww1 come sembra o c' é anche uno sfondo Fantasy?

ma del primo?

diciamo che è molto citofonata, molto derivativa tanto che tutto quello che accade lo si può benissimo prevedere, ma nonostante questo è fatta bene, scritta bene e messa in scena molto bene.

Di elementi fantasy ne ha ovviamente (tipo la questione sulle valchirie coi loro poteri eccetera), ma  li dosa in maniera *alquanto* moderata rispetto ad altre produzioni...e questa è una delle cose che ho più apprezzato. In primo piano però  c'è sempre lo scenario bellico da ww1.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo