Vai al contenuto

Nintendo 64 Playlist!Ecco con cosa giocare.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
discotek

discotek
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 27
Scusatemi mq per Zelda Ocarina of time e Paper Mario serve l'espansione di memoria per il Nintendo 64?

#47
signorcreosoto

signorcreosoto
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1197

Scusatemi mq per Zelda Ocarina of time e Paper Mario serve l'espansione di memoria per il Nintendo 64?

No. Parlando di zelda, serve per majora.

#48
Lee Boon

Lee Boon
  • Pilota virtuale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4175

A mio parere le Killer application sono solamente i capolavori che rimangono nella storia, quelli per cui si ricorda una console.



Ti quoto.

Quando penso al Nintendo 64, o leggo articoli su web, questi sono i titoli per cui il "Nintendone a cartucce" è stato tanto apprezzato (e lo è tutt'ora):

The legend of Zelda: Ocarina of Time
Super Mario 64
Banjo-Kazooie
Goldeneye 007
Perfect Dark


Una lista un poco ristretta. Quella in prima pagina mi sembra più consona e giusta, anche se alcuni titoli, tipo Conker, Ogre Battle, ISS 2000 e World Driver Championship non li considero Killer Application. Il Nintendone è pieno zeppo di capolavori.

Anche LoZ: Majora's mask è un ottimo titolo, ma non lo metterei tra i capolavori: a mio avviso inferiore a Ocarina, resta comunque uno degli episodi della saga più interessanti quindi compratelo pure senza tergiversare.


A mio avviso Majora's Mask è per certi versi superiore perfino al tanto decantato Ocarina of Time, che si "limita" a riproporre in chiave 3D la struttura di gioco che era alla base di A Link to the Past. Majora osa decisamente di più, con una freschezza di idee e un'atmosfera così opprimente che lo fanno balzare in testa alla mia personale classifica degli Zelda meglio riusciti, secondo soltanto a Link's Awakening. Mi rendo conto che il mio è un parere prettamente soggettivo, ma Majora è proprio un prodotto che gioca molto sulle emozioni che riesce a regalare a chi gioca. A me ha dato moltissimo.

A mio avviso il Nintendo 64 è stata una console mitica, non superata in fatto di qualità di titoli dal Gamecube.
Uniche vere pecche i gdr e i picchiaduro.


Non sono d'accordo. Il Gamecube presenta forse una lista più ampia di titoli "discreti", ma le Killer Application vere e proprie si contano sulle dita di una mano.



Per me, DK64 è cmq KA. l'ho preferito persino a banjo e conker :o


DK64 osava troppo sotto il punto di vista tecnico. Ambienti sì enormi, ma in questo modo il tutto girava con un frame-rate che soffriva non poco. E poi erano livelli sì grandi, ma anche vuoti... Inferiore a Conker e il paragone con Banjo-Kazooie non sussiste proprio, quest'ultimo è (e rimane) un signor gioco, ma soprattutto un bellissimo Platform. Lo considero di poco inferiore a Mario 64.

Counque stavo notando che l'N64 ha vuto una softeca eccellente, dove l'unica vera mancanza era rappresentata dai picchiaduro.

Tolti i discreti Fighter's Destiny e Mortal Kombat 4 (che però venivano letteralmente DISINTEGRATI in un impietoso comfronto con Tekken 3 e Virtua Fighter 2) il resto era solo spremuta di cachi (Smash Bros. compreso).


Smash Bros secondo me è un piccolo gioiellino. Non è un picchiaduro canonico e come tale non deve essere considerato. Ed è il titolo Multy per eccellenza, alla pari di Mario Kart 64. Poteva benissimo rientrare fra i cosiddetti "Must Buy"

Modificata da Lee Boon, 10 September 2007 - 05:38 PM.


#49
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

Visto che la penultima console della grande N ha avuto una softeca ricchissima di capolavori, perchè non
fare una mega-lista di tutti i giochi da avere? Comincio io, dividendoli in tre categorie a seconda del loro valore.

Vai col lissio.


<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>KILLER APPLICATION</span>*

Mario Kart 64 Questo va messo per primo un gioco stupendo!
Super Mario 64 Mario in 3d è pura poesia!
Mario Tennis (1999, Camelot/Nintendo)
Mario Golf (1999, Camelot/Nintendo)
Goldeneye 007 (1997, RARE)
F-Zero X (1998, Nintendo)
1080° Snowboarding (1998, Nintendo)
Banjo-Kazooie (1998, RARE)
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998, Nintendo)
Ogre Battle 64: Person of Lordly Caliber (2000, Quintet/Enix)
Perfect Dark (2000, RARE)
Conker's Bad Fur Day (2001, RARE)
Paper Mario (2001, Intelligent Systems/Nintendo)
Wave Race 64 (1996, Nintendo)

-----------------------------------------------------------

The Legend of Zelda: Majora's Mask nulla a che fare con oot
Diddy Kong Racing divertente se giocato in 4
Sin & Punishment la Treasure spacca sempre con questi giochi!
Neon Genesis Evangelion carino peccato che dopo 5 minuti lo smetti di giocare
Starfox 64 carino, ma mi annoiavo subito, quello del Cubo è spettacolare!
Pilotwings 64 mha.... Ace Combat 2 era di gran lunga migliore!!!!
Turok 2: Seeds of Evil pallida imitazione di doom, ma come vi faceva a piacere!!!!
World Driver Championship niente a che vedere con gran turismo anni luce migliore.
International Superstar Soccer 2000 ma scherzate?! i giochi dei manichini? allora pes dove lo mettiamo nell'olimpo!
Resident Evil 2 se come no! addio fmv e altro se lo poteva risparmiare capcom! :gad2:
Ridge Racer 64 maddai ragazzi non è la stessa cosa della psx ;)




*: per Killer application si intende un capolavoro assoluto, una pietra miliare che da sola vale l'acquisto della console
e la cui importanza trascende i limiti temporali, rendendoli perfettamente giocabili anche a distanza di anni.

**: per Must Buy si intende un gioco bellissimo acquistabile senza riserve e con pochissime e ininfluenti pecche.

***: per Amazing si intende un gioco ottimo, divertente e curato sotto ogni punto di vista che però ha qualche piccola magagna.

Ecco, questi sono i miei. Siccome sono andato a memoria ne ho sicuramente scordato qualcuno, perciò, fatevi sotto!


Io da fan Nintendo dico che la console N64 è stata una console mediocre, nulla a che vedere con sua maesta Snes
li si che c'erono i veri gioconi tra beat-em'up e shoot-em'up, il Game Cube mi ha fatto inpazzire sia per la forma
e sia per i giochi mentre N64 non lo considero proprio, ancora con i cartuccioni jurassici :<

quella è la vera lista dei giochi migliori del N64 il resto era da buttare via :sisi:

Modificata da Dolphin, 24 December 2007 - 01:32 PM.


#50
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63977
must buy n64 imho:

Super Mario 64 (1996, Nintendo) bhe...non bisogna aggiungere niente.
Mario Kart 64 (1996, Nintendo) avrà dei difetti ma è pur sempre divertentissimo
Banjo-Kazooie (1998, RARE) inferiore di poco a mario64
Banjo-Tooie (2001, RARE) qui è lungo da spiegare ma imo è inferiore al prequel
The Legend of Zelda: Ocarina of Time (1998, Nintendo) super capolavorone
The Legend of Zelda: Majora's Mask (2000, Nintendo) imho pure meglio del prequel
Perfect Dark (2000, RARE) i migliori fps della loro gen su console.
Goldeneye 007 (1997, RARE) idem
Paper Mario (2001, Intelligent Systems/Nintendo) ottimo.grazie alla grafica senza tempo ancora ogi attuale
dk 64 ha diversi problemi ma imho è il terzo miglior platform su n64 ( dopo mario e il primo banjo )
smash bros 64 ( nintendo ) l' inizio di una serie legendaria ( 1000 ore di gioco?a casa mia si :) )
mario party 3 ( nintendo ) idem
Conker's Bad Fur Day (2001, RARE) notevole. da avere.non il miglior prodotto rare però
F-Zero X (1998, Nintendo) bellissimo.
Turok 2: Seeds of Evil (1998, Acclaim) il secondo miglior fps della gen
1080° Snowboarding (1998, Nintendo) ancora oggi il miglior gioco del genere?imho si.
World Driver Championship (1999, BOSS Studios/Midway) il miglior racing su n64.
Ogre Battle 64: Person of Lordly Caliber (2000, Quintet/Enix) idem come sopra per gli strategici...vabbè che ecc;)
Pilotwings 64 (1996, Paradigm/Nintendo) epico.
Wave Race 64 (1996, Nintendo) idem
Starfox 64 (1997, Nintendo) idem
Diddy Kong Racing (1998, RARE) per molti aspetti migliore di mk64...
International Superstar Soccer '98 (1998, Konami) all' epoca bellissimo...oggi il gameplay risulta invecchiato male.
Excitebike 64 (2001, Left Field/Nintendo) ...ottimo cmq
Kirby 64: The Crystal Shards (2001, Nintendo) ottimo
Mystical Ninja 2: Goemon (1999, Konami) ottimo
Jet Force Gemini (1999, RARE) il progenitore di ratchet&clank.soffriva di vari problemi del gameplay ma la grafica era stupenda...

Modificata da ROcK, 24 December 2007 - 06:58 PM.


#51
shyguy

shyguy
  • Si dice IL Wii -.-'

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10662

ho cercato a lungo ogre senza riuscure a trovarlo Immagine inserita

donky kong non era male ma alla lunga era molto dispersivo troppissimi oggetti da collezzionare.

banjo toiie ad un certo punto mi sono fermato e non lho finito e non mi ricordo nemmeno il perche dato che mi piaceva Immagine inserita


Quelli che hai citato per me non sono difetti.

In effetti DK era abbastanza enorme, c'era da raccogliere di tutto e di più. Ed era bellissimo alla fine vedere la percentuale per averlo completato al 101%.

Tra banane di 5 diversi colori, cristalli, banane d'oro e quant'altro...!!



Per me, DK64 è cmq KA. l'ho preferito persino a banjo e conker Immagine inserita


Per me rappresenta l'apoteosi dei platform 3D, aveva anche una certa atmosfera!

#52
frozen

frozen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32
dov'è super smash bros? :(

#53
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Manca anche Rogue Sqadroon.

#54
frozen

frozen
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 32

Manca anche Rogue Sqadroon.



quoto, sopratutto perchè ci si diverte anche in multiplayer!

#55
Bronzodiriace

Bronzodiriace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3806
manca Killer Instinct Gold.

#56
Weirdreams

Weirdreams
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Mi sembra una bella classifica! \m/

#57
Harman

Harman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 73

Salve ragazzi, volevo fare una domanda ai possessori di questa mitica console. Ho rimontato il tutto per farmi qualche partita, e ho notato che la console fa fatica a leggere molti giochi (spesso devo smanettare sulla leva dell'accensione ben più di una volta), e alcuni di questi vengono riavviati ogni 20-30 secondi di utilizzo (tra cui majora's mask :doh: ).

Ora volevo sapere, è così facile che siano i giochi ad essere rovinati (più di uno) oppure sono le console che spesso danno questi problemi. Spero sia la seconda opzione perchè altrimenti la mia collezione è andata a donnine :will2:



#58
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

pulisci i connettori dei giochi con un panno e ogni tano soffia all'interno della console



#59
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

perchè nessuno ha ancora nominato l'eccelso Super Robot Spirits?

 

Superrobotspirits.jpg

 



#60
Strider1990

Strider1990
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3

Sono sostanzialmente d'accordo con la lista in questione, aggiungerei Fighter's Destiny gioco picchiaduro passato davvero in sordina ma che era davvero difficile e stimolante anche per gli appassionati del genere. E anche Star Wars : Shadow of the Empire sparatutto in terza persona che seguiva vicende parallele a quelle canoniche di Star Wars, che temporalmente si collocavano fra Il Ritorno dello Jedi e L'Impero colpisce ancora. Un mezzo capolavoro dell'epoca secondi molti aficionados di Star Wars.Mentre su PC la mia playlist coincide praticamente con questa tranne al punto 1 dove avrei messo Warcraft 2


Modificata da Strider1990, 04 September 2014 - 02:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo