Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di DLC preferisci acquistare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189667
I DLC a pagamento sono ormai una componente affermata e indispensabile nel mercato dei videogiochi: inizialmente visti dai giocatori con una certa diffidenza, si sono fatti strada fino a diventare quasi una tradizione. Sono davvero pochissimi i titoli che ad oggi non ne fanno uso, e dai dati del mercato emerge che anche il pubblico sembra apprezzarli.

I DLC, però, si distinguono tantissimo tra loro in base ai contenuti inclusi: alcuni servono soltanto a personalizzare i propri personaggi con costumi o dettagli estetici, altri a renderli più potenti con armi o armature. Esistono pacchetti scaricabili che ci permettono di cambiare la colonna sonora del gioco per spezzarne la monotonia, così come quelli che aggiungono modalità di gioco o sfide più ardue. Infine, abbiamo contenuti scaricabili volti ad approfondire la trama del gioco o il background dei personaggi, oppure quelli che ci fanno visitare nuovi luoghi della mappa. E voi, quale genere di DLC preferite acquistare?

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Se valgono la spesa acquisto nuovi luoghi visitabili e espansioni della mappa. Il resto lo considero (mia opinione personale) uno spillare soldi agli utenti.

#3
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013
Se proprio vogliono farci spendere soldi per dei contenuti extra e quindi già di per sè inutili e non fondamentali, quanto meno si aspetta qualcosa di più corposo possibile e di qualità con proseguimenti della trama principale in differenti.

#4
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti
gli unici dlc che ho acquistato in vita mia sono quelli dei souls..ecco la mia risposta su modello da seguire

#5
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 843
In linea di principio sono contrario ai DLC... li accetto solo se sono espansioni come "blood and wine" di "the witcher 3" o "l'eredità perduta" di "uncharted 4", ossia DLC che voglio davvero aggiungere qlcs a una trama già completa e ben scritta

#6
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1960
unico dlc preso a 5 euro storm island

#7
TheAizien

TheAizien
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8586
I dlc che preferisco sono quelli che aggiungono nuove missioni o personaggi senza influenzare la trama principale con le espansioni della mappa in certi casi come the witcher 3, nier automata e forse Horizon.

#8
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
L'unico DLC che ho acquistato è stato ai tempi la prima espansione di Destiny. Ma perché ai tempi ci giocavo davvero, è stata la prima e unica volta che presi un DLC, per il resto niente che mi interessi...forse l'espansione di Bloodborne ma sinceramente posso aspettare

#9
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Nessun DLC = Better DLC

#10
Hush_Fairwind

Hush_Fairwind
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1505
Riguardo la mia opinione sui DLC, provo a fare un esempio nella speranza di risultare il più chiaro possibile. Compro un gioco, magari al D1, e lo pago 70€. Paragoniamo questo gioco ad un quadrato composto da 12 quadrati più piccoli posti in 4x4. Completo il gioco e tutto. Annunciano il DLC, lo propongono come espansione del gioco come è solito accadere. Lo compro per 15, 20, 30€, quanto sia. Scopro che in realtà quel DLC non è un'espansione come spacciata ma semplicemente poteva benissimo essere uno di quei quadrati più piccoli che formavano il gioco che ho comprato. In sostanza, io ho speso 70€ per un quadrato formato da 11/12 quadratini ed il dodicesimo mi è stato venduto separatamente ad un costo aggiuntivo. Questo è un modo sbagliato di fare DLC, a mio avviso. Un DLC, per come la vedo io, dovrebbe essere qualcosa che espanda il gioco trasformandolo da un quadrato di 4x4 ad un 5x5. Ecco, questo è un DLC che compro volentieri.

#11
El Frax

El Frax
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 447
Indeciso tra nuovi luoghi visitabili e missioni aggiuntive, alla fine ho optato per quest'ultima anche se spesso e volentieri deve valerne la pena, nel senso che molti DLC aggiungono sì delle missioni, anche belle, ma parecchio corte. Ho amato per esempio la storyline del DLC di "Blood and Wine" di The Witcher, per fare un nome, che però comprendeva anche una nuova mappa. L'unione perfetta.

#12
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Molti di noi vengono da generazioni in cui ogni singola cosa la sbloccavi giocando. Nelle ultime due generazioni abbiamo vissuto con l'implementazione di Internet nel mondo console l'arrivo dei DLC. Finche' si trattavano di espansioni realizzate con cura e dedizione dai team di sviluppo nulla da dire, ma quando si è arrivati a lucrare in modo indegno il discorso è cambiato. Oltre ai Season pass che costano quasi quanto un gioco (riflettete su questo) una casa come EA ha avuto il coraggio di tagliare i finali dei propri giochi per rivenderli. Per non parlare del fatto che acquistando al day one avremo sempre in automatico parti moche e rivendute. Dopo un anno casualmente approda sugli scaffali dei negozi la Game of the year con tutti i contenuti, in poche parole sono arrivati a vendere due volte lo stesso gioco. Tutto questo letame è stata solo colpa nostra e di chi tutt'oggi continua a non accorgersi della cosa comprando DLC, senza curarsi minimamente del fatto di danneggiare se stesso e anche gli altri giocatori. Alla fine le mie sono parole buttate al vento, e mi porta a pensare che il cancro è troppo esteso per essere curato.

Modificata da Snake1990, 06 November 2017 - 12:24 PM.


#13
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013
in differenti luoghi.

Modificata da Luca de Martino, 06 November 2017 - 11:09 AM.


#14
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2724
Diciamo che io di solito non acquisto DLC. Li prendo solo per quei giochi che mi hanno preso moltissimo (Come the witcher 3), però io li prendo solo se aggiungono capitoli extra alla storia e nuove ambientazioni. Il resto lo considero inutile.

#15
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424
Aspetto le goty edition che comprendano tutti i DLC per comprare il gioco. :smile-12:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo