Vai al contenuto

Alimentatore SEGA SATURN

sega saturn

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ciao a tutti,

sto continuando a comprare e giocare solo retroconsole e retrogames.

Il mio sogno da sempre è prendermi un Saturn, ma non l'ho mai preso finora perché, forse cercando il gioco sbagliato, pensavo fosse troppo onerosa, mentre invece in questi giorni ho visto che la console costa anche poco (costante per quella europea, un po' più costosa per quella giapponese) e che i giochi sono da pochissimi euro a mille mila.

Quindi diciamo che è fattibile.

Ho visto la buying guide di Metal Jesus (ma qualcuno lo segue? Ma perché lui sembra sempre lì per caso?!) e mi sono annotato il fatto che devo prendere pure quell'action replay con la ram per non aver nessun problema di compatibilità con i giochi, ma mi rimane il dubbio per l'alimentatore.

Che alimentatore posso usare?

Io vorrei prendere una console JP per la storia dei 60 hz, ma vorrei sapere gentilmente da voi che AC posso usare.

Visto che non so niente della capacità e tutto, mi potreste dare qualche dritta e qualche link di Amazon?

Ah, e la presa scart RGB quale usare?

 

Grazie e buona giornata.



#2
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

la presa scart penso vada bene ogni presa scart, per l'alimentatore devi prendere un Downstep per poter attaccare la console giapponese a una presa italiana, altrimenti si frigge la console o il cavo.

In Italia si usa una corrente a 230 V ad una frequenza di 50 Hz.
In Giappone invece si utilizzano i 100 V ad una frequenza di 50 Hz per la parte est del paese e di 60 Hz per la parte ovest.



#3
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

la presa scart penso vada bene ogni presa scart, per l'alimentatore devi prendere un Downstep per poter attaccare la console giapponese a una presa italiana, altrimenti si frigge la console o il cavo.

In Italia si usa una corrente a 230 V ad una frequenza di 50 Hz.
In Giappone invece si utilizzano i 100 V ad una frequenza di 50 Hz per la parte est del paese e di 60 Hz per la parte ovest.

Grazie.

Ho poi preso questo: http://www.ebay.it/itm/382224292491

Tra quelli che ho visto, mi sembrava il più affidabile, visto che non era a scatoletta e visto che, alla fine, si vede una presa tipo quelle italiane.

Speriamo che vada tutto bene, che sono un po' nervoso per questa cosa...



#4
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Grazie.
Ho poi preso questo: http://www.ebay.it/itm/382224292491
Tra quelli che ho visto, mi sembrava il più affidabile, visto che non era a scatoletta e visto che, alla fine, si vede una presa tipo quelle italiane.
Speriamo che vada tutto bene, che sono un po' nervoso per questa cosa...


quello che hai preso dovrebbe andare bene, mi pare sia quello tipico da 50W su cui possono andare tutte le console escluse quelle dalla generazione PS360
Anche il prezzo é nella norma, cmq bastava andare in un normale negozio di elettronica, la media prezzi é 15-20 euro

La scart la puoi prendere anch'essa su eBay, l'Action Replay é obbligatoria nel modello 4+1:
1- maggior spazio per i salvataggi
2- cheat codes per diversi giochi
3- espansione ram 1-4Mb
4- rende la console regione free (ci sono alcuni giochi che in giap non sono usciti, due su tutti la collection Bubble Bobble / Rainbow Island e Quake)

Per il resto é come hai detto, collezionare Saturn é ancora fattibile, diversi classici li puoi trovare a 5 euro o meno, altri costano un po', altri tanto, alcuni un rene.

Poi per i giochi c'è Nothing che può consigliarti un venditore dal giap che pare lo stia trattando molto bene ;)

#5
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

quello che hai preso dovrebbe andare bene, mi pare sia quello tipico da 50W su cui possono andare tutte le console escluse quelle dalla generazione PS360
Anche il prezzo é nella norma, cmq bastava andare in un normale negozio di elettronica, la media prezzi é 15-20 euro

La scart la puoi prendere anch'essa su eBay, l'Action Replay é obbligatoria nel modello 4+1:
1- maggior spazio per i salvataggi
2- cheat codes per diversi giochi
3- espansione ram 1-4Mb
4- rende la console regione free (ci sono alcuni giochi che in giap non sono usciti, due su tutti la collection Bubble Bobble / Rainbow Island e Quake)

Per il resto é come hai detto, collezionare Saturn é ancora fattibile, diversi classici li puoi trovare a 5 euro o meno, altri costano un po', altri tanto, alcuni un rene.

Poi per i giochi c'è Nothing che può consigliarti un venditore dal giap che pare lo stia trattando molto bene ;)

Ok, grazie-

Provo a contattarlo.

 

Tra l'altro, proprio oggi dovrebbe arrivare e non sto più nella pelle.

Con la console, ho Daytona USA.

Poi mi stanno arrivando Layer Section e Guardian Heroes.



#6
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ok, grazie-
Provo a contattarlo.
 
Tra l'altro, proprio oggi dovrebbe arrivare e non sto più nella pelle.
Con la console, ho Daytona USA.
Poi mi stanno arrivando Layer Section e Guardian Heroes.


Ottimo inizio (anche se a me Layer Section non piace molto), altri shooter buoni che costano poco sono i due Darius

infine stavo facendo una battuta, il venditore che sta fornendo Nothing sono io ;)

#7
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

Ottimo inizio (anche se a me Layer Section non piace molto), altri shooter buoni che costano poco sono i due Darius

infine stavo facendo una battuta, il venditore che sta fornendo Nothing sono io ;)

Sissì, me l'ha detto. ;)

 

Mi manderesti un PM con i giochi che hai, così forse il prossimo mese ti compro qualcosa?

Grazie



#8
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

quello che hai preso dovrebbe andare bene, mi pare sia quello tipico da 50W su cui possono andare tutte le console escluse quelle dalla generazione PS360
Anche il prezzo é nella norma, cmq bastava andare in un normale negozio di elettronica, la media prezzi é 15-20 euro

La scart la puoi prendere anch'essa su eBay, l'Action Replay é obbligatoria nel modello 4+1:
1- maggior spazio per i salvataggi
2- cheat codes per diversi giochi
3- espansione ram 1-4Mb
4- rende la console regione free (ci sono alcuni giochi che in giap non sono usciti, due su tutti la collection Bubble Bobble / Rainbow Island e Quake)

Per il resto é come hai detto, collezionare Saturn é ancora fattibile, diversi classici li puoi trovare a 5 euro o meno, altri costano un po', altri tanto, alcuni un rene.

Poi per i giochi c'è Nothing che può consigliarti un venditore dal giap che pare lo stia trattando molto bene ;)

 

confermo, molto bravo e devo ancora fargli un altro ordine :sisi:



#9
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Sissì, me l'ha detto. ;)

 

Mi manderesti un PM con i giochi che hai, così forse il prossimo mese ti compro qualcosa?

Grazie

 

PM inviato poco fa :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo