Vai al contenuto

Steam link e router


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547

Salve a tutti.

Possiedo uno steam link da qualche tempo e ogni tanto ho qualche rallentamento.

Ho tutto cablato e la rete e' gestita dalla Vodafone station Revolution.

 

Fermo restando che ho un PC discreto (i5 4460, r9 270x, Mobo asrock h97 pro4), il mio dubbio ricade in primis sulla scheda grafica (che aggiornero' a breve) e sul router.

 

Vorrei pareri sulla Vodafone station e se secondo voi, le cause dei rallentamenti sono da ricercare invece altrove (processore?).

 

Per tenere i 60 fps faccio lo stream a 900p per limiti della scheda grafica.



#2
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Dipende anche dal gioco, Steam Link comunque riceve il flusso codificato dal PC quindi se il gioco è pesante un po' impatta

Mi ricordo che nel mio bussolotto di PC Far Cry 2 andava a 60 frames e via Steam Link al massimo a 30...


Modificata da Kevin Butler, 05 October 2017 - 01:56 PM.


#3
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Ne sono consapevole, vorrei solo sapere su cosa impatta di più lo stream (quale device) e magari qualche consiglio su come capire quale sia il collo di bottiglia/problema

#4
Kevin Butler

Kevin Butler
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 861

Ne sono consapevole, vorrei solo sapere su cosa impatta di più lo stream (quale device) e magari qualche consiglio su come capire quale sia il collo di bottiglia/problema

 

Secondo me la vodafone station non c'entra. Se Steam Link è cablato può trasferire un flusso di 100mbit tipico da porta ethernet (non so se abbia una scheda di rete da 1Gb ma possibile). Probabilmente dipende dalla scheda video (e ripeto dal gioco). 


Modificata da Kevin Butler, 06 October 2017 - 08:17 AM.


#5
Med4Piccì

Med4Piccì
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6547
Sì, non è la banda che mi preoccupa, quanto l’hw in sé. Se sia in grado o no di instradare correttamente senza lag o buchi.

Ripeto, so che la scheda video è il collo di bottiglia del mio sistema e la cambierò a breve, ma vorrei sapere se ci sono altri componenti che possono mettermi i bastoni tra le ruote.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo