Vai al contenuto

Dragon Ball Super: le Sfere del Drago limitano la tensione degli eventi narrati?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 21 risposte

#16
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

No, ma super senza ombra di dubbio si è ammorbito rispetto allo Z e se vai un minimo indietro coi ricordi non potrai che concordare.Non vedo quindi il bisogno di fare battutine sarcastiche con annesse faccine quando si vuol cercare di rispondere ad un post altrui

Semmai si sono inasprite le normative della tv giapponese su violenza e nudità negli anime, e c'è poco da fare.
Ho fatto la battutina perché trovo ridicolo dileggiare Super dicendo che è per bambini, quando è esattamente lo stesso target delle serie precedenti. Tu a che età hai cominciato a vedere DB?

@Garrus Vakarian

Il target di Shonen Jump non me lo invento io, sono i ragazzini. Ovvio che poi sia letto anche da una fetta consistente di adulti, ma per quel target ci sono le riviste di seinen come Young Animal.

#17
Kerift

Kerift
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 645

Semmai si sono inasprite le normative della tv giapponese su violenza e nudità negli anime, e c'è poco da fare.
Ho fatto la battutina perché trovo ridicolo dileggiare Super dicendo che è per bambini, quando è esattamente lo stesso target delle serie precedenti. Tu a che età hai cominciato a vedere DB?

@Garrus Vakarian

Il target di Shonen Jump non me lo invento io, sono i ragazzini. Ovvio che poi sia letto anche da una fetta consistente di adulti, ma per quel target ci sono le riviste di seinen come Young Animal.

Allora chiariamo prima di tutto una cosa altrimenti si scrive per nulla:
Ogni shonen ha un target che NON è infantile ma semmai adolescenziale chiarito ciò super è calato in una fascia inferiore alla precedente citata poiché non ha momenti violenti.
Ti vorrei ricordare i sadici androidi ed il loro sterminio di un intero pianeta che in confronto Zenoh che cancella un universo sembra una barzelletta.
C18 che spezza il braccio a vegeta con il suono disturbante dell'osso spezzato ed il grido disperato di dolore/rabbia.
se poi ci mettiamo nel mezzo il manga mi dispiace ma Z è violento.
È anche vero che è una violenza diversa da hokuto no ken che guarda caso anche quello è uno shonen ma i suoi momenti li ha.
Se poi vogliamo generalizzare il tutto col discorso populista "Dragon Ball è per bambini" allora la discussione per me può finire qui

#18
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

Semmai si sono inasprite le normative della tv giapponese su violenza e nudità negli anime, e c'è poco da fare.
Ho fatto la battutina perché trovo ridicolo dileggiare Super dicendo che è per bambini, quando è esattamente lo stesso target delle serie precedenti. Tu a che età hai cominciato a vedere DB?

@Garrus Vakarian

Il target di Shonen Jump non me lo invento io, sono i ragazzini. Ovvio che poi sia letto anche da una fetta consistente di adulti, ma per quel target ci sono le riviste di seinen come Young Animal.

ma questo non significa niente solo perché è pubblicato su quella rivista non significa che siano SOLO PER bambini poi come ha detto quello sopra di me shonen è per adolescienti quindi per più età
poi anche Bleach,Naruto,One piece,seven deadly sins e altri(dovrebbe esserlo anche Ranma) sono shonen ma non mi sembra che siano per bambini



#19
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21590

Allora chiariamo prima di tutto una cosa altrimenti si scrive per nulla:
Ogni shonen ha un target che NON è infantile ma semmai adolescenziale chiarito ciò super è calato in una fascia inferiore alla precedente citata poiché non ha momenti violenti.
Ti vorrei ricordare i sadici androidi ed il loro sterminio di un intero pianeta che in confronto Zenoh che cancella un universo sembra una barzelletta.
C18 che spezza il braccio a vegeta con il suono disturbante dell'osso spezzato ed il grido disperato di dolore/rabbia.
se poi ci mettiamo nel mezzo il manga mi dispiace ma Z è violento.
È anche vero che è una violenza diversa da hokuto no ken che guarda caso anche quello è uno shonen ma i suoi momenti li ha.
Se poi vogliamo generalizzare il tutto col discorso populista "Dragon Ball è per bambini" allora la discussione per me può finire qui

E da quando ragazzino vuol dire infantile? :fg:
La violenza si è abbassata rispetto al passato, ma trovami un anime trasmesso oggi in fascia diurna che l'abbia mantenuta :) Prendersela solo con Super (che comunque ha avuto i suoi momenti dark nella saga di Black) è decisamente miope.
 

ma questo non significa niente solo perché è pubblicato su quella rivista non significa che siano SOLO PER bambini poi come ha detto quello sopra di me shonen è per adolescienti quindi per più età
poi anche Bleach,Naruto,One piece,seven deadly sins e altri(dovrebbe esserlo anche Ranma) sono shonen ma non mi sembra che siano per bambini

Indicami dove ho scritto che sono solo per bambini, grazie. Ho detto che sono pubblicati con quel target in mente, e infatti
 

By publishing shōnen manga, the magazine is targeted to young boys. However, Index Digital reported in 2005 that the favorite non-shōjo magazine of elementary and middle school-aged female readers is Weekly Shōnen Jump at 61.9%.[18] Strengthening it, Oricon conducted a poll among 2,933 female Japanese readers on their favorite manga magazines in 2007. Weekly Shōnen Jump was the number one answer, with One Piece, Death Note, and The Prince of Tennis cited as the reasons.[19] In 2009, it was reported that 62.9% of the magazine's readers were under the age of fourteen.


Messo in chiaro questo, non c'è nessun problema se piacciono anche a degli adulti. Il Signore delle Mosche è un romanzo per ragazzi, questo lo rende un brutto libro? A 30 anni dovrei vergognarmi se lo leggo?
 


#20
Ciccio Bastardo

Ciccio Bastardo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 7

be ha dannatamente ragione è come dice tenshinnan in Abridged "perché vi importa stiamo letteralmente aspettando di essere resuscitati questa è la seconda volta per Jaozi!" poi figuariamoci che oltre a essere diventato un cliché prevedibile hanno tolto pure la regola "puoi resuscitare solo una volta"
anche qui in pratica

Spoiler

Non è possibile resuscitare chi non è morto, gli universi vengono cancellati da Zenoh e non distrutti, chi viene cancellato da Zenoh è come se non fosse mai esistito.

guarda che
Spoiler

Quella è solo un idea, bisogna vedere se è fattibile, perché non so se le super Dragonball siano così potenti da annullare la cancellazione di Zenoh.
Anche io penso che tutti gli universi non spariranno, ma non penso sarà così semplice, soprattutto perchè Zenoh trova eccessivi 12 universi quindi bisogna prima far cambiare idea a lui.

#21
il Garrus Shadman

il Garrus Shadman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4093

be ha dannatamente ragione è come dice tenshinnan in Abridged "perché vi importa stiamo letteralmente aspettando di essere resuscitati questa è la seconda volta per Jaozi!" poi figuariamoci che oltre a essere diventato un cliché prevedibile hanno tolto pure la regola "puoi resuscitare solo una volta"
anche qui in pratica

Spoiler

Non è possibile resuscitare chi non è morto, gli universi vengono cancellati da Zenoh e non distrutti, chi viene cancellato da Zenoh è come se non fosse mai esistito.

guarda che
Spoiler

Quella è solo un idea, bisogna vedere se è fattibile, perché non so se le super Dragonball siano così potenti da annullare la cancellazione di Zenoh.
Anche io penso che tutti gli universi non spariranno, ma non penso sarà così semplice, soprattutto perchè Zenoh trova eccessivi 12 universi quindi bisogna prima far cambiare idea a lui.

stiamo parlando di DragonBall e pure di super il vero colpo di scena sarebbe se ciò che ho detto non lo facessero
sicuramente troveranno un modo per farli resuscitare tutti e anche per la questione universi
Spoiler


#22
Dagher

Dagher
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 26

Perchè il target di super è la fascia che parte dai 6 ai 12 anni.Nell'ultima puntata Kefla avrebbe stempiato goku con quell'attacco fenomenale infischiandosene delle regole.
Super va visto come fonte di intrattenimento perché per ora di logica ne ha ben poca.

Invece le altre serie di DB erano dirette ai trentacinquenni :sese:

DragonBall Z era per ragazzi/adulti si pensa che sia per bambini solo perché l'america e l'italia, li hanno sempre trattati da cartoni per bambini, vai a guardarti la scena dove Freezer incorna Krillin e poi dimmi se è per bambini


Ma anche Super ha momenti violenti come Freezer che incorna Crillin, come ad esempio
Spoiler

Se ci fosse stato il sangue, quella scena sarebbe stata un bagno di sangue e a dir poco disturbante, purtroppo nonostante mi piaccia parecchio la mancanza di sangue è uno dei grandi difetti che si porta dietro Super.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo