Vai al contenuto

Sondaggio: Dead Space: qual è il tuo episodio preferito della serie?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189641

La chiusura di Visceral Games ha colto tutti di sorpresa: lo studio era attualmente al lavoro su un gioco single player di Star Wars ma il progetto subirà profondi cambiamenti dopo lo smembramento del team, come annunciato dal publisher Electronic Arts.

Negli ultimi dieci anni, Visceral ha sviluppato titoli come Dante's Inferno e Battlefield Hardline, con la trilogia di Dead Space come fiore all'occhiello dello studio. Purtroppo, la saga è in pausa da qualche anno, complici anche i non esaltanti risultati commerciali ottenuti.

Al momento la possibilità di vedere Dead Space 4 sembrano davvero remote, per questo vogliamo ripercorrere il passato della serie chiedendoti: quale episodio di Dead Space preferisci?

Nota Bene: dal sondaggio abbiamo escluso gli spin-off Ignition ed Extinction, oltre alla versione mobile del primo Dead Space, limitandoci solamente a prendere in considerazione i tre capitoli principali.


Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_c4nd1oeYe

Guest_c4nd1oeYe
  • Gruppo: Ospiti
A mio parere, il primo non sbaglia nulla; il secondo invece inciampa su alcune cose e il terzo... beh... Credo di essermi spiegato.

#3
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
il primo insieme all'extraction.
il 2 poteva essere una sorta di silent hill 2 spaziale ma hanno buttato via le buone premesse
il 3 non esiste

Modificata da pAK, 18 October 2017 - 01:20 PM.


#4
Dess

Dess
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2444
ma una bella remastered sulle attuali console?
Così EA testerebbe l'interesse che la gente ha ancora verso la saga e aprirebbe pure la strada per un quarto capitolo, ma si sto sognando troppo lo so.

#5
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
A me la svolta un filino più action del 2 è piaciuta eccome. C'erano certe cose a livello di regia e game design davvero pazzesche e geniali, ad esempio
Spoiler

oppure
Spoiler


E non dimentichiamo che la special edition del 2 includeva pure lo shooter su rotaie per playstation move, senza vincoli di attivazione e utilizzo.

Il primo certo è fenomenale per l'innovazione che ha portato (indimenticabile l'incontro con il primo necromorfo e il "tutorial" che sono le scritte con il sangue lasciate da chi è stato meno fortunato di Isaac), ma è con il 2 che secondo me la saga ha raggiunto l'apice.

E poi la saga finisce lì; come con Matrix, nego che esista qualsiasi altro prodotto successivo con quel nome.

#6
Hellgate79

Hellgate79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1351
Il primo,che è un vero survival horror a differenza degli altri 2 dove le risorse sono più abbondanti.

#7
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Il primo dead space altra categoria

#8
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791

Il primo senza ombra di dubbio.



#9
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52069

Esiste solo il primo, poi shooting e coop forzata col 3. 



#10
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87234
Il primo indimenticabile: mi ha fatto morire di ansia. Il secondo non mi ha deluso, ma non era il primo. Il terzo invece non l'ho mai finito....

#11
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
l'extraction poteva essere messo, è uno spin-off ma non era malvagio giocato con move o wiimote. ricordo anche che c'è un puzzle game di dead space pure.

#12
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Io sono un grande fan della saga, ho platinato tutti i videogiochi, pure extraction(non extinction), letto entrambi i libri e tutti i fumetti(benchè lo stile grafico non mi facesse impazzire). La lore di Dead Space era enorme e con assurde potenzialità.

Ho deciso di votare Dead Space 2. Questo perchè ha la stessa formula del primo, con anche un livello di trama molto simile, ma che espande parecchio la lore. Inoltre Isaac parla, e questo cambia profondamente il mio modo di vedere la narrazione in un videogioco.

Differentemente dall'opinione generale, a me il 3 è piaciuto parecchio. La trama è la migliore dei 3 videogiochi ed ha tante trovate originali, tra cui la tanto bistrattata coop, che è drop in-drop out, questo significa che non sei costretto ad avere un compagno per tutta l'avventura come nei RE ad esempio, ma puoi scegliere di averlo al tuo fianco o meno e la storia si modifica di conseguenza. Inoltre sono stati molto bravi a trovare il modo per valorizzare questa aggiunta, dando al secondo giocatore la possibilità di esplorare un plot esclusivo solo al personaggio di Carver(con conseguenti allucinazioni che cambiano i punti di vista dei 2 giocatori riguardo un medesimo elemento).

L'unica cosa che mi sento di criticare nel 3 è la banalizzazione del razionamento delle munizioni, che sono state ridotte a un solo tipo di caricatore. Per il resto per me il 3 è allo stesso livello del primo. L'unica cosa che rende il primo atipico, sono le novità che ha portato, essendo il capostipite della saga, con conseguente senso di wonder che ovviamente manca nei seguiti.

Inoltre, come ho detto più volte, un videogioco che va avanti a checkpoint, in cui puoi comprare armi, munizioni e cure, in cui i nemici ti droppano le risorse, NON è un gioco survival horror. E' horror, non è survival. I survival sono i primi silent hill, o i primi RE ad esempio. Quindi le critiche su questo aspetto verso i capitoli successivi al primo sono completamente sbagliate, IMO.



#13
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebè!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016
Sicuramente il primo, indimenticabile capolavoro! Poi, per me, il terzo e il secondo ma molto sotto però. :)

Modificata da PippoWonderboy, 18 October 2017 - 01:48 PM.


#14
Laralth

Laralth
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1414
Preferisco il secondo al primo solo perchè: se c'è qualcosa che odio nei videogiochi è il protagonista muto, proprio non lo sopporto. Il due ha ritmato un po' di più l'azione e dato del carattere ad Isaac, grande passo in avanti per me, anche se il primo è molto bello

#15
Luca Cuccarelli

Luca Cuccarelli
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 327

Io sono un grande fan della saga, ho platinato tutti i videogiochi, pure extraction(non extinction), letto entrambi i libri e tutti i fumetti(benchè lo stile grafico non mi facesse impazzire). La lore di Dead Space era enorme e con assurde potenzialità.
Ho deciso di votare Dead Space 2. Questo perchè ha la stessa formula del primo, con anche un livello di trama molto simile, ma che espande parecchio la lore. Inoltre Isaac parla, e questo cambia profondamente il mio modo di vedere la narrazione in un videogioco.
Differentemente dall'opinione generale, a me il 3 è piaciuto parecchio. La trama è la migliore dei 3 videogiochi ed ha tante trovate originali, tra cui la tanto bistrattata coop, che è drop in-drop out, questo significa che non sei costretto ad avere un compagno per tutta l'avventura come nei RE ad esempio, ma puoi scegliere di averlo al tuo fianco o meno e la storia si modifica di conseguenza. Inoltre sono stati molto bravi a trovare il modo per valorizzare questa aggiunta, dando al secondo giocatore la possibilità di esplorare un plot esclusivo solo al personaggio di Carver(con conseguenti allucinazioni che cambiano i punti di vista dei 2 giocatori riguardo un medesimo elemento).
L'unica cosa che mi sento di criticare nel 3 è la banalizzazione del razionamento delle munizioni, che sono state ridotte a un solo tipo di caricatore. Per il resto per me il 3 è allo stesso livello del primo. L'unica cosa che rende il primo atipico, sono le novità che ha portato, essendo il capostipite della saga, con conseguente senso di wonder che ovviamente manca nei seguiti.
Inoltre, come ho detto più volte, un videogioco che va avanti a checkpoint, in cui puoi comprare armi, munizioni e cure, in cui i nemici ti droppano le risorse, NON è un gioco survival horror. E' horror, non è survival. I survival sono i primi silent hill, o i primi RE ad esempio. Quindi le critiche su questo aspetto verso i capitoli successivi al primo sono completamente sbagliate, IMO.

CONDIVIDO IN TOTO.
La penso esattamente come te.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo