Vai al contenuto

[PS4] - Gran Turismo Sport: prime impressioni in attesa della recensione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 107 risposte

#31
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28582

Secondo me GT al netto di una simulazione meno realistica di tanti altri "concorrenti" ha dalla sua una giocabilità particolare che ai fan storici della saga piace, ma che altrettanto non piace a chi cerca ormai qualcosa di più in termini di realismo. Queste due concezioni di "simcade" o "simulativo" sono inconciliabili tra le varie frange dei videogiocatori. Dubito che si possa trovare un punto di incontro così come un giudizio che vada bene per tutti.
Ad alcuno il gioco non piacerà mai, ad altri invece si.  Basta vedere il topic ufficiale, la cmmunity sembra spaccata in due, ma in realtà, a gioco uscito resteranno solo gli amanti del gioco a parlare perché gli altri semplicemente lo ignoreranno tornando su PC2, Assetto corsa o Forza. Non è un gioco d'auto per tutti, ma quale lo è davvero?

Assolutamente, anche il fatto che sia maggiormente fruibile con il pad rispetto ad altri racing simulativi potrebbe essere un punto a favore per molti, lo scrissi nel topic di GT.
Discutevo sul fatto delle fisica fatta a mano, al suo elogio, qui non ci sto e non mi pare neanche giusto verso sviluppatori italiani che si fanno il sedere per ricreare una fisica realistica, su un software che viene usato anche delle stesse case automobilistiche per test vari, quella è una fisica fatta a meno, non quella di GT.

Modificata da fashion, 18 October 2017 - 02:20 PM.


#32
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

a me piacciono sia Forza 7 che Gt Sport.Sono strano? Il secondo non lo prendo solo perchè è praticamente solo online e due racing per me son troppi



#33
bavismor

bavismor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68

Il punto di corda (se vogliamo usare metafore in tema), o il cosiddetto sweet point, che gli permette di essere convincente dove altri giochi scalpitano, galoppano e sbuffano per farsi notare.

Il quid, il phisique du role, la presenza scenica di una fisica che sembra fatta a mano, che trasmette sensazioni concepite per affascinare e darti il giusto brivido.

Un qualcosa di misterioso un po' come il sorriso della gioconda.

Un po' come nelle animazioni di PES, dove si nasconde un dinamismo tutto artigianale e che gli dà un tocco forse non tanto di realismo, ma di estrema eleganza.


Francesco, riesci ad essere come Gt e come PES, dalla tua narrazione traspaiono tutte le tue emozioni e tutte le tue passioni. E' sempre incredibile sentirti parlare di videogiochi e leggere i tuoi articoli! Complimenti!!
Ah, e poi complimenti ancora per la recensione!

#34
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

a me piacciono sia Forza 7 che Gt Sport.Sono strano? Il secondo non lo prendo solo perchè è praticamente solo online e due racing per me son troppi

Sei solo un videogiocatore che ha un minimo la mente aperta da poter apprezzare due giochi dello stesso sport ma con approcci diversi..



#35
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612
Concordo con Francesco :)

Modificata da Darkn3ss7, 18 October 2017 - 05:22 PM.


#36
Andrea Mazzoni

Andrea Mazzoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Beh, dopo averne sentite tante..io l'ho preso e devo dire che anche se con le sue mancanze (poche macchine, niente meteo dinamico, ecc.) a me piace molto! Tecnicamente i modelli delle macchine sono al top e l'illuminazione HDR fa la differenza. Forza 7 è bellissimo dal lato giocabilità e vario per le condizioni meteo ma i modelli delle macchine soprattutto quando le inquadrano da vicino sono poveri di dettagli e perdono gli effetti riflesso, inoltre la palette di colori è molto cartoon con colori troppo sparati e irreali.
Comunque hanno già annunciato DLC con nuove macchine e circuiti!

#37
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
antipasto bello sazio, bravo Serino :-)

#38
francesco_berto_

francesco_berto_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 70



#39
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Out Run :sisi:


Kevin Butler choose Fatality!

#40
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56755

ti diranno che il provato della beta era fatto da un altro redattore, come per le recensioni di altri racing, e cosi via.

non è "Ti diranno", è così.Il precedente articolo era di Fossetti,questo di Serino.Basta leggere le firme degli articoli, ma poi...il gioco ha estremamente diviso la comunity tra chi lo apprezza e chi non lo digerisce.E' così strano che questo possa avvenire anche all'interno di una redazione?Ultimamente da ste parti c'è il vizio della polemica spicciola senza ragionare un minimo sulle cose



#41
Valenz1980

Valenz1980
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 188

Il punto di corda (se vogliamo usare metafore in tema), o il cosiddetto sweet point, che gli permette di essere convincente dove altri giochi scalpitano, galoppano e sbuffano per farsi notare.

Il quid, il phisique du role, la presenza scenica di una fisica che sembra fatta a mano, che trasmette sensazioni concepite per affascinare e darti il giusto brivido.

Un qualcosa di misterioso un po' come il sorriso della gioconda.

Un po' come nelle animazioni di PES, dove si nasconde un dinamismo tutto artigianale e che gli dà un tocco forse non tanto di realismo, ma di estrema eleganza.


Premio Strega e carriera politica spianata dritto davanti :smile-25:

#42
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
Si nota chiaro il tono diverso tra le due anteprime, inutile negarlo. D'altronde sono due teste diverse.
Bene avete fatto ad attendere di provarlo a fondo, soprattutto per l'online.
Io sono deluso che non ci sia la pioggia al D1, come ho già scritto sul topic ufficiale. Penso fosse il minimo visto la mancanza del meteo dinamico.
Per il resto, attendo di verificare come verrà supportato prima di prenderlo.


#43
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Premessa:
Ho 34 anni e il mio primo gioco per Playstation è stato Gran Turismo.
Gioco ormai solo occasionalmente ma GTSport lo aspettavo da quando ho preso la PS4.

Sicuramente per chi è al passo con i tempi e con la play ci gioca tutti i giorni ci saranno giochi di auto migliori, ma ho provato GT per un'ora oggi in pausa pranzo e a me è già piaciuto moltissimo; grafica, guidabilità, fisica auto, audio, ecc... non vedo l'ora di prendere l'etichetta e potermi confrontare online con altri nelle varie classi... non mi interessa più fare carriere infinite ed avere migliaia di macchine, mi basta arrivare a casa da lavoro e farmi un paio di corse nel poco tempo libero contro altri appassionati; credo che GT sia stato realizzato così proprio per questo, puntare sulla semplice e sana competizione in pista.

#44
Simone Moretti

Simone Moretti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Secono me è un ottimo gioco che esce dal classico.dei racing game. Essendo uscito però con troppe mancanze ritengo il prezzo di vendita troppo elevato.

#45
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Questo dovrebbe semplicemente farvi capire che persone diverse, con gusti ed esperienze diverse, possono non pensarla allo stesso modo su un titolo. E per fortuna, aggiungo io.

 

GT ha una sua filosofia ben nota a tutti i suoi fan, la serie si porta dietro tutta una pletora di mancanze che forse non verranno mai colmate ma - di converso - offre una miriade di particolari assolutamente perfetti e curati che (udite udite) piacciono agli appassionati.

 

La smettiamo una buona volta con la polemica a tutti i costi e torniamo a giocare?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo