Vai al contenuto

Non sento + le ventole del notebook,help?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Salve,dopo aver usato l'aria compressa (senza aprirlo) sulle prese d'aria non sento + rumori,appena avvia un qualsiasi gioco dopo pochi minuti il pc si chiude.

In realtà mi era già capitato,per poi misteriosamente riprendere a funzionare,ora non so però quale sia il problema?

I valori prima erano + alti,la massima era 90/100

 

2w65v05.png



#2
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Poteva essere che spostando qualche battuffolo di polvere avesse ostruito parzialmente una ventola, o che l'aria compressa avvesse staccato parzialmente qualche cavetto che fà contatto a tratti, ma in questo caso non sarebbe rimasto acceso qualche minuto. Ti conviene smontarlo con attenzione e verificare. Se ti può essere d'aiuto io l'ho fatto da poco e per la prima volta. E' andata bene. :)

 

PS Se proprio non sai come muoverti segui qualche guida sul youtube. Le temperature in foto non sono significativamente alte alte. Il cambio pasta termica andrebbe effettuato almeno ogni 2 anni, volendola tirare per le lunghe.


Modificata da sghe23, 06 October 2017 - 01:26 AM.


#3
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Come in precedenza dopo un tot di ore sento ripartire la ventola,non so il motivo ma adesso va bene.



#4
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Come in precedenza dopo un tot di ore sento ripartire la ventola,non so il motivo ma adesso va bene.

 

Oltre i pc da tavolo ho un notebook dove le ventole sono sempre in funzione come è da prassi nei portatili per lo spazio ristretto. Quindi se sei certo che in alcuni momenti siano ferme, non prendere la cosa sottogamba. A maggior ragione che la tua cpu puo raggiungere una temperatura massima di 105°; ma eviterei di farlo accadere.



#5
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

 

Oltre i pc da tavolo ho un notebook dove le ventole sono sempre in funzione come è da prassi nei portatili per lo spazio ristretto. Quindi se sei certo che in alcuni momenti siano ferme, non prendere la cosa sottogamba. A maggior ragione che la tua cpu puo raggiungere una temperatura massima di 105°; ma eviterei di farlo accadere.

Fin ora è successo solo quando utilizzo l'aria compressa,non so perchè sento le ventole che vanno molto piano e appena avvio qualsiasi applicazione si spegne il pc,poi dopo n tot di ore ritorna tutto normale.


Modificata da Thunderbolt, 06 October 2017 - 12:27 PM.


#6
sghe23

sghe23
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Fin ora è successo solo quando utilizzo l'aria compressa,non so perchè sento le ventole che vanno molto piano e appena avvio qualsiasi applicazione si spegne il pc,poi dopo n tot di ore ritorna tutto normale.

 

OK, speriamo bene allora. :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo