Vai al contenuto

Sondaggio: Che tipo di DLC preferisci acquistare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
Mai comprati!!!
Penso che incomincerò con HZD.
Diciamo che se devo proprio prenderli devono essere su quello stile, o meglio sullo stile di TW3. :smile-106:

#17
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816
se sono alla Hearts of Stone / Blood e wine e penso anche The frozen wilds ben vengano . Costumi , armi , mappe online ecc... possono rimanere li dove sono

#18
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

dlc single player o coop, che espandono mappa e missioni di gioco



#19
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Missioni aggiuntive

#20
Fox93lz

Fox93lz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 87
Non saprei bene dire un genere di Dlc che prendo. In genere ne prendo pochi, ma li prendo. Dai DLC di borderlands 2 alle espansioni di the witcher 3. In genere prendo i dlc per quei giochi che mi sono piaciuti davvero tanto e che spero di poter continuare con qualche contenuto aggiuntivo. Non per forza devono essere grossi dlc (per esempio, ho preso TUTTI i dlc di "this war of mine" anche solo per supportare gli sviluppatori di un gioco che ho adorato). Ho preso i DLC di civilization per poter ampliare la lista delle cose da fare durante una delle sue durature campagne.
Detto ciò, non considero i DLC una cosa positiva del mercato, ma posso accettarne l'esistenza.

#21
Guest_Young TorontoeYe

Guest_Young TorontoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Tendezialmente nessuno. Nella mia "carriera" videoludica ho acquistato al massimo una decina di DLC...forse anche meno. Col tempo ho realizzato peraltro che è meglio pazientare e aspettare una versione completa di un gioco piuttosto che comprare gioco al D1 e DLC a parte.

#22
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
"Non sono interessato ai DLC / Non ho mai acquistato un DLC": 16%
E poi ci lamentiamo che escono solo DLC.

#23
Guest_GuggoeYe

Guest_GuggoeYe
  • Gruppo: Ospiti
The Witcher 3 docent!!!!

#24
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Di solito prendo i dlc solo se espandono considerevolmente il gioco. Armi ed armature aggiuntive, skin, nuovi personaggi, skill e missioni brevi dovrebbero essere incluse nel gioco o aggiunte gratuitamente in seguito, sopratutto nei titoli online per non creare sbilanciamenti. Posso accettare al limite un maxi dlc che includa diverse cose al suo interno tra quelle da me citate, ma che abbia un prezzo giusto.

#25
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Giustico solo espansioni di gioco,tipo quella che deve uscire di Horizon o i 2 dlc di witcher 3 (fenomenali) per intenderci....

#26
luckyluke

luckyluke
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 618

Molti di noi vengono da generazioni in cui ogni singola cosa la sbloccavi giocando. Nelle ultime due generazioni abbiamo vissuto con l'implementazione di Internet nel mondo console l'arrivo dei DLC. Finche' si trattavano di espansioni realizzate con cura e dedizione dai team di sviluppo nulla da dire, ma quando si è arrivati a lucrare in modo indegno il discorso è cambiato. Oltre ai Season pass che costano quasi quanto un gioco (riflettete su questo) una casa come EA ha avuto il coraggio di tagliare i finali dei propri giochi per rivenderli. Per non parlare del fatto che acquistando al day one avremo sempre in automatico parti moche e rivendute. Dopo un anno casualmente approda sugli scaffali dei negozi la Game of the year con tutti i contenuti, in poche parole sono arrivati a vendere due volte lo stesso gioco. Tutto questo letame è stata solo colpa nostra e di chi tutt'oggi continua a non accorgersi della cosa comprando DLC, senza curarsi minimamente del fatto di danneggiare se stesso e anche gli altri giocatori. Alla fine le mie sono parole buttate al vento, e mi porta a pensare che il cancro è troppo esteso per essere curato.


La soluzione? Optare per giochi usciti già da un anno per portarsi a casa il gioco base + dlc ad un prezzo onesto. Finché c'è gente che compra un gioco a 60€ + 40€ di season pass i produttori di videogiochi non cambieranno rotta.

E' la legge del mercato: dura lex sed lex!

ps: senza andare troppo lontano, "Middle-Earth: Shadow of War" e "Assassin Creed Origins" in uscita questo mese rientrano perfettamente in questa assurda politica dei prezzi.

Modificata da luckyluke, 06 November 2017 - 02:09 PM.


#27
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

"Non sono interessato ai DLC / Non ho mai acquistato un DLC": 16%
E poi ci lamentiamo che escono solo DLC.


Non tutti i DLC sono monnezza, lo diventano quando sono palesi cut content del gioco base oppure quando sono buttati li con season da 40 € e sono minchiatine inutili ( tipo quelli di batman arkam knight ). Li poi mi sono incazzato pure doppio, perchè la goty retail NON conteneva un DLC che era un bonus preorder e aveva pure un trofeo ....
In genere i giochi con un single player marcato hanno dlc di ottima qualità ( tranne la serie arkam di batman )

#28
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Non tutti i DLC sono monnezza, lo diventano quando sono palesi cut content del gioco base oppure quando sono buttati li con season da 40 € e sono minchiatine inutili ( tipo quelli di batman arkam knight ). Li poi mi sono incazzato pure doppio, perchè la goty retail NON conteneva un DLC che era un bonus preorder e aveva pure un trofeo ....
In genere i giochi con un single player marcato hanno dlc di ottima qualità ( tranne la serie arkam di batman )

Vero, concordo, ma credo che se i publisher dovessero registrare un calo nelle vendite dei DLC, qualcosa potrebbe cambiare, invece sale di anno in anno il guadagno, mentre i DLC meritevoli per i single player non sono aumentati di molto.

#29
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

Vero, concordo, ma credo che se i publisher dovessero registrare un calo nelle vendite dei DLC, qualcosa potrebbe cambiare, invece sale di anno in anno il guadagno, mentre i DLC meritevoli per i single player non sono aumentati di molto.


Comunque le vittime maggiori sono i casual gamer che non conoscono la differenza tra un clash royal e un the witcher 3 , sono loro che passano molto più tempo su un singolo gioco spendendo cifre assurde , mio cugino per esempio non è un videogiocatore come me e come quasi tutti in questo sito ( Ha 52 anni ) , di videogiochi non ne ha mai fatti, però qualche mese fa si è messo a giocare a Forge of Empires "perchè tanto è aggratisse" , ma ovviamente procedere su quel gioco ci vuole tempo, forse troppo e infatti ci avrà speso più di 200 € per velocizzare il tutto perchè non vuole starci sopra più di tanto . Ecco a chi sono rivolti principalmente i DLC e le microtransazioni.

#30
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
Gli unici DLC che ho acquistato sono Left Behind, Hearts of Stone e Blood & Wine, infine Undead Nightmares. Insomma, i DLC non devono essere parti di gioco troncate a priori, ma aggiunte ben studiate




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo