Vai al contenuto

I primi giochi Xbox 1 compatibili con Xbox One saranno disponibili dal 24 ottobre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

NINJA GAIDEN BLACK!? Buying...

Non l'avrei mai detto, vedendo il tuo avatar...😂

Io ce l'ho originale e boxato NGB, ma mi sa che è meglio lasciar stare, a meno di non giocarlo in modalità ninja dog. :asd:

#32
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

su ps4 se hai il gioco su disco ps2 lo puoi prendere e usare come sottobicchiere, paghi e scarichi il gioco, su one lo inserisci, scarichi il gioco senza pagare, e poi lo rimetti nella custodia.

...non credo sia così...per me devi comunque tenere il gioco originale dentro la console per giocare...



#33
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

/OT davvero? Non lo sapevo

It: per problematiche publisher, vedremo mai Shenmue?


Ne dubito molto, ormai sembra si siano legati alla Sony: tra l'altro anche la Sega ha detto di avere problemi di licenze figurarsi loro.

#34
Jagral

Jagral
  • Accolgo tutto con entusiasmo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25109
Io Kotor ce l'ho ancora originale... grandissimo titolo!

Dovrei giocare il 2 acquistato su Steam tempo permettendo...

#35
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58139

...non credo sia così...per me devi comunque tenere il gioco originale dentro la console per giocare...

Non avrebbe senso, visto che deve scaricare una versione emulata digitale. Come avviene con x360

Ne dubito molto, ormai sembra si siano legati alla Sony: tra l'altro anche la Sega ha detto di avere problemi di licenze figurarsi loro.

Eh appunto. Purtroppo la non compatibilità di molti giochi è pura questione burocratica

#36
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Grande notizia. Io quasi tutti i miei giochi Xbox non li ho più. Ho conservato però i primi due halo, panzer dragoon orta, Shen mue 2 e koror 2.
Sono tentato da ninja gaiden black e dal primo kotor.
Comunque penso anche io che li inseriranno col gold ogni tanto

#37
Player ON

Player ON
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 268
Una figata spaziale ! :smile-07: :smile-106:

#38
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ho ben capito, io ho la sensazione che il gioco sia "ricompilato", non semplicemente emulato, ragion per cui, una volta riconosciuto il disco originale, parte lo scaricamente del gioco ricompilato.
Insomma, il disco serve per non dover acquistare il gioco già acquistato, ma il gioco non viene eseguito da disco.


No, non sono ricompilati. Sono emulati. Per questa ragione non sono state apportate modifiche sostanziali, se non quelle dovute a un hardware più performante, e per lo stesso motivo non sono stati aggiunti gli achievements.
Il disco serve semplicemente per riconoscere la licenza, ma la macchina non lo può leggere come leggerebbe un disco per One. Pertanto, una volta riconosciuta la licenza, la console scarica la versione digitale e per poter giocare con quella versione digitale, il disco deve comunque restare inserito nella console. Se lo togli ti chiede la licenza.

Modificata da Thomas J. Newton, 23 October 2017 - 09:28 PM.


#39
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

No, non sono ricompilati. Sono emulati. Per questa ragione non sono state apportate modifiche sostanziali, se non quelle dovute a un hardware più performante, e per lo stesso motivo non sono stati aggiunti gli achievements.
Il disco serve semplicemente per riconoscere la licenza, ma la macchina non lo può leggere come leggerebbe un disco per One. Pertanto, una volta riconosciuta la licenza, la console scarica la versione digitale e per poter giocare con quella versione digitale, il disco deve comunque restare inserito nella console. Se lo togli ti chiede la licenza.


È probabile che tu abbia ragione, ma non ne sono così sicuro. Ad esempio, non capisco perché scaricarla invece di creare un ISO dal disco stesso: il download di grandi quantità di dati è un problema anche per loro, mica solo per noi poveri italiani a banda stretta!
E poi, per molti giochi, dicono di avere problemi con il rinnovo delle licenze (ad esempio, per le colonne sonore)... ma se usano gli stessi dati di un disco già venduto, che razza di problemi di licenza possono mai avere? Per questo penso che forse si tratta di qualcosa di più di un emulatore, come se avessero ricompilato in qualche modo senza avere in mano il sorgente del gioco.

Modificata da Minollo64, 23 October 2017 - 10:08 PM.


#40
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28117

Non avrebbe senso, visto che deve scaricare una versione emulata digitale. Come avviene con x360Eh appunto. 

 

Non intendevo che leggesse dal disco...sicuramente sarà come su X360 che si riscarica il gioco, ma credo che il disco vada lasciato dentro come "certificazione" per dimostrare che hai l'originale e che quindi sei legittimato a giocare gratis.

Come per il discorso dell'emulazione X360...se provo ad avviare un gioco senza il disco dentro (ho usato la funzione di retro-compatibilità solo coi giochi che già possedevo) non parte...



#41
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58139

È probabile che tu abbia ragione, ma non ne sono così sicuro. Ad esempio, non capisco perché scaricarla invece di creare un ISO dal disco stesso: il download di grandi quantità di dati è un problema anche per loro, mica solo per noi poveri italiani a banda stretta!
E poi, per molti giochi, dicono di avere problemi con il rinnovo delle licenze (ad esempio, per le colonne sonore)... ma se usano gli stessi dati di un disco già venduto, che razza di problemi di licenza possono mai avere? Per questo penso che forse si tratta di qualcosa di più di un emulatore, come se avessero ricompilato in qualche modo senza avere in mano il sorgente del gioco.

Tale licenza è stata concessa limitatamente per quella console, non per ipotetiche console future che emulano

 
Non intendevo che leggesse dal disco...sicuramente sarà come su X360 che si riscarica il gioco, ma credo che il disco vada lasciato dentro come "certificazione" per dimostrare che hai l'originale e che quindi sei legittimato a giocare gratis.
Come per il discorso dell'emulazione X360...se provo ad avviare un gioco senza il disco dentro (ho usato la funzione di retro-compatibilità solo coi giochi che già possedevo) non parte...

Ah OK, scusami. Senz'altro sarà così anche per x1

#42
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Vorrei capire che senso ha chiamarla retrocompatibilità se poi devi ricomprare i giochi, stessa roba fatta per i giochi ps2 su ps4, chiamarli remaster hd sarebbe più appropriato, visto che immagino non gireranno a 480p come su xbox originale :asd:

ma hai letto l'articolo? se hai il gioco in dvd ci giochi gratuitamente

#43
Minollo64

Minollo64
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1424

Tale licenza è stata concessa limitatamente per quella console, non per ipotetiche console future che emulano

Può darsi, ma il dubbio continua a rimanermi: la Wii legge perfettamente i giochi GC, la WiiU i giochi Wii, la PS2 i giochi della PS1....non usano emulatori, ma la consolle è diversa, quale sarebbe la differenza dal punto di vista legale? Oltretutto la PS2 applicava anche dei filtri grafici che mancavano sull'originale PS1 e migliorando il risultato finale (niente di che, che io ricordi, ma comunque meglio che niente) .

#44
Gabriele Barbone

Gabriele Barbone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85

Può darsi, ma il dubbio continua a rimanermi: la Wii legge perfettamente i giochi GC, la WiiU i giochi Wii, la PS2 i giochi della PS1....non usano emulatori, ma la consolle è diversa, quale sarebbe la differenza dal punto di vista legale? Oltretutto la PS2 applicava anche dei filtri grafici che mancavano sull'originale PS1 e migliorando il risultato finale (niente di che, che io ricordi, ma comunque meglio che niente) .

la wii fino al 2009 legge i giochi game cube perché per nintendo costava mantenere la compatibilità hardware ovvero nelle prime wii c'era il processore del game cube che entrava in funzione quando partiva il gioco

#45
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

Può darsi, ma il dubbio continua a rimanermi: la Wii legge perfettamente i giochi GC, la WiiU i giochi Wii, la PS2 i giochi della PS1....non usano emulatori, ma la consolle è diversa, quale sarebbe la differenza dal punto di vista legale? Oltretutto la PS2 applicava anche dei filtri grafici che mancavano sull'originale PS1 e migliorando il risultato finale (niente di che, che io ricordi, ma comunque meglio che niente) .

 

Effettivamente me lo sto chiedendo anche io...immagino che abbiano voluto proseguire sulla falsariga della retro per 360: lì presumo che non ci fosse altra soluzione, in quanto le 2 macchine sono talmente diverse e la differenza di potenza (lato cpu almeno) relativamente poco marcata che una emulazione dura e pura era impossibile (del genere xbox 360 con i dischi xbox...o PS3 con i titoli PsOne).

 

Chiaramente emulare direttamente una xbox classica, con oltretutto un S.O. Windows ed una architettura x86, sarebbe stato piuttosto facile, ma (evidentemente anche per problemi "burocratici" citando Iama) hanno preferito, come dicevo prima, continuare come gia' hanno fatto negli ultimi 2 anni. Meglio così, a mio parere: dopo aver visto nei video i magnifici risultati di queste, in tutto e per tutto, remastered a costo zero (per chi possiede gia' il titolo chiaramente), non possiamo che esserne soddisfatti.

 

Oltremodo si rende giustizia al piacere di riavvicinarci a questi vecchi titoli, che altrimenti avrebbero rischiato di risultare di scarso appeal causa una aspetto estetico piuttosto ageé.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo