Vai al contenuto

[SLIDERS+TATTICHE] FIFA 1819/04 add Fideco Esperto 1.11 Patch


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 2161 risposte

#1396
maruni74

maruni74
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 197

Ciao, non so se la domanda era per me o hai sbagliato
In ogni caso posso dirti che ho provato le mie Slider che uso a leggenda a livello esperto, e devo dire che con qualche piccolo ritocco sono più che godibili
Quindi suppongo che il discorso valga anche per quelle di matt, se la giocabilita delle sue Slider di soddisfa a campione o leggenda anche ad esperto.....naturalmente con qualche piccola modifica
Io personalmente ho dato un punto di vantaggio in accelerazione alla CPU, 10 punti in marcatura 5 sul primo controllo e 10 su errore tiri, perché la CPU ad esperto tira davvero male
Ti consiglio quindi di provare le tue Slider ad esperto facendo solo dei piccoli accorgimenti per riequilibrare la difficoltà ma rimanendo intatta la loro struttura

grazie ma di preciso nn saprei cosa modificare xk nn vorrei appunto scardinare la struttura delle slides..



#1397
Marco The Game

Marco The Game
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Ciao ragazzi, da quello che ho potuto capire la miglior patch per un game play simulativo resta la 1.02 che ovviamente con ps4 è impossibile riavere quindi io sono tornato alla 1.00 con le slide progettate per la 1.02 dal mitico fideco e con le quali mi trovo molto bene, l'unico problema è la poca perdita di stamina premetto che per il poco tempo gioco a 8 minuti per tempo. Mi sapreste consigliare una possibile soluzione se esiste e visto che siete molto esperti e professionali secondo il vostro parere attualmente a parte la 1.02 che ovviamente è impossibile da recuperare la 1.00 resta cmq la migliore in fatto di simulazione e gioco ragionato? Ringrazio tutti i ragazzi del forum che grazie a loro ci fanno giocare a un fifa migliore

#1398
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

Ciao Marco The Game

Parlando di versioni, la migliore in assoluto è senz'altro la 1.01:

Chi ce l'ha, soprattutto su PC, se la tiene ben stretta

Ottima la 1.02 ed anche la 1.0

Questione stamina

Con accel 49/50  e speed 50/50 non dovrebbero esserci molti problemi.

La cpu fa regolarmente tre sostituzioni e l'impatto di un solo punto in meno sul Player non è sensibile a mio avviso

Potresti risolvere il problema ripristinando l'accoppiata 50/50 anche in acceleration, ma temo che a quel punto l'equilibrio competitivo ne risenta pesantemente e sarebbe necessario riprogettare le sliders (impresa non semplice data la strutturale debolezza difensiva della cpu ad Esperto)

Il mancato consumo di stamina diventa evidente con acceleration 48/48 (la speed non influenza il calo di stamina...se ti trovi meglio puoi benissimo abbassarla di uno-due punti senza conseguenze), ma ripeto a 49/50 non dovresti soffrire troppo

Piuttosto il mio consiglio è di assolutamente aumentare il tempo di gioco a 10 min H.T. per consentire alla Cpu di condurre le sue azioni con un ritmo più rilassato

A presto

 

 

<<<------- W.C. 1.05 Professional Sliders  Set ------>>>

https://forum.everye...2#entry19082852



#1399
Marco The Game

Marco The Game
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Grazie mille fideco per la tua risposta, come sempre molto esauriente. Per prima cosa seguirò il tuo consiglio di portare a 10 min H.T.ed eventualmente farò qualche altra modifica seguendo i tuoi preziosi consigli; poi ti farò sapere. Grazie di nuovo sei il numero uno.

#1400
Guest_PocacciaeYe

Guest_PocacciaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ottimo contributo il tuo,Pocaccia, con consigli appropriati che condivido..

 grazie per la stima che ricambio...

Tuttavia un set Campione non rientra nei miei progetti a breve termine..

ben vengano quindi gli spunti come i tuoi che innalzano la già buona qualità delle sliders di OS Forum

Mi sto infatti dedicando alla modalità da me preferita:

Esperto, il livello che presenta il gameplay più raffinato e simulativo che esibisce un ritmo lento ed  una naturalezza nelle animazioni "over the top",

con un valore pari a zero di boost negli attributi dei giocatori ed il meno afflitto dai vari Cheat&Boost che Fifa dispensa a piene mani, soprattutto in C.M.

Però è il più difficile  da progettare:

le insidie sono molte,a partire da una debolezza difensiva di  base che va corretta, per offrire una sfida competitiva sul campo di gioco tra Player e Cpu

Pochi punti separano il successo dal fallimento...e probabilmente l'A-L-A può fare la differenza...

Ho appena iniziato da solo  i miei test e spero di condividerli presto con coloro (so che non sono  pochi) che amano questa modalità

Sono moderatamente soddisfatto e sono certo che i prossimi test definiranno meglio la capacità difensiva/offensiva della Cpu, migliorandola

Sono anche convinto che ad Esperto, le C.T. funzionino meglio essendo meno condizionate dagli algoritmi più stringenti del gameplay delle difficoltà superiori:

al Leicester avevo messo come al solito passaggi lunghi e rischiosi ed il team ha perfettamente aderito a questa istruzione combinata con una run frequency pari a 25/25 che trovo molto equlibrata per la 1.07

perchè offre diverse soluzioni al portatore di palla della cpu, mentre il team mantiene le linee e le  posizioni definite con l'A-L-A 

Comunque personalmente già mi diverto  e questo aspetto è la cosa più importante..

Ecco il video con gli highlights  del Match Arsenal-Leicester (cpu) 10 min H.T. Torneo Lenta, giocato stasera

La cpu ha sbagliato qualche tiro di troppo, come testimonia la bassa % di precisione tiri (18%) :

mi sono accorto a partita finita che la cpu aveva shot error pari a 50..

Ad Esperto è necessario assegnarli almeno 49, se non 48....

 

 

Di seguito gli stats, abbastanza buoni..

Noto che in questa modalità ci sono più falli, dato "l'equilibrio instabile" più realistico dei giocatori sul campo..che spesso compiono errori di posizionamento controllo di palla (F.T. 65/64/)

falli che purtroppo praticamente quasi scomparsi dalla modalità campione, a causa degli interventi laser troppo chirurgici della Cpu

A presto

 

mi13s6.jpg

 

 

Non vedo l'ora. Tutti sti falli non gli ho mai visti neanche in una stagione.

Nel frattempo anche io sono transitato nel mondo "esperto". E devo dire che la differenza si nota eccome.

Al momento rispetto al set 6 di Matt10 adotto:

 

speed: 40 \ 40
accel: 49 \ 50 <-- primo fattore differenza per adeguamento livello esperto

shot err: 52 \ 42 <-- secondo fattore differenza per adeguamento livello esperto

height: 60 \ 60 

 

sono ancora indeciso nel pass speed tra 49 e 50. Forse preferisco il primo anche se crea l'effetto fango. Ma è troppo figo il rallentamento che crea al tutto.

 

@Fideco: secondo te le due discrepanze User \ CPU sono sufficienti per colmare il gap?

Ij definitiva questo assetto mi piace. Ma so già da ora che il godimento che proverò nel prossimo set di fideco non sarà equiparabile.

Dai Fideco... facci il regalo di Natale... :-)



#1401
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899
Ciao Pocaccia
benvenuto nel club  ;)
qualche giorno fa la mia PS4 ha fatto crash:
hard disk passato a miglior vita...
E' in riparazione,dovrei ritirarla spero domani sera
 
Contrariamente al solito, in sede di test delle sliders Esperto di cui sopra, non avevo preso nota dei relativi valori perchè ero di fretta 
Alcuni ovviamente li ricordo...di altri come l'A-L-A, inventata sul momento,rammento la logica ma non i valori esatti..
Sicuramente ricostruirò il tutto ma il crash non ci voleva perchè ad Esperto l'efficacia e l'equilibrio competitivo si giocano in una delicatissima manciata di punti e quel set di cui sopra era "nato" quasi perfetto..
In ogni caso, venendo alle tue domande direi che per Accel (49/50), un gap di un punto è sufficiente (lo stesso da me usato ), mentre per speed rammento  che utilizzavo valori più alti dei tuoi, 48/48 se non ricordo male (secondo me, più elevati sono questi valori di speed, maggiore è la fisicità/potenza esibita dai giocatori con altrettanto maggiori possbilità di contrasti e falli), mentre il F.T era settato a 65/64 
Il marking 50/53 (o 50/54)---->importante quel 50 a default per l'utente ed il conseguente gap, per consentire alla cpu  maggiori opzioni nei passaggi<------   il pass error (55/52 o 55/53) ed il pass speed completavano il profilo dell'equilibrio tecnico-fisico fra utente e cpu, con run frequency alla pari (25/25)
La pass speed è un valore delicato nella 1.07
Sicuramente riscontro anch'io un maggior attrito nello scorrimento del pallone, ritengo tuttavia che un 40/40 o 43/43 possa andare...rallenta il ritmo e migliora le già bellissime animazioni dei players
tuttavia questo dato è sensibile:
va verificato meglio osservando i movimenti della cpu (passaggio/ricezione palla)  e soprattutto va verificato se c'è  tempismo e sincronia  tra passaggio e lo scatto in avanti del compagno... 
Lo shot Error è un valore molto delicato, ovviamente ad Esperto va corretto quello della cpu, ma non credo sia necessario scendere a 42, dal momento che acceleration per la cpu è settato a 50 
con shot speed a default, proverei innanzitutto un 50/47 ---> scala progressivamente quest'ultimo valore fino alla sua ottimizzazione
A-L-A
Come detto rammento la sua logica:
ricordo che era leggermente asimmetrica ma non i valori
Prova questo mio tip ripreso dal post del 25/11 in cui ho pubblicato il set Campione
Line Height 55/55
Line Lenght 35/35
Line Width 50/50
Però prova ad inserire una discrepanza nell'altezza utente (60/55), in modo che i tuoi player inizino a pressare alto con maggiore densità a centrocampo (stessa logica usata nell'altezza nel set "Campione"
Non sarà semplice trovare l'equilibrio ideale e diversi test saranno necessari, ma ad Esperto ne vale la pena...
A presto
 
<<<------- W.C. 1.05 Professional Sliders  Set ------>>>

Modificata da fideco, 18 December 2017 - 09:41 PM.


#1402
Matt182

Matt182
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6211

Sto ormai terminando la stagione in carriera a campione, a breve mi ributto anche io molto di gusto su esperto, aspettiamo che Giorgio ripari la play4 e si riparte con i test!  :eheh:


Modificata da Mat, 19 December 2017 - 10:09 AM.


#1403
Guest_PocacciaeYe

Guest_PocacciaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ciao Pocaccia
benvenuto nel club  ;)
qualche giorno fa la mia PS4 ha fatto crash:
hard disk passato a miglior vita...
E' in riparazione,dovrei ritirarla spero domani sera
 
Contrariamente al solito, in sede di test delle sliders Esperto di cui sopra, non avevo preso nota dei relativi valori perchè ero di fretta 
Alcuni ovviamente li ricordo...di altri come l'A-L-A, inventata sul momento,rammento la logica ma non i valori esatti..
Sicuramente ricostruirò il tutto ma il crash non ci voleva perchè ad Esperto l'efficacia e l'equilibrio competitivo si giocano in una delicatissima manciata di punti e quel set di cui sopra era "nato" quasi perfetto..
In ogni caso, venendo alle tue domande direi che per Accel (49/50), un gap di un punto è sufficiente (lo stesso da me usato ), mentre per speed rammento  che utilizzavo valori più alti dei tuoi, 48/48 se non ricordo male (secondo me, più elevati sono questi valori di speed, maggiore è la fisicità/potenza esibita dai giocatori con altrettanto maggiori possbilità di contrasti e falli), mentre il F.T era settato a 65/64 
Il marking 50/53 (o 50/54)---->importante quel 50 a default per l'utente ed il conseguente gap, per consentire alla cpu  maggiori opzioni nei passaggi<------   il pass error (55/52 o 55/53) ed il pass speed completavano il profilo dell'equilibrio tecnico-fisico fra utente e cpu, con run frequency alla pari (25/25)
La pass speed è un valore delicato nella 1.07
Sicuramente riscontro anch'io un maggior attrito nello scorrimento del pallone, ritengo tuttavia che un 40/40 o 43/43 possa andare...rallenta il ritmo e migliora le già bellissime animazioni dei players
tuttavia questo dato è sensibile:
va verificato meglio osservando i movimenti della cpu (passaggio/ricezione palla)  e soprattutto va verificato se c'è  tempismo e sincronia  tra passaggio e lo scatto in avanti del compagno... 
Lo shot Error è un valore molto delicato, ovviamente ad Esperto va corretto quello della cpu, ma non credo sia necessario scendere a 42, dal momento che acceleration per la cpu è settato a 50 
con shot speed a default, proverei innanzitutto un 50/47 ---> scala progressivamente quest'ultimo valore fino alla sua ottimizzazione
A-L-A
Come detto rammento la sua logica:
ricordo che era leggermente asimmetrica ma non i valori
Prova questo mio tip ripreso dal post del 25/11 in cui ho pubblicato il set Campione
Line Height 55/55
Line Lenght 35/35
Line Width 50/50
Però prova ad inserire una discrepanza nell'altezza utente (60/55), in modo che i tuoi player inizino a pressare alto con maggiore densità a centrocampo (stessa logica usata nell'altezza nel set "Campione"
Non sarà semplice trovare l'equilibrio ideale e diversi test saranno necessari, ma ad Esperto ne vale la pena...
A presto
 
<<<------- W.C. 1.05 Professional Sliders  Set ------>>>

 

 

Quando ti arrivano risposte cosi ti si apre un universo :-)

allora ho applicato tutto, con al momento queste piccole varianti:

 

- marking CPU l'ho portato a 52. AL di sopra trovavo estremamente difficile creare opportunità. Magari proverò a ri-alzarlo quando sarò più bravo :-)

- pass speed settato a 45. Al di sotto sbaglio troppi passaggi, in quanto è facile per la CPU intercettarli. Ma anche in questo caso darò una chance a 43 nel prossimo futuro. Potrei magari mettere 43 a CPU e 45 a me, ma mi sembra di barare :-)

- line width a 60: qui mantengo l'intuizione di matt10. Sembra più coerente la copertura globale del reparto difensivo, con maggiore protezione sulle fasce e leggermente più vulnerabile nel mezzo.

 

per il resto siamo nella direzione giusta... si vede al primo tocco di controller.

 

l'ALA mi sembra ben equilibrata, ma attendo i tuoi valori definitivi.

 

gran lavoro come al solito. Quest'anno senza il tuo contributo sarebbe stato scontato il cestinamento precoce del gioco.

a presto e grazie.


Modificata da Pocaccia, 19 December 2017 - 02:18 PM.


#1404
fideco

fideco
  • Per aspera ad astra

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3899

 

Quando ti arrivano risposte cosi ti si apre un universo :-)

allora ho applicato tutto, con al momento queste piccole varianti:

 

- marking CPU l'ho portato a 52. AL di sopra trovavo estremamente difficile creare opportunità. Magari proverò a ri-alzarlo quando sarò più bravo :-)

- pass speed settato a 45. Al di sotto sbaglio troppi passaggi, in quanto è facile per la CPU intercettarli. Ma anche in questo caso darò una chance a 43 nel prossimo futuro. Potrei magari mettere 43 a CPU e 45 a me, ma mi sembra di barare :-)

- line width a 60: qui mantengo l'intuizione di matt10. Sembra più coerente la copertura globale del reparto difensivo, con maggiore protezione sulle fasce e leggermente più vulnerabile nel mezzo.

 

per il resto siamo nella direzione giusta... si vede al primo tocco di controller.

 

l'ALA mi sembra ben equilibrata, ma attendo i tuoi valori definitivi.

 

gran lavoro come al solito. Quest'anno senza il tuo contributo sarebbe stato scontato il cestinamento precoce del gioco.

a presto e grazie. 

Ok Pocaccia, bene...

Nel frattempo, direi che sarebbe più che opportuno che tu elencassi a questo punto tutti i valori del set che stai usando, in modo che anche altri utenti possano beneficiarne ed eventualmente  fare le loro osservazioni

A presto

  <<<------- W.C. 1.05 Professional Sliders  Set ------>>>


Modificata da fideco, 19 December 2017 - 03:37 PM.


#1405
Guest_PocacciaeYe

Guest_PocacciaeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Ok Pocaccia, bene...

Nel frattempo, direi che sarebbe più che opportuno che tu elencassi a questo punto tutti i valori del set che stai usando, in modo che anche altri utenti possano beneficiarne ed eventualmente  fare le loro osservazioni

A presto

  <<<------- W.C. 1.05 Professional Sliders  Set ------>>>

 

 

certo:

 

sprint:          48 - 48

accel:          49 - 50

shot err:      52 - 47

pass err:     55 - 52

shot sp.:     50 - 50

pass sp.:    45 - 45 (oppure 43 - 43, da ritestare con attenzione)

inj freq:       64 - 64

inj. sev.       4 - 4

GK ab.:       50 - 50

marking:     50 - 52\53

run freq:     25 - 25

height:        60 - 55

lenght:        35 - 35

width:         60 - 60

fb pos:        50 - 50

ft ctrl:         65 - 60

 

ovviamente livello esperto.

10 min.

full auto (sono una pippa lo so :-))

telecamera tribuna stampa.


Modificata da Pocaccia, 19 December 2017 - 07:05 PM.


#1406
Marco The Game

Marco The Game
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 17
Ragazzi ma è una mia impressione oppure alzando il tempo di gioco il CPU diventa più forte? Da quando ho portato da 8 minuti a 10 per cercare di migliorare il problema di stamina non vinco più una partita... Casualità o effettivamente il CPU ragiona in maniera più intelligente difendendo,ripartendo e attaccando ancora meglio? Mi sembra molto più reattivo. Che ne pensate? Grazie e buon game

Modificata da Marco The Game, 20 December 2017 - 12:39 AM.


#1407
Andrea24

Andrea24
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1560

 
certo:
 
sprint:          48 - 48
accel:          49 - 50
shot err:      52 - 47
pass err:     55 - 52
shot sp.:     50 - 50
pass sp.:    45 - 45 (oppure 43 - 43, da ritestare con attenzione)
inj freq:       64 - 64
inj. sev.       4 - 4
GK ab.:       50 - 50
marking:     50 - 52\53
run freq:     25 - 25
height:        60 - 55
lenght:        35 - 35
width:         60 - 60
fb pos:        50 - 50
ft ctrl:         65 - 60
 
ovviamente livello esperto.
10 min.
full auto (sono una pippa lo so :-))
telecamera tribuna stampa.


Con le tue slides la situazione è migliorata ma non ancora competitiva.
Ho fatto Celtic (io) - Bayern Monaco 3-2
Si scende troppo facilmente sulle fasce.
Poi troppi tiri sbagliati dal Baryern su 14 totali solo 2 in porta.
Passaggi troppo precisi 92%.
Poca aggressività c'è possibilità di fare un giro palla troppo prolungato.
Personalmente abbasserei la percentuale di tiro sbagliato CPU , abbasserei velocità passaggi(38) di entrambi.
Poi non essendo un esperto non so cosa toccare per rendere la discesa sulle fasce più complicata.

#1408
Nike89

Nike89
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1352
Nei prossimi Fifa potrebbe essere interessante personalizzare le slides per ogni squadra. Così si avrebbe un gioco più realistico e finalmente una differenza tra squadre scarse e squadre forti.

Modificata da Nike89, 20 December 2017 - 05:25 PM.


#1409
Etrusco

Etrusco
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12214
Io prego iddio che nel prossimo FIFA mettano finalmente mano alla parte tattica rinnovandola, approfondendola e rendendola finalmente incisiva al 100% sul comportamento delle squadre in campo.
E sarebbe anche ora che la CPU agisca in maniera dinamica durante la partita a seconda del risultato.
A livello di gameplay per ora non mi interessa altro.

#1410
THeIcEmAn

THeIcEmAn
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 361
Solo io sto notando nella 1.07 maggiori falli dalla Cpu..?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo