Vai al contenuto

Xbox One: spiegata la tecnologia che permette di salvare spazio su Hard Disk

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
Ghost dog

Ghost dog
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 759
Ottimo

#17
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

Pigliati un hd esterno, io l'ho fatto con ps4 e lo faro' anche con la Xbox X, ormai questa genarazione e' così, speriamo che con la prossima si degnino di mettere degli hd capienti magari con un minimo di 4tb.



Più che altro c'è da sperare che con la prossima generazione si passi finalmente a unità SSD.


Ottimismo alle stelle, ma se vedo piangere a destra e manca per il prezzo "alto" della X. Come si può pretendere componenti così costosi? Un SSD da 256, cioè niente, vale quanto una console base


#18
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti

MS sempre un passo avanti. Ottimo!


Beh, questo non si può proprio dire.
Proprio in QUESTA generazione il sistema di download dei giochi e delle patch di PS4, è stato sia più veloce che più efficiente di One... ma non di poco. Che alla fine One si sia quasi avvicinata a PS4 è una cosa normale, per un'industria che ha come core business un sistema operativo.
Comunque è ovvio che questa idea gli sia venuta come riciclo di codice creato per fare in modo che gli asset di X non uccidessero definitivamente S, la cui concorrenza interna di X è la vera incognita che anche Microsoft ignora.

Modificata da otto_alle_otto, 15 September 2017 - 08:16 AM.


#19
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382
L'ho già visto in azione su giochi come ad esempio Gears 4, anche se purtroppo è un sistema che ha anche aspetti negativi.
Ad esempio io ho la console settata in inglese e Gears mi girava completamente in inglese tranne nelle cutscene dove era in Italiano perchè vedendo la mia regione mi aveva scaricato quelle.
E' decisamente una feature un po' fastidiosa per chi come me vuole tutto in lingua originale (e ho una connessione a 1 Gigabit quindi non mi preoccupano i tempi di download).
Come detto sopra, sarebbe forse ancora meglio se lasciasse scegliere, invece che dedurre cosa è meglio per noi in base alle percentuali di utenza.

#20
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Dubito che ci sia una considerevole porzione d'utenza che richieda questa feature, però sarebbe cosa carina permettere di installare le lingue/sottotitoli ex post on demand.

 

 

Molto probabile , ma per esempio per tutti i giochi Beth la gente si lamentava del doppiaggio a culo italiano e se lo voleva giocare come ho scritto io , cosa non possibile .....



#21
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

L'ho già visto in azione su giochi come ad esempio Gears 4, anche se purtroppo è un sistema che ha anche aspetti negativi.
Ad esempio io ho la console settata in inglese e Gears mi girava completamente in inglese tranne nelle cutscene dove era in Italiano perchè vedendo la mia regione mi aveva scaricato quelle.
E' decisamente una feature un po' fastidiosa per chi come me vuole tutto in lingua originale (e ho una connessione a 1 Gigabit quindi non mi preoccupano i tempi di download).
Come detto sopra, sarebbe forse ancora meglio se lasciasse scegliere, invece che dedurre cosa è meglio per noi in base alle percentuali di utenza.

 

Il punto è proprio questo , dover scaricare online poi altra roba è follia con le linee generali perchè chi gira col Gigabit sono 4 gatti ..



#22
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382

Il punto è proprio questo , dover scaricare online poi altra roba è follia con le linee generali perchè chi gira col Gigabit sono 4 gatti ..

No ma infatti è una feature geniale, il punto è che vorrei poter scegliere io che lingua installare (mi sembra che Uncharted lo chieda al primo avvio).
Di fatto è una feature che, come nel caso descritto sopra, mi penalizza invece che farmi piacere. Certo, sarò pure uno dei pochi che ha una linea veloce e gioca in lingua originale, ma non per questo devo essere punito

#23
WadaKatsu

WadaKatsu
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2382

Non è una punizione, è (purtroppo per te) una scelta. Se implementare la funzione costa X e quella funziona usa 4 gatti, pertanto non è economicamente rilevante, tale funzione non viene implementata; alla fine è tutto un domino di costi.


In realtà non sono sicurissimo che la gente che sta in una regione ma gioca in un'altra lingua sia poca...

#24
BlackTiger

BlackTiger
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3816

No ma infatti è una feature geniale, il punto è che vorrei poter scegliere io che lingua installare (mi sembra che Uncharted lo chieda al primo avvio).
Di fatto è una feature che, come nel caso descritto sopra, mi penalizza invece che farmi piacere. Certo, sarò pure uno dei pochi che ha una linea veloce e gioca in lingua originale, ma non per questo devo essere punito


Uncharted lo chiede , ma puoi cambiare in qualunque momento se vuoi, quindi mi sa che comunque installa tutto ( lingue e sottotitoli ) senza filtrare nulla. Quindi su uncharted se tu scegli lingua originale lui comunque ti installa pure l'italiano e tutti i millemila sottotitoli. In termini di peso non so quanto sia sinceramente , forse 2/3 Giga ? non so

#25
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

No ma infatti è una feature geniale, il punto è che vorrei poter scegliere io che lingua installare (mi sembra che Uncharted lo chieda al primo avvio).
Di fatto è una feature che, come nel caso descritto sopra, mi penalizza invece che farmi piacere. Certo, sarò pure uno dei pochi che ha una linea veloce e gioca in lingua originale, ma non per questo devo essere punito


Credo che puoi mantenere la regione italiana e lasciare la lingua su inglese così che scarica la versione inglese. Già adesso funge così, con il nuovo update semplicemente scarica quella impostata sulla console. Mi sembra ottimo.
Essendo comunque parte del nuovo devkit suppongo che si possa abilitare direttamente dal menù di gioco essendo i dev a dover metter mano e quindi logicamente si può scegliere solo dal menù del gioco tale opzione

#26
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87236

 

Ma non sarebbe più logico che una volta che inserisci il disco nella console scegli direttamente li che lingua installare ?  :fg:

 
Sarebbe figo si...

 

 

L'ho già visto in azione su giochi come ad esempio Gears 4, anche se purtroppo è un sistema che ha anche aspetti negativi.
Ad esempio io ho la console settata in inglese e Gears mi girava completamente in inglese tranne nelle cutscene dove era in Italiano perchè vedendo la mia regione mi aveva scaricato quelle.
E' decisamente una feature un po' fastidiosa per chi come me vuole tutto in lingua originale (e ho una connessione a 1 Gigabit quindi non mi preoccupano i tempi di download).
Come detto sopra, sarebbe forse ancora meglio se lasciasse scegliere, invece che dedurre cosa è meglio per noi in base alle percentuali di utenza.

 
Quoto, lasciare all'utente la possibiltà di scegliere e modificare con delle opzioni facili da trovare, dovrebbe essere la prima cosa quando si tratta di software di questo tipo. Circa il sistema di patch di ps4 vs xbox one, effettivamente a sto giro mi pare che la ps4 le gestisca un pelo meglio lato "connessioni perdenti" come quella del sottoscritto! 



#27
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Ottimo

#28
MX200

MX200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1501

Ottimismo alle stelle, ma se vedo piangere a destra e manca per il prezzo "alto" della X. Come si può pretendere componenti così costosi? Un SSD da 256, cioè niente, vale quanto una console base

I prezzi degli ssd sono scesi, con 150 prendi uno da 500gb, e poi sinceramente gli ssd hanno i loro pro e contro, e per quanto ne so io si consumano piu' di quelli normali, e possono dare problemi di memoria nel caso si lascino spenti per lungo tempo, per adesso preferisco utilizzare un hd da 7200 giri che ha ottime prestazione e costano meno, un hd della hitaci da 1 tera a 7200 costa 62 euro, e come prestazione perde solo un paio di secondi rispetto ad un ssd. Per me passare ad un ssd per console non conviene, almeno per adesso, il discorso cambia per quanto riguarda i portatili.

#29
davide di giulio

davide di giulio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 70
adesso qualche bel gioco per questa utilities non sarebbe cattiva cosa

#30
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Beh, questo non si può proprio dire.
Proprio in QUESTA generazione il sistema di download dei giochi e delle patch di PS4, è stato sia più veloce che più efficiente di One... ma non di poco. Che alla fine One si sia quasi avvicinata a PS4 è una cosa normale, per un'industria che ha come core business un sistema operativo.
Comunque è ovvio che questa idea gli sia venuta come riciclo di codice creato per fare in modo che gli asset di X non uccidessero definitivamente S, la cui concorrenza interna di X è la vera incognita che anche Microsoft ignora.

 

sarà, ma tutti quelli che conosco scaricano molto più velocemente da xbox live che dal psn...

 

One X non fa alcuna concorrenza a One S, ne distribuiranno pure pochissime in confronto, ti stai inventando una concorrenza interna che non esiste






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo