Vai al contenuto

Le ventole della mia GTX 970 sembrerebbero morte.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Le ventole della mia GTX 970 sembrerebbero morte, come da titolo, ho formattato il pc perché non riuscivo a giocare in modo fluido, dopo l'operazione ho notato che le ventole della scheda video non funzionano più, la domanda è: C'è modo di capire quale sia il problema?

Ho provato con vari programmi ma non vogliono partire, quindi ho messo sopra una ventola extra del pc per raffreddarla, riesco a giocare ma la temperatura si avvicina agli 86 gradi, non mi sembra una buona idea.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se proprio non partono ti conviene cercare un dissipatore di ricambio, e spera di cavartela con quello altrimenti inizia a ordinare quella nuova -_-



#3
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Se proprio non partono ti conviene cercare un dissipatore di ricambio, e spera di cavartela con quello altrimenti inizia a ordinare quella nuova -_-

 

Qualche consiglio su un dissipatore? :(



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Cerca su ebay uno usato del tuo stesso modello, non dovresti fare fatica a trovarlo

#5
STAZ

STAZ
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6300

Arctic Accelero Extreme III o IV dovrebbero fare al caso tuo :sisi:



#6
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Gli accelero però sono pensati per il pcb standard, bisogna vedere che modello di 970 possiede

#7
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904

Possiedo una GTX 970 Palit Jetstream (modello dorato).

Adesso voglio provare a metterci un ventilatore per vedere se risolve qualcosa T.T



#8
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non risolvi niente, qui si tratta di un guasto del dissipatore della gpu. Anzi, rischi di fare ancora più danni se non la sistemi (o cambi) il prima possibile. Poi magari è solo la polvere accumulata che ha bloccato le ventole

 

Questa la puoi prendere per ricambi in caso

http://www.ebay.co.u...526.m2548.l4275



#9
Zamulel

Zamulel
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 904
Ho smontato la scheda video, ahimè era completamente pulita, ho provato a riattaccare il connettore delle ventole ma niente...
Prima della formattazione del pc però andavano, se la temperatura si mantiene verso i 40° se non gioco posso utilizzarlo ugualmente il pc? Al momento non ho la possibilità di spendere money

#10
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Finché non vedi 90 gradi vai tranquillo :sisi:

#11
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Potrebbe darsi che da bios si siano alterati i valori minimi della messa in funzione delle ventole ?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo