Vai al contenuto

Left Alive [Topic ufficiale PS4] DisponibileGod and the devil are fighting there, and the battlefield is the heart of man


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 221 risposte

#211
om@rk

om@rk
  • Aratore di Fagiani

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6643

XD :doh: :megalol: :rocker:

 

https://twitter.com/...191763651932160

 

https://twitter.com/...114459400036352

 

https://twitter.com/...218505250725888

 

Ricordiamo ai tempi dell'annuncio come erano gasati:

 

The game is led by veteran developers Toshifumi Nabeshima (director, Armored Core series), Yoji Shinkawa (character designer, Metal Gear series), and Takayuki Yanase (mech designer, Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X).

 

Square Enix Wants “Left Alive” to Be a “AAA Brand

:asd:

 

La cosa grave che temo di più è il rischio concreto che non dicessero cazzate ma ci credessero quasi veramente.

Mi piacerebbe saper l'inizio dello sviluppo a quando risale. 18 mesi fa avrebbero dovuto cancellarlo in silenzio invece di annunciarlo.


Modificata da om@rk, 06 March 2019 - 04:38 AM.


#212
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Io l'ho preso in barba alle recensioni. Almeno se è un videogioco orrendo posso constatarlo personalmente, anche se quando il mio istinto trova interessante qualcosa, raramente rimango deluso. Comunque devo ancora finire Vampyr prima di poterlo iniziare, non mi piace mischiare le storie.



#213
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5455
A me da l’idea di essere come Alpha Protocol (preso al dayone e piaciuto un sacco), un diamante grezzo grezzo! Boh vediamo

#214
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185
Ce ne vuole per sbagliare pure coi robottoni, col director di Armored Core, quando un tempo avevi Front Mission. Ancora good job Squarefail.

#215
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

Ce ne vuole per sbagliare pure coi robottoni, col director di Armored Core, quando un tempo avevi Front Mission. Ancora good job Squarefail.

Un giorno square seguirà la strada di capcom e rinsavirà

spero



#216
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

lo dovrei provare in giornata, non vedo l'ora :asd:



#217
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

XD :doh: :megalol: :rocker:

 

https://twitter.com/...191763651932160

 

https://twitter.com/...114459400036352

 

https://twitter.com/...218505250725888

 

Ricordiamo ai tempi dell'annuncio come erano gasati:

 

The game is led by veteran developers Toshifumi Nabeshima (director, Armored Core series), Yoji Shinkawa (character designer, Metal Gear series), and Takayuki Yanase (mech designer, Ghost in the Shell: Arise, Mobile Suit Gundam 00, Xenoblade Chronicles X).

 

Square Enix Wants “Left Alive” to Be a “AAA Brand

:asd:

 

La cosa grave che temo di più è il rischio concreto che non dicessero cazzate ma ci credessero quasi veramente.

Mi piacerebbe saper l'inizio dello sviluppo a quando risale. 18 mesi fa avrebbero dovuto cancellarlo in silenzio invece di annunciarlo.

 

Quando vengono distrutti il carro armato o il robottone si dissolve tutto(cioè non rimane niente, disintegrati XD), ma che hanno combinato..  :doh:

Comunque è assodato che per quanto riguarda il gameplay faccia acqua da tutte le parti.. :asd:

Che spreco!  :will2:



#218
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Ho inziato a giocarci oggi, sto ancora all'inizio e ho usato 2 personaggi.

Che dire ... tenendo in conto che tecnicamente sta messo nella cacca(animazione del movimento da accovacciati, IA nemica e mezzi che esplodono nel nulla in primis), il gameplay si lascia comunque giocare. Alle volte i nemici sono rincojoniti, alle volte ti notano molto facilmente, ma questi casi sono più eccezioni che norma, quindi, io almeno, riesco comunque a divertirmi parecchio.

Per il resto, il videogioco parla di 3 personaggi che si trovano isolati nel bel mezzo di una guerra che gli esplode intorno, quindi quando a inizio gioco vengono chiamati a reagire, praticamente sono disarmati e circondati da soldati in nanotute(sono più resistenti di un semplice umano, non vanno giù con una semplice granata), carriarmati e mech.

Direi che questa è una premessa interessantissima.

Se poi mettiamo che il sistema di gioco è un incrocio tra the last of us e resident evil settati in ambienti non lineari e labirintici, direi che la cosa diventa ancora più interessante.

Sarà pur vero che gli scenari vengono riusati troppo(ancora non posso esprimermi essendo all'inizio), ma questi sono grandi abbastanza per permetterti di provare molti approcci differenti. I nemici sono molti e disseminati per tutta la mappa, quindi sei sempre incentivato a cercare risorse(che non becchi ogni 5 metri, alle volte ti devi fare delle lunghe corse in ambienti desolati, proprio come farebbe un disperato disperso in un ambiente devastato dalla guerra)e a costruire il gadget utile per la situazione del momento.

Inoltre, ci sono tonnellate di lore.

Insomma, per me è ampiamente promosso. Un altro Alpha Protocol, e mi dispiacerebbe molto se la serie morisse qui a causa di voti dati da testate che però diedero 8-9 a videogiochi come Final Fantasy XV day one(tutto fumo e niente arrosto insomma, almeno Left Alive non cerca di spacciarsi per quello che non è nascondendosi dietro il lato tecnico, ma è molto più equilibrato).

 

Edit: ah dimenticavo, non so quanti finali ci siano, però sicuro minimo 6, perché ci sono 3 trofei per i finali buoni e 3 per i finali cattivi. Inoltre le scelte nel gioco contano, perché per esempio facendo lo stronzetto ho fatto uccidere un tizio che stavo cercando di salvare. Ogni personaggio secondario ha la propria storia che si lega alla lore. Certo, non sono i 60 png di Vampyr(prendo questo come esempio perché ci sto giocando in questi giorni), ma almeno non sono neanche roba al livello dei passanti in GTA.


Modificata da Alfrays, 08 March 2019 - 04:52 AM.


#219
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Sto continuando a giocare e mi sto divertendo parecchio(anche se avendo messo la difficoltà massima, è un po' frustrante perché difficilmente riesco a sopravvivere a un conflitto a fuoco), mi dispiace solo che qualunque cosa faccio sia nelle missioni principali che secondarie, i sopravvisuti mi muoiono come mosche. In sequenza:

Spoiler

se è vero che alcuni superstiti hanno un impatto sulla storia, io mi sa che sto messo nella cacca. Ma come cavolo faccio a sbrigarmi a salvare tutti se è pieno di soldati, droni, carri armati e wanzer?  :sigh:

Se ho capito bene i superstiti sono 30 e io al capitolo 5 me ne sono già brucati quasi 1/3, stiamo apposto.

 

Edit: Aggiornamenti nello spoiler

Comunque più ci gioco e più mi piace, ci si abitua in qualche ora ai suoi limiti tecnici e alla fine rimane solo il divertimento. Ora che ho iniziato a trovare armi decenti poi, riesco a comandarmela anche nella difficoltà più alta, però sempre dovendo sfruttare l'astuzia. 

Nella recensione ho letto che ci sono pochi scenari e la cosa per me non ha senso. Tutti e 3 i personaggi passano si per gli stessi scenari, ma ogni volta il level design di questi cambia. Gli scenari sono delle grandi città e sono labirintici, e ad ogni cambio di personaggio c'è qualcosa di diverso, o perché ora delle vie sono sbarrate da macerie o fuoco, o perché gli obiettivi ti spingono in angoli che con gli altri personaggi non dovevi visitare(e bada che si possono visitare, ma non avrebbe senso visto i nemici sparsi per la città, senza dimenticare che per andare da un capo all'altro della città ad esempio, di tempo ce ne vuole)o perché i nemici sono dispiegati in zone differenti e puoi trovarne di nuove tipologie. Quindi insomma, non rimpiango l'acquisto per niente. Se avessero curato meglio le animazioni della camminata da accovacciati, abbassato un po' di più la visibilità del pg quando si nasconde dietro qualcosa, dato la possibilità di disattivare gli avvertimenti dell'IA sulla vicinanza dei nemici, e fatto si che le guardie reagissero in qualche modo agli ostacoli che hanno davanti(questa è la cosa più difficile, le altre si potrebbero aggiustare in 2 settimane di lavoro), secondo me a quest'ora non avrebbe fatto questa fine. La storia è molto interessante tra l'altro, non è semplicemente una cronaca di guerra, ci sono intrighi e tradimenti, si parla di politica e profitto economico ad ogni costo, con sullo sfondo le storie personali dei superstiti, ognuna originale.


Modificata da Alfrays, 11 March 2019 - 03:41 AM.


#220
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Oky, gioco finito. Che dire, per me è un 8, ci aggiungo un mezzo per l'originalità. 

 

I problemi tecnici come ho detto, non sono così invasivi, ci si abitua in poco tempo, il gioco non è frustrante o scorretto nei confronti del giocatore(forse questa cosa si percepisce un poco se giochi in modalità Disperato, come ho fatto io, e alla prima run la sconsiglio, meglio andare di standard, massimo Sopravvissuto).

 

E' stato un errore mettere la difficoltà più alta, perchè con la paura di morire molto facilmente mi sono privato molti obiettivi secondari. O non ho trovato sopravvissuti(ne ho salvati 16 su 30) o se li trovavo oramai erano stati trovati prima dal nemico e giustiziati. Inoltre è veramente difficile convincere i sopravvissuti a salvarsi, basta una risposta errata nell'albero di dialogo e te li sei giocati(infatti ne avrò trovati circa 24). Queste cose bisognerebbe saperle in anticipo, anche se ciò rovinerebbe il fascino della gente che svalvola a causa di una guerra ed è difficile ragionarci. 

 

Gli scenari in tutto sono 5, ma sono 5 mappe aperte e come ho già detto, sempre differenti perché al cambio di ogni capitolo compaiono delle nuove macerie di mezzo, inoltre ogni volta i nemici si spostano e ti spingono ad usare nuove strade. Quindi in fin dei conti, se anche gli scenari sono "solo" 5, difficilmente potrebbe dar fastidio, si parla di 5 mappe interamente esplorabili, piene di risorse, armi e sopravvissuti da salvare.

 

La storia è una buona storia di fantapolitica sci fi, niente di epico, ma comunque intrattiene.

I protagonisti hanno tutti e 3 delle premesse interessanti:

Una recluta pilota di Wanzer che si ritrova a dover combattere direttamente sul campo quando gli distruggono il mech, essendo quindi combattuto tra la paura e il suo senso del dovere.

Una poliziotta, ex soldatessa che è andata a lavorare per il paese nemico a quello in cui è nata, la quale vuole fare la differenza in un conflitto che le ha portato via una figlia.

Un carcerato che scappa dalla prigione durante la guerra e si mette in cerca di chi lo ha incastrato, ovvero l'ex capo della resistenza di cui faceva parte, il quale publicamente dovrebbe essere morto.

Il gioco pone l'attenzione sulla risoluzione dei loro archi narrativi che iniziano con lo scoppio del conflitto, cerca di mettere un buon background per ognuno di loro(senza però andare troppo sul personale), ma non si sufferma molto sulle emozioni, nè quelle dei protagonisti, nè quelle che dovrebbe trasmettere al giocatore.

 

Il gioco mi è durato 20 ore, senza dimenticare che mi sono perso parecchi obiettivi secondari e che non viene tenuto conto del tempo perso quando muori, infatti ci ho giocato circa 3 ore al giorno tutti i giorni, dal dayone.

 

Spero veramente in un sequel perché se lo merita assolutamente, magari con del budget in più perché la materia prima é molto buona. 

Il backlash che ha ricevuto é vergognoso, come lo è stato per Mass Effect: Andromeda, o Darksiders 3 o Nier.

Se siete svegli giocateci. 



#221
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Stasera mi arriva sta monne..
Hype :sese:

#222
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14023
Fatta la prima missione. Terribile :asd:

È di un rotto che fa spavento. :asd:
L'unica cosa interessante potrebbe essere la dinamica di salvataggio dei civili e spero che almeno loro abbiano un'ia, perché se c'è da scortare dei dementi al pari dei vari nemici in giro per la mappa sarò io a ucciderli :asd:

Per gli amanti del brutto comunque è una robaccia più che consigliata :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo