Vai al contenuto

Il nuovo Firefox Quantum è disponibile per il download


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38578
Qualche giorno fa su queste pagine abbiamo riportato la notizia riguardante il nuovo Firefox Quantum, la nuova versione del popolare browser di Mozilla che segna una vera e propria rivoluzione rispetto al passato. ..
Leggi la news completa: Il nuovo Firefox Quantum è disponibile per il download


#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974

Ho aggiornato e non ho riavviato il PC:

- al momento Vedo la tab window nera e non sembra possibile cambiare colore;

- l'estensione "minimize to tray" attualmente non certificata e quindi disabilitata (se avete da suggerire qualche alternativa...)



#3
Claydol

Claydol
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12066

Per adesso a livello di velocità di caricamento mi pare effettivamente migliorato. Dovrò testarlo con calma però per esserne certo.



#4
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Io la uso soltanto da ieri.

 

Io ho perso le cartelle in cui suddividevo i segnalibri, non posso valutare nè la qualità del codice (non essendo un coder HTML/PHP) nè la velocità di caricamento delle pagine (dispongo di una connessione oramai ridicola) però per ora penso che le versioni degli ultimi 2-3 anni avevano già raggiunto la forma funzionale in quanto ad interfaccia. In questa, grazie all'introduzione delle nuove funzionalità si è reso necessario riorganizzarla parzialmente, ma non trovo nessuna delle innovazioni realmente necessaria (adesso, ad esempio, ha la parte che si occupa di cattuare, alterare e salvare gli screenshots delle pagine integrate, prima c'era un'estensione piuttosto valida che faceva la stessa cosa).

Inoltre molte estensioni non saranno più compatibili fino a quando non saranno rivedute per funzionare sulla nuova versione, il che non è certo la prima volta che succede, chi usa quelle molto specifiche o poco note, potrebbe non avere una nuova versione compatibile.

 

Adesso il mio problema è ricreare le cartelle dei segnalibri, ma non è per niente intuitivo.



#5
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246

Ma Firefox lisco e firefox quantum sono separati o se al momento ho installato il liscio e voglio provare quantum me lo va a sostituire? Sono pigro e non ho voglia di stare a disinstallare e reinstallare se quello nuovo non mi garba :asd: .



#6
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Ma Firefox lisco e firefox quantum sono separati o se al momento ho installato il liscio e voglio provare quantum me lo va a sostituire? Sono pigro e non ho voglia di stare a disinstallare e reinstallare se quello nuovo non mi garba :asd: .

 

Se vai a "Informazioni su Mozilla Firefox" nel menù "aiuto", ti si aggiorna automaticamente alla versione 57, altresì detta Firefox Quantum.

 

Firefox Quantum è il nuovo quantum, e per downgradare alla versione 56 credo serva l'offline installer, opportunamente scaricato nel momento in cui quella versione era l'ultima.



#7
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Quindi il firefox liscio che ho ora non si aggiornerà più?

#8
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

Quindi il firefox liscio che ho ora non si aggiornerà più?

 

No. Hanno già aggiornato anche il Firefox offline installer sulla pagina Mozilla Italia. Oramai è improbabile scaricare la 56 tranne tramite qualche link obsoleto non ufficiale.


Modificata da Basty, 16 November 2017 - 04:00 PM.


#9
OniEikichi

OniEikichi
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7246
Capisco, grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo