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Sonic Mania: recensioni negative su Steam, gli utenti si lamentano di Denuvo
Started By The Newser, 30 August 2017 02:39 PM
#16
Guest_MIK0eYe
Inviato 30 August 2017 - 06:23 PM
#17
Inviato 30 August 2017 - 11:12 PM
Mi mette una tristezza infinita leggere queste cose.
Tristezza perché SEGA è ancora nel mio cuore di videogiocatore di vecchia data, ma ormai è sempre più pallida nella mia mente per cose memorabili.
Sonic Mania, il miglior videogioco di Sonic da svariati anni a questa parte, per quanto riciclato è pieno di passione, ma per assurdo è fatto da un team di "super fan".
Il Sonic Team invece è ancora lì, a cercare di creare giochi che rendano giustizia alla memoria di questa icona da una vita ormai.
E poi va a finire che piove [Censura] sul team di Sonic Mania magari, che mi pare di capire non c'entri nulla con sta storia del DRM.
Sono felice di aver comprato Sonic Mania ed aver dato fiducia agli sviluppatori, però SEGA mi sta cadendo sotto ai maroni da troppo tempo...
Tristezza perché SEGA è ancora nel mio cuore di videogiocatore di vecchia data, ma ormai è sempre più pallida nella mia mente per cose memorabili.
Sonic Mania, il miglior videogioco di Sonic da svariati anni a questa parte, per quanto riciclato è pieno di passione, ma per assurdo è fatto da un team di "super fan".
Il Sonic Team invece è ancora lì, a cercare di creare giochi che rendano giustizia alla memoria di questa icona da una vita ormai.
E poi va a finire che piove [Censura] sul team di Sonic Mania magari, che mi pare di capire non c'entri nulla con sta storia del DRM.
Sono felice di aver comprato Sonic Mania ed aver dato fiducia agli sviluppatori, però SEGA mi sta cadendo sotto ai maroni da troppo tempo...
#18
Inviato 31 August 2017 - 12:19 AM
Che tristezza mi fai...bene cosi giochi come red dead 2,nioh,yakuza,persona,virtua fighter v ecc...non arriveranno mai su pc!
Valve che fa qualcosa di utile per i giocatori? Quando invece di prendere almeno 5 persone umane (perché dubito che quelle attualmente disponibili lo siano), puo spendere il loro stipendio per fare un gioco di carte P2W di Dota2? UtopiaQui ci sono varie concause.
...Poi ci si mette Valve, che nega i risarcimenti automatici del gioco adducendo il passato tempo limite dall'acquisto, cosa che tra l'altro non può essere dato che il gioco su pc è uscito ieri. Pare che il problema sia dato dal fatto che Sega, per farsi perdonare per il rinvio dell'uscita, abbia "regalato" a tutti una copia di sonic 1 (un gioco da pochi euro) e che questo sia stato legato all'acquisto di Sonic Mania anche se magari questo è antecedente di qualche mese. Quindi all'atto della richiesta di risarcimento, viene presa in considerazione sonic 1 che risulta rilasciato, facendo superare il limite di risarcimento. Valve, colpevolmente, invece di automatizzare solo i risarcimenti, ha automatizzato anche i rifiuti, invece di mettere una persona a farlo, che potrebbe tranquillamente leggere cosa la gente gli scrive nel supporto e capire la situazione. Tra l'altro i ticket di supporto vengono automaticamente chiusi dopo la loro risposta quindi è impossibile contestarne l'esito richiedendo la verifica manuale e occorre rifare una nuova richiesta di rimborso. Insomme l'opposto di quanto un'azienda professionale con un livello di supporto base dovrebbe fare.
Insomma, quando hai di fronte due aziende disoneste, le cose si complicano.
Riguardo Denuvo, c'è a chi non dà fastidio, ma direi che è d'obbligo segnalarlo e lasciare all'utente la decisione se supportare o meno un gioco che lo contenga. Detto questo ritengo che su un gioco simile abbia poco senso e ha introdotto anche problemi maggiori (la richiesta di essere sempre online) e portato via risorse meglio spendibili nel correggere i diversi bug che comunque il gioco presenta.
E vero, Denuvo non sempre ha peggiorato i giochi, ma non ha MAI dato nulla di buono, visto che il 90% dei giochi con la protezione sono stati un fallimento, quelli che no, hanno venduto benissimo anche dopo il rilascio delle crack.
#19
Guest_MIK0eYe
Inviato 31 August 2017 - 12:45 AM
Valve che fa qualcosa di utile per i giocatori? Quando invece di prendere almeno 5 persone umane (perché dubito che quelle attualmente disponibili lo siano), puo spendere il loro stipendio per fare un gioco di carte P2W di Dota2? UtopiaQui ci sono varie concause.
...Poi ci si mette Valve, che nega i risarcimenti automatici del gioco adducendo il passato tempo limite dall'acquisto, cosa che tra l'altro non può essere dato che il gioco su pc è uscito ieri. Pare che il problema sia dato dal fatto che Sega, per farsi perdonare per il rinvio dell'uscita, abbia "regalato" a tutti una copia di sonic 1 (un gioco da pochi euro) e che questo sia stato legato all'acquisto di Sonic Mania anche se magari questo è antecedente di qualche mese. Quindi all'atto della richiesta di risarcimento, viene presa in considerazione sonic 1 che risulta rilasciato, facendo superare il limite di risarcimento. Valve, colpevolmente, invece di automatizzare solo i risarcimenti, ha automatizzato anche i rifiuti, invece di mettere una persona a farlo, che potrebbe tranquillamente leggere cosa la gente gli scrive nel supporto e capire la situazione. Tra l'altro i ticket di supporto vengono automaticamente chiusi dopo la loro risposta quindi è impossibile contestarne l'esito richiedendo la verifica manuale e occorre rifare una nuova richiesta di rimborso. Insomme l'opposto di quanto un'azienda professionale con un livello di supporto base dovrebbe fare.
Insomma, quando hai di fronte due aziende disoneste, le cose si complicano.
Riguardo Denuvo, c'è a chi non dà fastidio, ma direi che è d'obbligo segnalarlo e lasciare all'utente la decisione se supportare o meno un gioco che lo contenga. Detto questo ritengo che su un gioco simile abbia poco senso e ha introdotto anche problemi maggiori (la richiesta di essere sempre online) e portato via risorse meglio spendibili nel correggere i diversi bug che comunque il gioco presenta.
E vero, Denuvo non sempre ha peggiorato i giochi, ma non ha MAI dato nulla di buono, visto che il 90% dei giochi con la protezione sono stati un fallimento, quelli che no, hanno venduto benissimo anche dopo il rilascio delle crack.
Rimane comunque assurdo che una società come Valve con quel volume di vendite, non si adegui al carico.
La parte riguardo Denuvo l'ho messa per par condicio, io chiaramente sono fortemente contrario e concordo che faccia più male che bene.
In ogni caso pare che non usando la funzione di richiesta di risarcimento tramite il support di steam, e ad esempio selezionare la voce per chiedere domande sul gioco, si riesca a raggiungere un umano. Le risposte però lì sono molteplici e chiaramente mostrano di non aver letto bene ciò che viene loro scritto (che sarebbe la base del loro lavoro). A me ad esempio han scritto che possono darmi il risarcimento (nello steam wallet ovviamente...) come gesto di buona volontà da parte del supporto, cosa che a me personalmente infastidisce. Non mi devono fare un favore, devono rispettare il loro stesso regolamento e devono correggere il torto fatto agli utenti mentendo sulle informazioni del gioco.
Ora vediamo se mi fanno questo risarcimento o meno, però non dovrebbero esistere questi intoppi nel farsi ridare i soldi.
#20
Inviato 31 August 2017 - 12:51 AM
Si, certamente, ero sarcastico. Il supporto di Steam e qualcosa di ridicolo e vergognoso, anche solo in base a ció che hai scritto tu, pure i "malvagi" siti come G2A o Kinguin sono anni luce avanti. Buona fortuna con il rimborso comunque.Rimane comunque assurdo che una società come Valve con quel volume di vendite, non si adegui al carico.
La parte riguardo Denuvo l'ho messa per par condicio, io chiaramente sono fortemente contrario e concordo che faccia più male che bene.
In ogni caso pare che non usando la funzione di richiesta di risarcimento tramite il support di steam, e ad esempio selezionare la voce per chiedere domande sul gioco, si riesca a raggiungere un umano. Le risposte però lì sono molteplici e chiaramente mostrano di non aver letto bene ciò che viene loro scritto (che sarebbe la base del loro lavoro). A me ad esempio han scritto che possono darmi il risarcimento (nello steam wallet ovviamente...) come gesto di buona volontà da parte del supporto, cosa che a me personalmente infastidisce. Non mi devono fare un favore, devono rispettare il loro stesso regolamento e devono correggere il torto fatto agli utenti mentendo sulle informazioni del gioco.
Ora vediamo se mi fanno questo risarcimento o meno, però non dovrebbero esistere questi intoppi nel farsi ridare i soldi.
#22
Guest_MIK0eYe
Inviato 01 September 2017 - 12:29 AM
Dopo quasi due giorni di attesa ho ottenuto il rimborso. Non sono comunque molto soddisfatto perché non è la prima volta che faccio una domanda nel ticket, loro non rispondono, e poi mi chiedono se ho altre domande... non dovrebbe essere così difficile!Si, certamente, ero sarcastico. Il supporto di Steam e qualcosa di ridicolo e vergognoso, anche solo in base a ció che hai scritto tu, pure i "malvagi" siti come G2A o Kinguin sono anni luce avanti. Buona fortuna con il rimborso comunque.
In ogni caso alla fine la strada di fare "una domanda a proposito di questo acquisto" invece di affidarsi alla categoria rimborso apposita ha pagato. Invece della risposta automatica, buggata, ho trovato un umano. Ovviamente i tempi si sono allungati parecchio e come avete visto c'è veramente poca attenzione ai particolari da parte del supporto clienti.
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