Vai al contenuto

Sonic Mania: recensioni negative su Steam, gli utenti si lamentano di Denuvo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Comunque è difficile capire come ragionano in Sega. Portano Bayonetta e Vanquish con migliorie tecniche e senza drm a 20 euro e poi con un gioco da 20 euro all'uscita come Sonic Mania, che in teoria secondo la dirigenza di Sega delle ultime due considera non è redditizio, e ci mette un drm notoriamente non gradito. Il tutto poi casualmente con problemi di comunicazione. Tra l'altro nell'unico post dove ne parlano fanno quasi intendere che sia colpa degli sviluppatori, cosa che a quel punto uno di loro ha fatto notare (salvo poi cancellare il commento). Forse era meglio se gli sviluppatori facendo un loro gioco stile sonic ma con propria ip stile freedom planet (e magari un mod sottobanco per trasformarlo in sonic) e fare soldi per conto loro senza darli a Sega che forse la propria mascot non la merita più.

#17
kidbizkit

kidbizkit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 533
Mi mette una tristezza infinita leggere queste cose.
Tristezza perché SEGA è ancora nel mio cuore di videogiocatore di vecchia data, ma ormai è sempre più pallida nella mia mente per cose memorabili.
Sonic Mania, il miglior videogioco di Sonic da svariati anni a questa parte, per quanto riciclato è pieno di passione, ma per assurdo è fatto da un team di "super fan".
Il Sonic Team invece è ancora lì, a cercare di creare giochi che rendano giustizia alla memoria di questa icona da una vita ormai.
E poi va a finire che piove [Censura] sul team di Sonic Mania magari, che mi pare di capire non c'entri nulla con sta storia del DRM.

Sono felice di aver comprato Sonic Mania ed aver dato fiducia agli sviluppatori, però SEGA mi sta cadendo sotto ai maroni da troppo tempo...

#18
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

bene cosi giochi come red dead 2,nioh,yakuza,persona,virtua fighter v ecc...non arriveranno mai su pc!

Che tristezza mi fai...

Qui ci sono varie concause.
...Poi ci si mette Valve, che nega i risarcimenti automatici del gioco adducendo il passato tempo limite dall'acquisto, cosa che tra l'altro non può essere dato che il gioco su pc è uscito ieri. Pare che il problema sia dato dal fatto che Sega, per farsi perdonare per il rinvio dell'uscita, abbia "regalato" a tutti una copia di sonic 1 (un gioco da pochi euro) e che questo sia stato legato all'acquisto di Sonic Mania anche se magari questo è antecedente di qualche mese. Quindi all'atto della richiesta di risarcimento, viene presa in considerazione sonic 1 che risulta rilasciato, facendo superare il limite di risarcimento. Valve, colpevolmente, invece di automatizzare solo i risarcimenti, ha automatizzato anche i rifiuti, invece di mettere una persona a farlo, che potrebbe tranquillamente leggere cosa la gente gli scrive nel supporto e capire la situazione. Tra l'altro i ticket di supporto vengono automaticamente chiusi dopo la loro risposta quindi è impossibile contestarne l'esito richiedendo la verifica manuale e occorre rifare una nuova richiesta di rimborso. Insomme l'opposto di quanto un'azienda professionale con un livello di supporto base dovrebbe fare.
Insomma, quando hai di fronte due aziende disoneste, le cose si complicano.

Riguardo Denuvo, c'è a chi non dà fastidio, ma direi che è d'obbligo segnalarlo e lasciare all'utente la decisione se supportare o meno un gioco che lo contenga. Detto questo ritengo che su un gioco simile abbia poco senso e ha introdotto anche problemi maggiori (la richiesta di essere sempre online) e portato via risorse meglio spendibili nel correggere i diversi bug che comunque il gioco presenta.

Valve che fa qualcosa di utile per i giocatori? Quando invece di prendere almeno 5 persone umane (perché dubito che quelle attualmente disponibili lo siano), puo spendere il loro stipendio per fare un gioco di carte P2W di Dota2? Utopia :D

E vero, Denuvo non sempre ha peggiorato i giochi, ma non ha MAI dato nulla di buono, visto che il 90% dei giochi con la protezione sono stati un fallimento, quelli che no, hanno venduto benissimo anche dopo il rilascio delle crack.

#19
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Qui ci sono varie concause.
...Poi ci si mette Valve, che nega i risarcimenti automatici del gioco adducendo il passato tempo limite dall'acquisto, cosa che tra l'altro non può essere dato che il gioco su pc è uscito ieri. Pare che il problema sia dato dal fatto che Sega, per farsi perdonare per il rinvio dell'uscita, abbia "regalato" a tutti una copia di sonic 1 (un gioco da pochi euro) e che questo sia stato legato all'acquisto di Sonic Mania anche se magari questo è antecedente di qualche mese. Quindi all'atto della richiesta di risarcimento, viene presa in considerazione sonic 1 che risulta rilasciato, facendo superare il limite di risarcimento. Valve, colpevolmente, invece di automatizzare solo i risarcimenti, ha automatizzato anche i rifiuti, invece di mettere una persona a farlo, che potrebbe tranquillamente leggere cosa la gente gli scrive nel supporto e capire la situazione. Tra l'altro i ticket di supporto vengono automaticamente chiusi dopo la loro risposta quindi è impossibile contestarne l'esito richiedendo la verifica manuale e occorre rifare una nuova richiesta di rimborso. Insomme l'opposto di quanto un'azienda professionale con un livello di supporto base dovrebbe fare.
Insomma, quando hai di fronte due aziende disoneste, le cose si complicano.

Riguardo Denuvo, c'è a chi non dà fastidio, ma direi che è d'obbligo segnalarlo e lasciare all'utente la decisione se supportare o meno un gioco che lo contenga. Detto questo ritengo che su un gioco simile abbia poco senso e ha introdotto anche problemi maggiori (la richiesta di essere sempre online) e portato via risorse meglio spendibili nel correggere i diversi bug che comunque il gioco presenta.

Valve che fa qualcosa di utile per i giocatori? Quando invece di prendere almeno 5 persone umane (perché dubito che quelle attualmente disponibili lo siano), puo spendere il loro stipendio per fare un gioco di carte P2W di Dota2? Utopia :D

E vero, Denuvo non sempre ha peggiorato i giochi, ma non ha MAI dato nulla di buono, visto che il 90% dei giochi con la protezione sono stati un fallimento, quelli che no, hanno venduto benissimo anche dopo il rilascio delle crack.


Rimane comunque assurdo che una società come Valve con quel volume di vendite, non si adegui al carico.
La parte riguardo Denuvo l'ho messa per par condicio, io chiaramente sono fortemente contrario e concordo che faccia più male che bene.

In ogni caso pare che non usando la funzione di richiesta di risarcimento tramite il support di steam, e ad esempio selezionare la voce per chiedere domande sul gioco, si riesca a raggiungere un umano. Le risposte però lì sono molteplici e chiaramente mostrano di non aver letto bene ciò che viene loro scritto (che sarebbe la base del loro lavoro). A me ad esempio han scritto che possono darmi il risarcimento (nello steam wallet ovviamente...) come gesto di buona volontà da parte del supporto, cosa che a me personalmente infastidisce. Non mi devono fare un favore, devono rispettare il loro stesso regolamento e devono correggere il torto fatto agli utenti mentendo sulle informazioni del gioco.
Ora vediamo se mi fanno questo risarcimento o meno, però non dovrebbero esistere questi intoppi nel farsi ridare i soldi.

#20
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Rimane comunque assurdo che una società come Valve con quel volume di vendite, non si adegui al carico.
La parte riguardo Denuvo l'ho messa per par condicio, io chiaramente sono fortemente contrario e concordo che faccia più male che bene.

In ogni caso pare che non usando la funzione di richiesta di risarcimento tramite il support di steam, e ad esempio selezionare la voce per chiedere domande sul gioco, si riesca a raggiungere un umano. Le risposte però lì sono molteplici e chiaramente mostrano di non aver letto bene ciò che viene loro scritto (che sarebbe la base del loro lavoro). A me ad esempio han scritto che possono darmi il risarcimento (nello steam wallet ovviamente...) come gesto di buona volontà da parte del supporto, cosa che a me personalmente infastidisce. Non mi devono fare un favore, devono rispettare il loro stesso regolamento e devono correggere il torto fatto agli utenti mentendo sulle informazioni del gioco.
Ora vediamo se mi fanno questo risarcimento o meno, però non dovrebbero esistere questi intoppi nel farsi ridare i soldi.

Si, certamente, ero sarcastico. Il supporto di Steam e qualcosa di ridicolo e vergognoso, anche solo in base a ció che hai scritto tu, pure i "malvagi" siti come G2A o Kinguin sono anni luce avanti. Buona fortuna con il rimborso comunque.

#21
Alberto31

Alberto31
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3

no spam


Modificata da DEVIL 2604, 10 September 2017 - 06:27 PM.


#22
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Si, certamente, ero sarcastico. Il supporto di Steam e qualcosa di ridicolo e vergognoso, anche solo in base a ció che hai scritto tu, pure i "malvagi" siti come G2A o Kinguin sono anni luce avanti. Buona fortuna con il rimborso comunque.

Dopo quasi due giorni di attesa ho ottenuto il rimborso. Non sono comunque molto soddisfatto perché non è la prima volta che faccio una domanda nel ticket, loro non rispondono, e poi mi chiedono se ho altre domande... non dovrebbe essere così difficile!

In ogni caso alla fine la strada di fare "una domanda a proposito di questo acquisto" invece di affidarsi alla categoria rimborso apposita ha pagato. Invece della risposta automatica, buggata, ho trovato un umano. Ovviamente i tempi si sono allungati parecchio e come avete visto c'è veramente poca attenzione ai particolari da parte del supporto clienti.



#23
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

no spam

ha.ha.ha.....e quindi? 3 messaggi ed uno e questo video, puó ancora finire bene, evita queste cose insensate in futuro. (Non sono un modo, e solo un consiglio che puoi accettare o meno)

#24
Walikor

Walikor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 73

no spam


spero ti venga un ictus a te e chi ha fatto questo video :smile-08:

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

spero ti venga un ictus a te e chi ha fatto questo video :smile-08:

 

ci rivediamo fra 5 giorni :*



#26
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48346
Insomma Mario regna

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo