Vai al contenuto

Xbox One X vs PS4 PRO: le due console mid-gen a confronto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 125 risposte

#31
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti
Il flop di pro e dovuta alla non marcante differenza rispetto alla flat in prestazioni, serve solo in funzione psvr ( lanciate vicino... qualcosa vuol dire) per il resto con One x non c' è confronto, eccellente lavoro di ms.

Modificata da Damocle, 17 November 2017 - 07:22 PM.


#32
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

Sai che non ho capito?

neanche lui.

#33
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Alla fine che servono questi upgrade? Solo per la grafica. Dovrebbe investire le risorse per ben altro e non solo per il 4K. MS alla fine non ha esclusive il che è grave per una macchina del genere a differenza di Sony o N che ne sono piene. Tutta questa rincorsa al PC da parte di Sony e MS non ha portato niente oltre al fatto che hanno cambiato il concetto di console in una generazione. Finche' si trattavano di Slim tutto ok, ma gli upgrade proprio no. Oltre al fatto bisogna considerare che la generazione è quasi finita e fra meno di tre anni arriveranno PS5 e la nuova Xbox.

Modificata da Snake1990, 17 November 2017 - 07:27 PM.


#34
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Premessa: credo che Xbox One X farà davvero fatica, per lo stesso motivo della sua sorella minore: la scarsità di esclusive
Detto questo, voglio fare un appunto sulle differenti strategie di MS e Sony, dato che ritengo che qui MS si sia mossa molto meglio.
MS è stata molto più coraggiosa: sapendo che la console non avrebbe venduto moltissimo, in quanto dedicata al segmento molto limitato degli enthusiast della grafica, ha puntato tutto sul forte valore aggiunto, creando un mostro di potenza, seguendo fino in fondo l'idea di una console "premium", accettando quello che ne deriva in termini di prezzo. Insomma, se davvero esiste un mercato di giocatori molto interessati alla grafica, MS può davvero conquistarlo
Sony, invece, è stata molto timida: ha voluto sì lanciare una console mid-gen, ma ha avuto troppa paura di darle un prezzo troppo alto, e quindi ha deciso di scendere a compromessi sul lato tecnico. Così ha tirato fuori una console che non interessa né agli enthusiast della grafica (troppo poco performante) né, ovviamente, a chi non fa della grafica una priorità. Insomma Con Pro Sony si è trovata bloccata nel limbo tra prezzo e prestazioni, facendo uscire una console che rischia di non interessare a nessuno

#35
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

Il flop di pro e dovuta alla non marcante differenza rispetto alla flat in prestazioni, serve solo in funzione psvr ( lanciate vicino... qualcosa vuol dire) per il resto con One x non c' è confronto, eccellente lavoro di ms.

Flop? 

costa 100€ in piu´ della fat e serve per quello che deve fare,una mid gen



#36
spiderpork

spiderpork
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 456

Bello, tutto molto bello. Ma con l'uscita della XBX Microsoft ha solamente dichiarato di essere indietro alla Sony, le vendite delle piattaforme e dei relativi giochi lo dimostra.

Il problema è che, invece di puntare su gli ultimi facendo uscire esclusive si è impegnata, considerato che era molto più semplice, a rilasciare una mid-gen. Il discorso sarebbe stato diverso se la nuova XBX avesse avuto potenza tale da poter garantire i 60fps in Full HD su ogni gioco. Niente cara MS, sarà per la prossima Gen. Rimpiango la cara X360...

 

Per quanto mi riguarda può rimanere sugli scaffali fin quando la Microsoft non crea un parco titoli degni di nota perchè, giocare ai multi con un pò di grafica migliorata non mi interessa, i 500€ li spendo per prendere i giochi sulla PS4 Pro, sicuramente molto più "redditizio", continuando a godere delle sue esclusive. 



#37
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

e quale sarebbe il suo prodotto di punta?

la playstation base fortunatamente :)

#38
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Il flop di pro e dovuta alla non marcante differenza rispetto alla flat in prestazioni, serve solo in funzione psvr ( lanciate vicino... qualcosa vuol dire) per il resto con One x non c' è confronto, eccellente lavoro di ms.

attento che se la X vende meno della pro (che di flop non si puo parlare dato che a sony importa vendere ps4 in generale a differenza di come ha impostato le cose ms) le cose sarebbero molto divertenti :)

#39
Fabio Oliva

Fabio Oliva
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 516
500 euro per il "True 4k" che in realtà non esiste. O meglio, esiste ma non su TUTTI i giochi e neanche quelli firts Party.
500 euro per avere differenze minime da ps4pro o poco percettibili all occhio senza strumenti vari o senza effettuare gli zoom.
I video dei df servono appunto per analizzare a fondo le varie differenze e in quei video ,con percentuali varie, i numerini o i vari zoom per forza di cose si noterà la "differenza abissale ". Date un occhio ai video confronti che effettua ign. Li è come vedere il gioco mentre si gioca, senza dati,senza percentuali ecc ecc...anche perché noi giocatori, giochiamo con gli occhi non certo con i numeri o percentuali e non abbiamo di certo la strumentazione per notare il tutto senza contare poi,che non giochiamo con lo zoom a 200x o addirittura a 700x.

Per quanto mi riguarda sono felice con one s, non ho un reale motivo per fare il passaggio. Manca la vera sostanza che per il momento trovo più su ps4.
Ps4pro insieme al mio Sony xe9005 , non mi fa sentire di certi il bisogno di cambiarla per one x per avere il "meglio" nei multipiatta. Penso che vada già bene così, senza contare che la pro la sfrutto per il Vr.


Sul fatto che sia un ottima console, che sia la più potente, è scontato. Nulla da dire a riguardo. Per chi non è interessato alla Line up di Sony e possiede la one base gliela consiglierei dato che li si che si può benissimo dire che c è un abisso tra le due.
Ma se magari uno ha già un PC e ps4 (anche base) gli direi di puntare su switch.

Altra cosa importante, soprattutto per one x...le due mid gen nascono e devono essere sfruttate su un pannello 4k con hdr...si ma non i pannelli fuffa che mettono in offerta a 400/500 euro...parlo di pannelli top gamma da minimo 1000 euro (in offerta). C e un video a riguardo dei df dove spiega bene il motivo e fa una lista con i migliori pannelli da poter sfruttare con le due console.
Io vi consiglio caldamente il Sony xe9005 (messo al primo posto dai df) . Si ha il meglio ad un prezzo contenuto

#40
Knighthell

Knighthell
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 161

Buona lettura!


Ho letto tanti articoli su la comparazione tra la pro e la xbox x. Questo è indubbiamente il migliore. Complimenti veramente.



#41
lander88

lander88
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 649

La ps4 pro non è il prodotto di punta di sony che è rimasta la versione base..anche il lancio non è avvenuto in pompa magna e la potenza non smisurata è anche una scelta furba per offrire si qualcosa di piu e non venderla a tanto essendo essa una console mid gen SEMPRE VINCOLATA alla versione base...One è potentissima ma cosa serve se i giochi devono sempre girare sulla versione base? E inoltre chiedere 500 euro adesso credo sia un furto aldilà delle indubbie qualità tecniche.

non concordo. Lo scopo di queste console è l'offrire un'esperienza videoludica che resista nei prossimi 3 anni, 500€ non sono pochi ma neanche 250-300 per una ps4 o una one s. Quello che voglio dire è che dopo un inizio non brillante delle specifiche delle prime console di questa generazione ora si cerca di rendere queste macchine competitive per i prossimi 2 3 anni senza farle abissare dal mercato Pc. Ricordiamoci che mentre un pc è possibile cambiare scheda grafica e componentistiche varie rimanendo sempre al top, queste macchine così sono e cosi restano per tutto il ciclo di vita. Per cui ripeto: 500 euro non sono pochi ma per chi vuole solo videogiocare rimanendo allineati alla bellezza visiva di un pc di fascia alta credo che una PS4 Pro e ancor di più Xbox One x sia un'ottima soluzione. A patto di avere una tv 4K. Poi lo sappiamo Pc e console sono prodotti e mercati non equiparabili per una serie di motivi.

#42
Prometheo

Prometheo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 796
Notevole prova d'ingegneria da parte di Microsoft, ora sarà interessante vedere come reagirà il mercato e in caso di successo la reazione dei competitor .

#43
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

non concordo. Lo scopo di queste console è l'offrire un'esperienza videoludica che resista nei prossimi 3 anni, 500€ non sono pochi ma neanche 250-300 per una ps4 o una one s. Quello che voglio dire è che dopo un inizio non brillante delle specifiche delle prime console di questa generazione ora si cerca di rendere queste macchine competitive per i prossimi 2 3 anni senza farle abissare dal mercato Pc. Ricordiamoci che mentre un pc è possibile cambiare scheda grafica e componentistiche varie rimanendo sempre al top, queste macchine così sono e cosi restano per tutto il ciclo di vita. Per cui ripeto: 500 euro non sono pochi ma per chi vuole solo videogiocare rimanendo allineati alla bellezza visiva di un pc di fascia alta credo che una PS4 Pro e ancor di più Xbox One x sia un'ottima soluzione. A patto di avere una tv 4K. Poi lo sappiamo Pc e console sono prodotti e mercati non equiparabili per una serie di motivi.

ma non verranno mai sfruttati a dovere! Sono legati alle versioni base...è inutile fare un hardware cosi costoso.

#44
Bri83

Bri83
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2786

ONE X è la console totale punto e basta tutti i servizi microsoft il live la retrocopatibilita' ecc ecc....in piu la potenza totale in ogni gioco anche se non abissale,da possessore di one ed ex ps4,non cambierei mai strada, a breve andrò di x,gia solo con i servizi offerti è superiore anche come stabilità live,ora che anche la console fa sul serio non ce paragoni(mio parere) :smile-106:


ma è tutta TOTALE sta X, anche le esclusive sono totali...scherzi a parte, vero, tecnicamente è un mostro, ma ricordiamoci il vero motivo per cui compriamo una console, i giochi!! non farsi pippe su quanto alta sia la risoluzione o se va a 3 frame più dell altro..purtroppo per ora sony e nintendo stracciano ms su questo campo, motivo per cui mi trattengo dal comprare X. spero che ms si rimbocchi le maniche, la concorrenza fa bene a tutti :)

#45
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Ms ha fatto un grandissimo lavoro con one x lato hardware con una spinta importantissima verso l alto per il settore....ma e' pur vero che Sony ha seguito una strada con scelte diverse quindi trovo abbastanza superfluo il confronto che comunque ci sta ai fini prettamente tecnici ma illogici/inutili se inseriti nella console war......in ogni caso due ottime console che hanno molto da offrire (anche per il futuro) sebbene con giochi e scelte spesso molto diverse....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo