Vai al contenuto

Sondaggio: Quanto è realmente importante per te la potenza di una console?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
Kun 072

Kun 072
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10277
Importante si, ma non rinuncerei mai ad halo per 180p in più di bande verticali :D

Modificata da Kun 072, 17 October 2017 - 09:02 AM.


#17
Guest_Lorenzo_PVPeYe

Guest_Lorenzo_PVPeYe
  • Gruppo: Ospiti
è importante.
Non tanto per fare una guerra ai pixel, ma semplicemente perchè evolve l'industria. Ci sono giochi e formule che si sono potuti sviluppare solamente dopo una progressione tecnica.

#18
Guest_Dylan_virusTeYe

Guest_Dylan_virusTeYe
  • Gruppo: Ospiti
Più che potenza di console direi il modo di sfruttare questa potenza da parte degli sviluppatori.. in casa Sony ne sanno qualcosa :smile-04:

#19
Guest_S t a r s c r e a meYe

Guest_S t a r s c r e a meYe
  • Gruppo: Ospiti

Si la penso come te. Io credo che sia un pó una circolo vizioso, se vendi abbastanza console, avrai meno publisher disposti a sviluppare giochi in esclusiva per te, e sei hai meno giochi in esclusiva avrai meno persone interessate all´acquisto della tua console. QUindi non potendo recuperare questo gap, l´unica cosa che ti resta da fare é creare una console piú potente e cercare di venderla come la console dove girano meglio i giochi multipiatta. Il mercato dirá se questa strategia di Microsoft sará vincente. Io ho i miei dubbi.

Non si tratta di publisher di terze parti (che con sony alcune volte si offrono di fare titoli in esclusiva addirittura..) ma di investire soldi tuoi per i TUOI studi di sviluppo cosa in cui ms non ha mai fatto! I console ms non en compro piu troppe delusioni e soldi buttati...per via della gestione ignobile dei titoli in esclusiva

Modificata da S t a r s c r e a m, 17 October 2017 - 09:30 AM.


#20
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1915

Non si tratta di publisher di terze parti (che con sony alcune volte si offrono di fare titoli in esclusiva addirittura..) ma di investire soldi tuoi per i TUOI studi di sviluppo cosa in cui ms non ha mai fatto!

Si intendevo questo, investire nei tuoi studi o convincere altri studio (vedi Platinum games con Scalebound) a fare giochi in esclusiva

#21
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dal punto di vista tecnico sono sempre dell'idea che sia indispensabile garantire i 60 frame stabili. Quando sentii parlare di PS4 PRO avevo già i soldi in mano pensando a una versione di DRIVECLUB a 60 FPS e li rimisi in tasca quando seppi che non sarebbe stato possibile.
Ora almeno ho Gran Turismo, certo senza acquazzoni, tormente di neve, pozzangheroni ma finalmente a 60fps.
Il 4K? Bello, ma se devo rinunciare al framerate se lo possono tenere tutto!
E' imbarazzante vedere i confronti tra la versione potenziata e quella normale, dove per capire la differenza occorra rivedere la scena rallentata e zoomata. Un gioco a 60fps stabili invece si vede immediatamente senza bisogno di "aiutini".

Modificata da otto_alle_otto, 17 October 2017 - 09:39 AM.


#22
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58595
potente non importa ma prestazionale si.. non voglio che mi manchino dei giochi perchè gli sviluppatori non vogliono svilupparci sopra.

Modificata da Needle, 17 October 2017 - 10:05 AM.


#23
gros chat

gros chat
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 843
La cosa importante sono i giochi... è la sola cosa che conta

#24
Fra_Pan

Fra_Pan
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 196
Deve essere potente il giusto da contestualizzare la console per gli obiettivi che si prefigge di fare e per il tipo di target a cui è rivolta, quindi il concetto di potenza è decisamente relativo. Per rispondere quindi al sondaggio scelgo l'opzione che non c'è: "nessuna delle precedenti risposte/altro".

#25
sooshinori

sooshinori
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1220
Per me le esclusive, avere una console potentissima dovendo rinunciare a giochi che mi piacciono perché girano solo sulla concorrente meno prestante non avrebbe senso.

#26
Matteo Grillo

Matteo Grillo
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 363
Senza dubbio la prima risposta. Per me quel che conta sono i giochi e le idee che portano, finché ci sono i giochi che mi piacciono potrebbero girare anche su un Commodore

#27
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

In teoria per un videogiocatore l'unica cosa che conta dovrebbero essere in giochi, ancora di più oggi in un momento in cui i progetti indie a basso budget, che puntano più alla qualità ludica che all'impatto scenografico, sono quelli che dimostrano maggior coraggio e voglia di innovare.

Per il consumatore medio l'unico fattore determinante è il prezzo e lo dimostra ogni generazione di console. La variabilità della domanda rispetto al fattore hardware ha un peso minore rispetto ad altre variabili quali brand e titoli esclusivi.



#28
dema06

dema06
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2013
Non cerchiamo di girarci troppo con le parole, più una console è performante meglio è ! Ovviamente il prezzo deve essere contenuto oppure come il mercato si sta dirigendo con la possibilità di scegliere quale configurazione scegliere, se quella base o quella più potente con le ovvie differenze, anzi andrei a suddividere fascia bassa, media e alta come i pc...in modo da poter scegliere se spendere i propri soldi solo per una console di gioco o su un pc con ulteriori caratteristiche.
Logicamente la potenza deve essere sfruttata e non solo dichiarata e i giochi devono essere alla base di tutto.

Modificata da Luca de Martino, 17 October 2017 - 11:19 AM.


#29
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
La cosa piu' importante e attorno a cui focalizzarsi sono i giochi, poi tutto il resto.Switch sta forse piu' di tutti dimostrando quanto contino i giochi prima di tutto, nonostante un hardware sicuramente meno performante della concorrenza.La cosa pero' non sembra aver spaventato milioni di acquirenti, perchè davanti a giochi come Zelda o Mario (giusto per citarne due) è impossibile resistere con un divertimento quasi magico e certamente difficilmente replicabile da buona parte dell'industria.... Sony a sua volta con ps4 ha fatto qualcosa di davvero incredibile, un sistema molto ben bilanciato lato qualita'/prezzo e un'offerta giochi sbalorditiva, con tutti i principali titoli terze parti, indie e ovviamente una serie di esclusive devastanti...

#30
driver48

driver48
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1958
la potenza é nulla senza controllo, io gioco ancora su 360 a dei titoli che non sono retrocompatibili e ho la one s




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo