Vai al contenuto

Danny Elfman: "È assurdo non abbiano mai riutilizzato il mio tema di Batman"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 72018
Chiamato da Joss Whedon a sostituire in corsa Junkie XL, Danny Elfman ha composto la colonna sonora di Justice League reinserendo il suo iconico tema di Batman. ..
Leggi la news completa: Danny Elfman: "È assurdo non abbiano mai riutilizzato il mio tema di Batman"


#2
FraMer92

FraMer92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 191
Non a caso il suo score di Spider-Man è il migliore. Anche se Gioacchino era riuscito a fare qualcosa di altrettanto memorabile se avesse ripresentato nelle scene clou il tema inziale rivisitato della serie a cartoni di Spidey che si sente all'inizio del film..
Comunque il tema di Zimmer per Batman pure è immortale, anche se sono felice che in JLA abbiano usato quelli originali

#3
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Posso concordare e non concordare con questo discorso. Comunque alla fine non si discute il lavoro di Zimmer, ti veniva la pelle d'oca con le sue tracce nel Batman di Nolan.

Modificata da Snake1990, 20 November 2017 - 01:11 AM.


#4
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

delirio di onnipotenza



#5
foxkap

foxkap
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2769
Lo stimo come artista ma questa dichiarazione è imbarazzante, critica l'ego altrui quando il suo è smisurato come pochissimi altri. Se ogni volta che si riparte da zero con un franchise si cambiano sceneggiatori, attori, registi ecc. perché mai la colonna sonora dovrebbe rimanere uguale? E facciamo così pure alla decima, ventesima e trentesima trasposizione cinematografica di Batman?

Dispiaciuto che sia stato Whedon a lasciar passare questa idea ridicola, infatti questa soundtrack non è piaciuta alla grandissima parte di chi l'ha ascoltata. Spero davvero che, almeno per i cinecomic, Elfman non venga più chiamato da nessuno, ha dei preconcetti decisamente assurdi.

#6
hugh87

hugh87
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 135

Posso concordare e non concordare con questo discorso. Comunque alla fine non si discute il lavoro di Zimmer, ti veniva la pelle d'oca con le sue tracce nel Batman di Nolan.

zimmer con nolan ha fatto un miracolo! da sola bastava a reggere il film

#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754

e confrontarsi con una ost gigantesca come quella dei Batman di Elfman non era poco ma ci è riuscito alla grande



#8
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Come si vede che tanti hanno amato Nolan, forse perché lo hanno conosciuto nei loro anni verdi e ne sono rimasti folgorati. Io, invece, pur adorando cose seminali come il Watchmen di Moore, ho sempre trovato il voler caricare l'uomo in calzamaglia di serietà drammaturgica una delle cose piú imbarazzanti e insopportabili di sempre. Mai amato i temi ("non temi") fatti di due note gutturali, così come tutte le pretenziosità e l'understatement dei reboot piú rebootanti. Viva Williams, viva Elfman, viva la caciara e l'epica infantile e adolescenziale. Voi leggete Dostoevskij e non le versioni for dummies di Nolan e lasciatemi divertire. :-)

Modificata da McGoohan, 20 November 2017 - 10:16 AM.


#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56754
Ok....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo