Vai al contenuto

Avatar 2 [Topic Ufficiale]riprese partite e prima foto del cast


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 224 risposte

#211
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

secondo me era un effetto voluto,non un difetto.

 

poi forse varia anche in base alla sensibilità della persona...un po' come la VR ad esempio.

io la apprezzo come tecnologia ma la soffro abbastanza anche se ho cercato di abituarmici ma più di 20 minuti non li reggo proprio!

ad un mio amico invece il caschetto vr non fa nulla e ci giocava per un ora di fila senza battere ciglio

che vada in base alla sensibilità personale verissimo, per quanto personalmente non soffra di cinetosi in queste cose (provato vr varie volte senza problemi).

 

che sia voluto (provocare disagio apposta) non ci credo neanche se lo vedo.

 

non ritengo neanche sia un difetto assoluto



#212
xyz 84

xyz 84
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9309

che vada in base alla sensibilità personale verissimo, per quanto personalmente non soffra di cinetosi in queste cose (provato vr varie volte senza problemi).

 

che sia voluto (provocare disagio apposta) non ci credo neanche se lo vedo.

 

non ritengo neanche sia un difetto assoluto

forse mi sono espresso male...l'effetto assenza di gravità era voluto,non certo il disagio.

 

ma ripeto è evidentemente una questione di sensibilità (la vr era un esempio,non è certo paragonabile al 3d) e la riprova è il fatto che queste sensazioni le abbiamo percepite noi e tanti altri neppure se ne sono accorti



#213
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

curiosità personale per chi l'ha visto in 3D.
 
C'è stata una e una sola scena che mi ha fatto girare la testa così tanto da darmi fastidio, stessa percezione anche mia moglie. Parlo della scena, no spoiler, ambientata sull'astronave in posizione geostazionaria attorno a Pandora, quando si vede dall'interno dell'abitacolo che tutto attorno è in rotazione mentre loro dentro son fermi sospesi a gravità 0.
 
Ha fatto lo stesso effetto ad altri? Il resto del film tutto ok


Lo hai visto all'IMAX uci di porta romana, che è praticamente la sala gemella, che c'è all'uci-luxe di Campi, fatta eccezione delle poltrone, ti confermo che il film è tutto 24fps, non in HFR 48fps, e si.. anche io mi sono dovuto togliere gli occhaili, quando la scena ruota, e si vede quella specie di schermo trasparente, ho avuto un senso di malessere, che è durato qualche alcuni secondi, mentre tutto il resto del film, nessun problema, come tutti i film in Imax 3D, visti in quella sala, mai nessun problema (Aquaman, Alita, Avengers EndGame, StarWars Ep9, DocStrange2), come 3D il peggiore è stato SV ep9, buno Avengers, Ottimi tutti gli altri.

L'audio della sala Imax ha dei bassi che fanno tremare la poltrona, ma per fortuna stavolta il volume non era troppo alto, in Star Wars 9, era insopportabile nella scena dello scontro tra Kilo e Rei sull'acqua, da quanto era forte il volume, mentre in Avatar 2, soprattutto le voci, le ho trovate bilanciate, si sentono ma non troppo, le musiche invece le ho trovate un pochino basse, mentre le basse frequenze forti e secche come al solito, solo che il suono dei bassi, quando le lance saltellano sull'acqua, nello scontro finale, i bassi sono talmente "duri", da sembrare, più dei macigni sbattuti sul cemento, che sull'acqua.

Modificata da Alan Wake, 17 January 2023 - 09:17 PM.


#214
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123404

i bassi facevano vibrare un poco le poltrone anche da me quando partivano da determinati punti, però sull'audio non ho avuto problemi, non era affatto alto (e avendo un ottimo udito tende a darmi subito fastidio)



#215
dom87

dom87
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7603

 
quanto costa un "attrezzo" del generE?
funziona bene?

Ti rispondo di nuovo, dopo aver preso gli occhiali

Se vado su YouTube e guardo video in 3d l'effetto ci sta perché sono video appositi.
Se metto un film su Disney plus l'unica cosa che riesco a vedere del 3d è lo schermo che viene fuori dal muro ,come se avessi uno schermo negli occhiali ma non sembra ci sia l'effetto 3d di profondità.Penso ché sia giusto fare il reso su amazon

#216
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
Riguardo al successo della pellicola, io non credo riuscirà a pareggiare il primo episodio. Si boxoffice mojo se si analizzano gli incassi giorno per giorno confrontati tra i due film si vede che Avatar 2 accumulato vantaggio fino al 21esimo giorno di programmazione sfruttando un lancio decisamente più ricco di avatar 1 (che al debutto, non so bene perché fece numeri da film Marvel di seconda fascia). Dal 22esimo giorno di programmazione invece Avatar 1 ha costantemente superato per importi sempre maggiori il suo seguito. Questo mi fa pensare un paio di cose:
- avatar 2 avrà vita più breve ed incasserà alla fine meno del suo predecessore
- i futuri avatar guadagneranno sempre meno non avvantaggiandosi di 13 anni di distanza dal precedente (effetto nostalgia), presentati a distanza ravvicinata, con plot sempre molto banali (esiste al mondo qualcuno che terminato questo film si chiede che sorprese ci saranno nel prossimo?), finiranno per stancare sempre più (un po landamento dellultima trilogia di star wars)

#217
luciocabrio

luciocabrio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12702

Ti rispondo di nuovo, dopo aver preso gli occhiali

Se vado su YouTube e guardo video in 3d l'effetto ci sta perché sono video appositi.
Se metto un film su Disney plus l'unica cosa che riesco a vedere del 3d è lo schermo che viene fuori dal muro ,come se avessi uno schermo negli occhiali ma non sembra ci sia l'effetto 3d di profondità.Penso ché sia giusto fare il reso su amazon

 

capito grazie
 



#218
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
E finalmente vado anche io stasera.! Però non lo fanno 3d 😭 uffa. E vabbè.

#219
SpartanWilliam

SpartanWilliam
  • Non si batte il classico

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10906

E finalmente vado anche io stasera.! Però non lo fanno 3d 😭 uffa. E vabbè.


Prima visione?

#220
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513

Prima visione?

Si! Siamo quasi alla fine.
Comunque posso solo dire che il vero eroe di tutti è Payakan il mega cetaceo. Lo voglio a casa mia 😍

#221
Clarise

Clarise
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6513
Doppio scusate: la famiglia Sulley comunque è proprio disfunzionale. Dite ai figli di non fare cazzate e questi puntualmente le fanno, e alla tredicesima volta che Jake diceva al capo Tonowari: a lui ci penso io(lo sgrido io etc), volevo un po' ridere, ormai sembrava una barzelletta.

Comunque il film è bellissimo. Stupendo. Specie le ambientazioni e all'inizio.
Storia molto avventurosa.
Da vedere di sicuro.!

Ps ho adorato moltissimo la relazione spider e colonnello. Bella!

Modificata da Clarise, 08 February 2023 - 12:49 AM.


#222
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58600

magari sarò io, ma l'ho trovato insulso.

 

l'incipit di base non ha senso, è chiaramente un fan service per gli amanti della saga. 

ho apprezzato tantissimo il primo nonostante la trama alla pocahontas.

 

questo film non è lento, ma eccessivamente prolisso: tecnica a parte non salvo nulla. 13 anni di attesa per questa roba? una follia.



#223
mimmuzzo

mimmuzzo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 52

magari sarò io, ma l'ho trovato insulso.
 
l'incipit di base non ha senso, è chiaramente un fan service per gli amanti della saga. 
ho apprezzato tantissimo il primo nonostante la trama alla pocahontas.
 
questo film non è lento, ma eccessivamente prolisso: tecnica a parte non salvo nulla. 13 anni di attesa per questa roba? una follia.


Concordo.

L’unico motivo valido per andarlo a vedere era il 3d,tra l’altro l’ho visto in 3D HFR e devo dire visivamente spettacolare ma a contenuto deboluccio(per non dire monotono e ripetitivo del primo)

#224
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18425
Visto ieri su Sky primafila. Non mi ha detto niente. Effetti speciali mostruosi (la cura per i veicoli militari mi ha impressionato), ma a livello di sceneggiatura l'ho trovato davvero scialbo. Già tutto l'ambaradan che porta Jake e la famiglia dagli avatar-pesce mi ha lasciato interdetto, ma pure tutto il resto mi è sembrato quando non banale proprio stonato.

Modificata da Fischl, 02 July 2023 - 03:27 PM.


#225
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34428
James Cameron, ma che robaccia c'hai tirato fuori :(

Mi rifiuto di credere che il miglior action director concepisca una direzione del genere.

Soffro :(

Modificata da Me-Se 12, 02 July 2023 - 09:09 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo