Vai al contenuto

Justice League, nuovo spot, Henry Cavill: "fino ad oggi la DC non ha funzionato"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Qui l'imitare la Marvel non c'entra niente, parlo di errori obbiettivi a livello di sceneggiatura come un Superman che sente Lois in pericolo dall'altra parte del mondo ma non sente il rapimento della madre a pochi isolati, di errori ce ne sono, non ultimo il caso Martha o spiegare perché Batman odia così tanto Superman e poi tutti amici all'improvviso, come fa Lex a conoscere l'identita' di Batman? Nessuna spiegazione.

Errori che tutta la stessa produzione e gli addetti ai lavori riconosce ma alcuni fan accaniti no perché si sono costruiti nella loro mente un film perfetto e lo guardano con le fette di salame negli occhi.

se evitassi di insultarmi sarebbe cosa gradita...non credo di avere le fette di salame sugli occhi ne mi piace che implicitamente mi si dia del fanboy scimunito.Se vuoi parlare ok,se parti dicendomi che ho le fette di prosciutto sugli occhi possiamo anche chiudere qui



#17
Miraclebreez

Miraclebreez
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1276

Qui l'imitare la Marvel non c'entra niente, parlo di errori obbiettivi a livello di sceneggiatura come un Superman che sente Lois in pericolo dall'altra parte del mondo ma non sente il rapimento della madre a pochi isolati, di errori ce ne sono, non ultimo il caso Martha o spiegare perché Batman odia così tanto Superman e poi tutti amici all'improvviso, come fa Lex a conoscere l'identita' di Batman? Nessuna spiegazione.

Errori che tutta la stessa produzione e gli addetti ai lavori riconosce ma alcuni fan accaniti no perché si sono costruiti nella loro mente un film perfetto e lo guardano con le fette di salame negli occhi.


Sono questi gli errori clamorosi ?
Comunque se vuoi parlare di batman vs Superman sono ben lieto di parlarne.
Se hai visto il film è spiegato il motivo dell'odio reciproco fra batman e Superman.
Sono due supereroi che agiscono secondo il proprio criterio è in maniera totalmente diversa.
Lo scontro poi viene acuito da lex luthor.
Poi che Superman senta o meno lois in pericolo dall'altra parte del mondo e che non senta il rapimento di sua madre non lo trovo un errore grossolano.


#18
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

tendenzialmente parliamo di Lois e di Martha.La prima fa la reporter investigativa e le puntano addosso una pistola ogni due giorni ormai,l'altra vive in campagna a Smallville ,fa la cameriera all'ora di pranzo,va a dormire alle 9 e si sveglia alle 5.Chissà su chi è meglio concentrarsi...

 

ma poi seriamente per dire che un film fa schifo si tira fuori una roba del genere?



#19
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935

Sono questi gli errori clamorosi ?
Comunque se vuoi parlare di batman vs Superman sono ben lieto di parlarne.
Se hai visto il film è spiegato il motivo dell'odio reciproco fra batman e Superman.
Sono due supereroi che agiscono secondo il proprio criterio è in maniera totalmente diversa.
Lo scontro poi viene acuito da lex luthor.
Poi che Superman senta o meno lois in pericolo dall'altra parte del mondo e che non senta il rapimento di sua madre non lo trovo un errore grossolano.

Ah perché questo non e' un errore? Limitare i poteri di Superman per esigenza di trama? Non sarebbe un errore nemmeno rendere Superman improvvisamente immune alla criptonite per una sola scena ad esempio? O rendere Batman impedito a combattere solo per veder lo Spaventapasseri che gli e le suona?
E poi, se Batman c'è l'ha con Superman perché agiscono secondo il proprio codice (e ci sta) perché improvvisamente tutto e' oky? Io posso credere che Batman abbia avuto un motivo per cambiare idea, ma spiegamelo... Fai chiarezza... Invece non serve spiegare, come non serve sapere perché Lex sa tutto di Batman, Flash e compagnia bella, a che serve sapere? Basta vedere Superman che picchia Batman e siamo apposto, la trama in un film e' superflua.

Ultima cosa, in tanti sono convinti che se uno critica la DC o la Marvel significa per forza che e' un fan della "concorrenza" ed ecco le risposte di un inutile guerra tra Marvel e DC, del tipo "La DC non copia la Marvel, la Marvel fa film per bambini" ma se le persone criticano BvS e perché BvS e' riuscito male... Anche la Marvel ha fatto cappellate, Thor 2? Iron Man 3? Ma dai... Pero' se un film ha difetti li ha e basta, poi ogni uno ha i suoi pareri ed e sempre giusto rispettare quelli altrui, nel mio caso? BvS non funziona, si salva in qualche scena ma non e' abbastanza per salvare un film, che tra l'altro mi crea un Batman (per quanto piaccia o meno) che sbriciola l'unica regola che ha sempre avuto, fate un Batman diverso, caratterizzazione, violenza, forza, mi va tutto bene... Ma Batman che uccide come non ci fosse un domani? No, questo no... Poi si sono accorti dell'errore e dichiarano "In JL Bat sarà pentito e vorrà rimediare" ...eh no, troppo facile così.

#20
Pino Taibi

Pino Taibi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4935

se evitassi di insultarmi sarebbe cosa gradita...non credo di avere le fette di salame sugli occhi ne mi piace che implicitamente mi si dia del fanboy scimunito.Se vuoi parlare ok,se parti dicendomi che ho le fette di prosciutto sugli occhi possiamo anche chiudere qui

Il mio non era un commento rivolto in particolar modo a te quanto alle abitudini dei fan(boy) incapaci di giudicare quello che hanno davanti. Io adoro Spider-Man ma nonostante tutto non digerisco Spider-Man 3 o la saga Amazing di Webb, se ho sbagliato nel farti credere che parlassi proprio di te domando scusa.

(per errore ho publicato separatamente le due risposte sorry).

Modificata da Pino Taibi, 31 October 2017 - 05:50 PM.


#21
Peter Greene

Peter Greene
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190

Il discorso è il solito che per i film Marvel, il problema di Man of Steel e BvS non era ne noi toni, ne nell'impronta che davano ai personaggi e al mondo, quella era al cosa bella, che li differenziava dai film Marvel appunto, era il fatto che a livello di sceneggiatura alcune cose non reggevano più di tanto, alcune scelte erano decisamente discutibili e poi si, come già detto, il fatto che abbiano cercato di bruciare le tappe più velocemente per cercare di raggiungere la marvel, non dando tempo al proprio universo di crescere e crearsi una mitologia stabile e conosciuta. Non abbiamo ancora i film sui personaggi più importanti, ma esce già in film sulla JLA o è già uscito un film sulla Suicide Squad.
Wonder Woman, probabilmente è quello che ha funzionato meglio a livello di sceneggiatura, forse quello fatto meglio, non ci sono grossi scivoloni, però si vede che stanno cercando di prendere l'impronta marvelliana, per questo trovo comunque più coraggiosi e sicuramente più personali/originali Man of Steel e BvS

Quali cose non reggono più di tanto nella sceneggiatura? Curiositas....

#22
Peter Greene

Peter Greene
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Ragazzi... i problemi in man of steel ci sono...in bvs ancora di più! Ma non sono certo errori di scrittura della trama.
Superman che sente Lois Lane e non sente la madre? E' questo il vostro problema?
E' lo stesso problema affrontato nel film! "Come puo' scegliere quali vite contano e quali no?" Superman è un alieno, non un Dio, non ha il dono dell'ubiquità. Il dialogo tra Bruce e Alfred ci mostra uno spaccato di quella che è stato per Batman un duro trauma(arrivo di superman), forse cosi forte da seppellire quello della morte dei suoi genitori. Ecco quindi Alfred che sottolinea la cosa ed è amareggiato dal suo cambiamento. La rabbia, il senso di impotenza nei confronti di Superman, ha accecato Wayne, il quale ora non crede più in quegli ideali in cui si era formato(la "splendida bugia" di cui parla all'inzio del film). Sul finale del combattimento tra i 2, proprio quando Superman chiede la salvezza della madre, Bruce comprende che, in realtà, Superman merita di essere considerato un terrestre più di chiunque altro, l'omonimia è solo un contesto per ricordare a Bruce cio' che la morte dei genitori gli aveva insegnato. Con la morte di Superman, si riaccende in Bruce la possibilità di redenzione che capitola con il monologo finale.
Come Lex conosce le identità segrete dei 2? E' Lex ... Questa è solo la mia opinione. Amo i Cinecomics in generale. Non mi ritengo un fan dc o un fan marvel. Sono due Case complementari. Detto cio'... Stasera mi sparo Thor Ragnarok! ;)


#23
Guest_HokutoKeneYe

Guest_HokutoKeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Come fa superman a non sentire la madre in pericolo. Hanno già risposto.
Come fa Lex a sapere tutto? Megamiliardario eccentrico, ma dannatamente sveglio che opera legalmente e illegalmente, con un suo servizio di spionaggio che si infiltra ovunque e indaga su tutto.
Non è un errore, è sottointeso. In questo modo si palesa senza preavviso che la sua intelligenze aveva scoperto tutto e aveva usato le informazioni per far scontrare i due supereroi. Questa sorpresa costituisce un colpo di scena. Si tratta di un geniale colpo di regia, sfortunatamente il rovescio della medaglia è che se lo spettatore non entra in sintonia col film può non capire il retroscena volutamente oscurato. E' successo anche a me con altri film.
Recentemente ho rivisto BvS in versione estesa. E' praticamente perfetto. A memoria ricordo che il difetto più grave è la forzatura in una scena nello scontro frai due super. Si sopravvive.
WW per me è un buco nell'acqua. Non malvagissimo, ma con difetti grossi così e una certa noiosità generale.
L'affermazione di Caville mi è incomprensibile.
I film marvel sono quasi tutti delle vaccate pazzesche, a cominciare dai due avengers. E delle non vaccate sono molto validi homecoming e antman.
Fra le critiche sensa senso ho letto: fanno la jl prima di fare film in solitaria per ciascun eroe. Come se ci fossero film in solitaria per ciascuno degli avenvers. Nella mia filmoteca c'è civilwar. Perché tutto sommato mi piace, però quel film è pieno di forzature, in particolare crea una battle royal equilibrata fra personaggi con capacità trooppo distanti. Va bene l'irrealtà ma non l'incoerenza.
Eppure tutti a esaltarsi.
Guardando al flop di Ghost in the Shell e Blade Runner 2049, due filmoni, è evidente che i film meno commerciali non hanno spazio.
E i dc maggiori coi loro poteri assoluti (eccetto batman, che guarda caso ha un filone tutto suo) faticano a trovare una buona collocazione commerciale. Notare che l'incoerenza di prima da ai marvel scontri dall'elevato grado sfida.
Questi sono cinecomics, inutile girarci attorno, la gente si aspetta una visione popcorn, caciarona, sborona, divertente e semplice. La dc tenta altro bloccata dalle doti estreme dei suoi e arrivano stecche sui denti.

#24
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639
Madonna se ha ragione.
film uno più brutto dell'altro. (Man of steel e da 6- Batman V superman da 5.5)

#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Madonna se ha ragione.
film uno più brutto dell'altro. (Man of steel e da 6- Batman V superman da 5.5)

un film da 6 per definizione non è brutto...

 


I film marvel sono quasi tutti delle vaccate pazzesche, a cominciare dai due avengers. E delle non vaccate sono molto validi homecoming e antman.
 

evitiamo queste uscite



#26
Guest_HokutoKeneYe

Guest_HokutoKeneYe
  • Gruppo: Ospiti

evitiamo queste uscite

Le bestemmie del tizio di sopra invece vanno bene.

Vi avviso che a dire la parola "vaccate" non muore nessuno, espressioni ingiuriose o senza rispetto come quelle di prima conducono alla morte eterna. Si va all'inferno.

Sora puoi naturalmente criticare il mio post, ma giocarsi l'anima per questo mi sembra assurdo.


Il 6 è un voto mediocrissimo. Prendere 6 a scuola significa aver fatto un pacco di errori e sei al limite della sufficienza. Per non dire che a volte i professori giocano a rialzo per non castigare lo studente. In campo cinema e vg significa grosse lacune e divertimento zoppicante. E visto che si usufruiscono per passare dei bei momenti è meglio orientarsi verso prodotti da almeno 7.5.
Comunque anche i critici possono dare risultati molto diversi fra loro e non è nemmeno detto che ci pigliano.
In ogni caso visto che mi dai i voti sui due dc, vediamo per per condicio un giudizio su avenger
"Gli eroi sono super la pellicola standard" Il Messaggero
Av2 su mymovies ha preso uno "splendido" 1.83 dalla critica
Il voto buonista più alto del primo si spiega perché era la prima ed è stato generalmente valutato positivo per la sua caciaronità popcorn (voluta perché è quello che la gente vuole. Commercialmente è una mossa azzeccata).

Modificata da HokutoKen, 03 November 2017 - 12:16 PM.


#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

Le bestemmie del tizio di sopra invece vanno bene.

Vi avviso che a dire la parola "vaccate" non muore nessuno, espressioni ingiuriose o senza rispetto come quelle di prima conducono alla morte eterna. Si va all'inferno.

Sora puoi naturalmente criticare il mio post, ma giocarsi l'anima per questo mi sembra assurdo.

sarebbero queste bestemmie?

 

se leggi qualcosa che non gradisci hai il tasto per segnalare.Il tuo invece è un flame bello e buono perchè una cosa è non gradire ciò che piace ad altri,un'altra definirla vaccata.Detto questo se hai bisogno di spiegazioni sui miei interventi scrivimi via pm.



#28
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

quella di Sora non è una bestemmia ergo non c'è motivo per intervenire

 

bestemmia
be·stém·mia/
sostantivo femminile
  1. 1.
    Espressione ingiuriosa o imprecazione contro Dio e i Santi e le cose sacre.
     
     
     
     
    non è quello che è accaduto


#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

Le bestemmie del tizio di sopra invece vanno bene.

Vi avviso che a dire la parola "vaccate" non muore nessuno, espressioni ingiuriose o senza rispetto come quelle di prima conducono alla morte eterna. Si va all'inferno.

Sora puoi naturalmente criticare il mio post, ma giocarsi l'anima per questo mi sembra assurdo.


Il 6 è un voto mediocrissimo. Prendere 6 a scuola significa aver fatto un pacco di errori e sei al limite della sufficienza. Per non dire che a volte i professori giocano a rialzo per non castigare lo studente. In campo cinema e vg significa grosse lacune e divertimento zoppicante. E visto che si usufruiscono per passare dei bei momenti è meglio orientarsi verso prodotti da almeno 7.5.
Comunque anche i critici possono dare risultati molto diversi fra loro e non è nemmeno detto che ci pigliano.
In ogni caso visto che mi dai i voti sui due dc, vediamo per per condicio un giudizio su avenger
"Gli eroi sono super la pellicola standard" Il Messaggero
Av2 su mymovies ha preso uno "splendido" 1.83 dalla critica
Il voto buonista più alto del primo si spiega perché era la prima ed è stato generalmente valutato positivo per la sua caciaronità popcorn (voluta perché è quello che la gente vuole. Commercialmente è una mossa azzeccata).

 

Ti avviso che se fai di nuovo una polemica furbetta come questa passiamo alla sospensione dell'account. Non siamo qui per farci prendere in giro ok? 

Madonna, scritto così non è vilpendio di nulla.

Dire o scrivere che qualcosa è una vaccata non è il massimo, è abbastanza provocatorio.

La lingua italiana è ricca di aggettivi, trovane qualcuno più adatto, non credo costi molta fatica. 



#30
"Alucard"

"Alucard"
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14206
Questo topic diventerà ancora Marvel vs Dc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo