Vai al contenuto

A nintendo fanno schifo i miei soldi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
La situazione giap per Switch é a dir poco ridicola, la console non si trova da Aprile circa è la situazione non sembra migliorare nonostante le promesse fatte "aumento per l'estate (vero) e normalizzazione in autunno (falso)"

Da inizio luglio ho partecipato, invano, a 6 lotterie, e da 15gg non le fanno nemmeno più.
Sono andato stamane in un negozio se questa settimana li vendevano e mi han risposto "non lo sappiamo"

Ho chiesto se il 27 oltre al bundle di Mario (che costa più caro di quello di Splatoon senza motivo) vendono anche le console normali : "non lo sappiamo"

Infine giusto per finire in bellezza gli ho chiesto : ma il mini Super Famicom sta settimana lo vendete ?
"Mi dispiace, non lo sappiamo"

Ridicoli, é il termine meno offensivo che riesco a trovare, anche se andrebbe bene pure "pagliacci" specie riguardo al mini SFC...

#2
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
La morale è che anche in Giappone i commessi sono come quelli dei gamestop qui da noi?

#3
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40806
Moor ma in Europa non capiti più? Qui si trova ed è region free.

P.s. il bundle jap con Mario ha la borsetta, per questo costa di più.

#4
Guest_xexereYe

Guest_xexereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma non ti arrabbiare citando qualche fenomeno che ogni tanto posta qua dentro è una strategia :)

Comunque è decisamente imbarazzante avere problemi di scorte, a quanto, 8 mesi dal lancio?

#5
King76

King76
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19379

han fatto male i calcoli, avrebbero dovuto lanciarne meno in europa e + in giap.

 

assurdo comunque!!!



#6
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Ma siamo veramente a questi livelli in jap?

Perchè ricordo che a maggio lo avevo visto in vari negozi, sicuramente da Yodobashi... dobbiamo spedirtene uno da qui? :D



#7
Giank'O

Giank'O
  • Ben tornata Nintendo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6289

è perché sei un gaijin!



#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63966

il suo problema è che la deve/vuole comprare in un determinato negozio perchè ha lo sconto e quindi la pagherebbe poco.

 

se la voleva pagare tantissimo se la faceva spedire dall'italia o la comprava usata stesso in jap



#9
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

spedirlo dall'italia costa un botto, sono mi pare 50 euro fino a 5kg, non so la tariffa inferiore ma è cmq tanto, poi appunto io ho quasi 100 euro di sconto che non sono pochi, ma alla fine negli altri negozi non è che le cose siano differenti, Bic Camera, Yamada Denki, Sofmap, Tsutaya facevano le lotterie, da Yodobashi andavi la mattina facevi la fila ed speravi di prenderlo.

 

A Maggio non mi pare si trovasse, attenzione che spesso qui anche quando le cose sono esaurite le mostrano e mettono vicino un cartellino con scritto "esaurito" che ovviamente uno che non sa la lingua non può leggerlo e poi è piccolo che uno manco ci fa caso.

 

Sul fatto della commessa che non sapeva una mazza alla fine non posso darle torto, se i capi non le dicono nulla lei non sa cosa dire, se ai capi non viene detto nulla loro ai commessi non dicono nulla.

Ora vorrei provare ad andare da giovedì a domenica ogni mattina alle 10:00 quando apre per vedere se lo hanno, perchè cacchio fa 40k la settimana e sti 40k dove li vendono, in tutto il giap tranne l'area di tokyo ? :D

 

E' solo che dopo un po' ti scazzi e ti girano le palle, un po' come ad agosto quando alla lotteria...

 

fM4PxN7.jpg



#10
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14744

 

E' solo che dopo un po' ti scazzi e ti girano le palle, un po' come ad agosto quando alla lotteria...

 

fM4PxN7.jpg

 

Chi ha fatto palo?

Minchia che sfiga.



#11
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

spedirlo dall'italia costa un botto, sono mi pare 50 euro fino a 5kg, non so la tariffa inferiore ma è cmq tanto, poi appunto io ho quasi 100 euro di sconto che non sono pochi, ma alla fine negli altri negozi non è che le cose siano differenti, Bic Camera, Yamada Denki, Sofmap, Tsutaya facevano le lotterie, da Yodobashi andavi la mattina facevi la fila ed speravi di prenderlo.

 

A Maggio non mi pare si trovasse, attenzione che spesso qui anche quando le cose sono esaurite le mostrano e mettono vicino un cartellino con scritto "esaurito" che ovviamente uno che non sa la lingua non può leggerlo e poi è piccolo che uno manco ci fa caso.

 

Sul fatto della commessa che non sapeva una mazza alla fine non posso darle torto, se i capi non le dicono nulla lei non sa cosa dire, se ai capi non viene detto nulla loro ai commessi non dicono nulla.

Ora vorrei provare ad andare da giovedì a domenica ogni mattina alle 10:00 quando apre per vedere se lo hanno, perchè cacchio fa 40k la settimana e sti 40k dove li vendono, in tutto il giap tranne l'area di tokyo ? :D

 

E' solo che dopo un po' ti scazzi e ti girano le palle, un po' come ad agosto quando alla lotteria...

 

fM4PxN7.jpg

Moor ma quando passi tu i gatti neri si toccano i (Censura)? ammazza che sfiga XD a me pare di capire che sia una situazione circoscritta al Giappone, al momento. ovviamente è tremenda e inaccettabile, condivido. avranno i loro problemi ma sta a loro risolverli, altroché.



#12
orlando9164

orlando9164
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4536

Dài ci stai impietosendo così che noi residenti in Italia ci organizziamo per fare una colletta e spedirtela come regalo di Natale, dì la verità.



#13
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Moor ma quando passi tu i gatti neri si toccano i [Censura]? ammazza che sfiga XD a me pare di capire che sia una situazione circoscritta al Giappone, al momento. ovviamente è tremenda e inaccettabile, condivido. avranno i loro problemi ma sta a loro risolverli, altroché.

 

dicevo sempre "portare sfiga? l'importante è non averla", ma quel giorno davvero ho pensato di averla :D

il bello è che davanti o dietro a me c'erano coppie tipo 2-3-4 persone per cui quelli han vinto un paio di Switch e sicuro una l'hanno portata a vendere per cui alla fine non l'hanno pagata nulla (dato che ti danno il prezzo della console, 32k yen, perchè poi la vendono a minimo 37k yen)

 

cmq le lotterie son state anche lì una bella fregatura, ad inizio estate si andava dalle 9:00 alle 9:30, alle 10:00 mostravano i numeri estratti

da metà luglio mi pare han cambiato, la mattina dalle 8:00 alle 8:30, il bello è che io arrivavo tipo alle 8:10 ed avevo sempre numeri intorno al 200 o 300, quindi altro che dalle 8:00...

 

https://twitter.com/...507283445694464

 

però ogni domenica alzarsi presto e farsi 10 min. di bici per andare al Bic Camera non è sempre una cosa fattibile, difatti alcune lotterie le ho saltate, io non ho mai fatto code perchè vivo fuori Tokyo, ma ad Ikebukuro, Akihabara e Shinjuku a volte c'erano tipo 5-600 persone in coda (il peggior posto è Kawasaki che ci vanno quasi un migliaio di persone, questo perchè è il solo negozio nella prefettura insieme a Yokohama a fare le lotterie)

insomma, era una gran rottura di palle, e tutto questo per cosa ? Avere il diritto di comprare qualcosa, lol

 

 

si, il problema è solo qui mi pare di capire, un po' in nord america, per niente in europa

 

io spero per loro che entro un mese risolvano un po' la situazione perchè se da metà novembre a fine dicembre la gente rimane a secco, a fine anno uno i soldi li spende e se non trovi Switch sullo scaffale compri altro

 

vorrei andare il 27 che esce Mario ma ho paura che fanno gli stronzi e mettono in vendita solo il bundle



#14
supersergiolino

supersergiolino
  • Degustatore cucina autoctona e paesana ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5896
Moor sono in jap da 9 giorni e 3 a Tokyo e in tutte le parti dove sono andato era sold out!!!

Ot : che meraviglia il Giappone 😍😍😍

#15
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
Comunque si, i tuoi soldi gli fanno schifo! :lol:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo