Vai al contenuto

Così non va...r - Il Topic Ufficiale sul nuovo arbitro nel calcio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9820 risposte

#1291
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
Io dal video ho visto che quando ricalcia in porta ha davanti la mano del portiere
Prende la mano che prende la palla

Si vede perche la.mano si sposta al calcio

Poi boh

#1292
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Io dal video ho visto che quando ricalcia in porta ha davanti la mano del portiere
Prende la mano che prende la palla

Si vede perche la.mano si sposta al calcio

Poi boh


Postalo che così lo rivedo anche io, nel caso mi sia sfuggito il dettaglio :sisi:

#1293
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157
No parlavo del video su sky :asd:

Appena ne esce uno decente lo posto

#1294
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

No parlavo del video su sky :asd:

Appena ne esce uno decente lo posto

 

Ho trovato questo, non è di qualità altissima, ma nell'immediato dopopartita è sempre così :asd:

 

 

Minuto 1.44.

 

 

Vanno entrambi sulla palla, ma non gli calcia la mano, tant'è che la palla gli passa sopra, non gli "buca le mani" come altrimenti sarebbe capitato in caso di palla calciata sulla presa del portiere.

Tra le altre cose, la palla non è in possesso di Strakosha, che dopo lo scontro neppure si tocca la mano, ma direttamente il viso per come ricade il piede di D'Ambrosio dopo il tiro :sisi:



#1295
Alern92

Alern92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5243
Vecino era stato ammonito dopo il gol, da premium lo hanno messo nel display ma non lo avevo visto in camera, forse perché correvo in giro :sisi:

#1296
Spugnetta

Spugnetta
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 8517

Per me Rocchi oggi è stato impeccabile. Sia per i cartellini che per le decisioni con la VAR, usata bene e molto velocemente. Tutta un'altra cosa rispetto a Orsato..



#1297
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Io dal video ho visto che quando ricalcia in porta ha davanti la mano del portiere
Prende la mano che prende la palla

Si vede perche la.mano si sposta al calcio

Poi boh


Il portiere non è in possesso della palla, D'Ambrosio calcia e poi va a colpire la mano del portiere.
Non fa comunque azione fallosa ne gioco pericoloso.
La cosa divertente è che poi Strakosha era a terra con la borsa del ghiaccio in testa :lol:

#1298
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047
Non c’è niente su quel gol.

#1299
}_Oasis_{

}_Oasis_{
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11157

 
Ho trovato questo, non è di qualità altissima, ma nell'immediato dopopartita è sempre così :asd:
 

 
Minuto 1.44.
 
 
Vanno entrambi sulla palla, ma non gli calcia la mano, tant'è che la palla gli passa sopra, non gli "buca le mani" come altrimenti sarebbe capitato in caso di palla calciata sulla presa del portiere.
Tra le altre cose, la palla non è in possesso di Strakosha, che dopo lo scontro neppure si tocca la mano, ma direttamente il viso per come ricade il piede di D'Ambrosio dopo il tiro :sisi:


Minuto 2.08
C'è anche la ripresa da davanti

https://youtu.be/iEmyFs-ynGU

A me sembra prenda la mano e la palla
Se prende la mano è fallo sul portiere
Poi magari vedo male

Che poi strakosha faccia una sceneggiata inutile siamo d'accordo

#1300
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Dalla prossima stagione dovrebbero introdurre una squalifica di qualche giornata per le simulazioni palesi. Anche senza farlo obbligatoriamente durante la partita in corso. Si controllano le situazioni al limite nei giorni successivi e si fa una bella squalifica di 2-3 giornate. E' un problema da debellare completamente e solo così ci si potrebbe riuscire. Ad oggi il calcio, che è uno sport di contatto, è diventato una barzelletta.



#1301
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Minuto 2.08
C'è anche la ripresa da davanti



A me sembra prenda la mano e la palla
Se prende la mano è fallo sul portiere
Poi magari vedo male

Che poi strakosha faccia una sceneggiata inutile siamo d'accordo

 

In quello che avevo visto ieri da davanti, prende la palla che passa sopra il braccio di Strakosha, e poi ricadendo lo colpisce sulla testa, che è quello di cui si stava lamentando il portiere.

Sulla sceneggiata...ognuno tira l'acqua al suo mulino, Strakosha che si accascia, alcuni giocatori della Lazio chiedono un tocco di mano...in quei momenti per annullare un gol uno si tenta di tutto. Purtroppo è un costume che sarà dura da debellare, sta più all'etica sportiva, che è andata abbastanza a ramengo.

 

Dalla prossima stagione dovrebbero introdurre una squalifica di qualche giornata per le simulazioni palesi. Anche senza farlo obbligatoriamente durante la partita in corso. Si controllano le situazioni al limite nei giorni successivi e si fa una bella squalifica di 2-3 giornate. E' un problema da debellare completamente e solo così ci si potrebbe riuscire. Ad oggi il calcio, che è uno sport di contatto, è diventato una barzelletta.

 

Non sarebbe male :sisi:

Io, ma so che sarebbe inapplicabile, sarei anche per la sospensione a tempo di chi accusa crampi. 5 minuti fuori dal campo, così ha tutto il tempo di riprendersi, e lasci la squadra in 10 nel frattempo. Scommettiamo che come per magia si ridurrà il fenomeno?

Ovviamente è inapplicabile, sono il primo a dirlo :D 



#1302
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Occhio che la squalifica per simulazione diventerebbe poi l'ennesimo provvedimento discrezionale.
Pippo si e Paperino no??!?

#1303
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

allora hype a mille per il post di murzellone :sisi:

 

Ho evitato la sezione per qualche giorno, tanta la delusione da smaltire, non per l'arbitraggio ma per altri motivi tra cui la stragrande-iper-giga-mega-ultra professionalità di De Vrij e la grandissima mossa da parte di Inzaghi e società di farlo giocare, il Var stavolta non centra niente  :eheh:

 

Mi fa più incavolare chi se ne esce con le fesserie su Strakosha, che meriterebbe comunque tanti scappellotti in testa per come ha giocato, perché se quella è una sceneggiata allora ci siamo dimenticati dei vari Mario Merola che giocano in A... quindi evitate di dire baggianate e "simulate" di scrivere cose corrette, grazie. Poi se uno che riceve un colpo alla testa deve essere punito per simulazione allora ok, Strakosha andava espulso e squalificato per 100 giornate…

 

Che il Var possa sbagliare o meno su questi episodi può anche andar bene, per alcuni è fallo, per altri no, per qualcuno tocca prima la mano e per altri il contrario, diciamo che non è chiarissima la dinamica e se avesse fischiato fallo (spesso succede tra l'altro) di certo non sarebbe morto nessuno. Strakosha tra l'altro non aveva nemmeno il possesso del pallone come prevede il regolamento affinché fosse fallo però va pure detto che se tirando mi buchi una mano allora stiquarzi del possesso, per me quello è fallo tutta la vita, possesso o meno. Avrei voluto vedere la stessa situazione con altre squadre e vedere se l'arbitro/Var avrebbero deciso lo stesso, anche a parti invertite, magari si fischiava fallo, boh  :jj:

 

Per il resto arbitraggio buono (un po' meno la gestione dei cartellini, tra l'altro ci vuole coraggio ad ammonire il portiere per perdita di tempo prima del 60°) anche se mi chiedo cosa abbia visto Rocchi su Milinkovic perché era evidente il tocco con la spalla e non il braccio, il Var diciamo che ha avuto vita facile. Il rigore di De Vrij (grazie ancora) è netto, io l'avrei buttato anche fuori perché nemmeno Tonelli avrebbe fatto un fallo del genere  :gad2:

 

Lulic ingenuotto anche se la prima ammonizione mi è sembrata eccessiva, ma è stato comunque poco lucido lui. Avrei da ridire sull'intervento di Miranda che è da cartellino arancione, e pensare che Vecino è stato espulso per un intervento simile, ma è inutile tirare in ballo episodi che non centrano niente con noi. 

 

C'è poco da recriminare in questa partita per quanto riguarda l'arbitraggio (si, ci sono dei dubbi ma abbiamo visto di peggio), il problema però sono la decina quasi di partite dove arbitro e Var ci hanno tolto almeno 4 punti e, considerando che ne serviva uno per la CL, va detto che alla fine hanno influito e non poco. Speriamo che l'anno prossimo vada meglio in generale, oggettivamente non siamo stati fortunati con il Var e l'AIA, magari con decisioni più eque ed una discrezionalità che abbia dei parametri ben definiti e non si affidi al "Pu passa Paperino con la pipa in bocca..." per prendere una decisione o meno.

 

Voto al Var/AIA per le altre squadre: 7,5

Voto al Var/AIA per la Lazio: 4,5

 

Una sufficienza piena sommando le due medie IMHO (e sottolineo IMHO, per voi magari il voto è più alto) perché un errore non clamoroso dell'arbitro corretto dal Var varrà sempre meno di un doppio errore di facile lettura da parte di arbitro e Var. 

 

PS: sono pronto a ridiscutere il voto se l'AIA annuncia di aver trovato la giusta collazione per Giacomelli: addetto al VAR (Vice Assistente Ramen) in un ristorante in Cina  :sisi:


Modificata da Murzellone, 24 May 2018 - 05:23 PM.


#1304
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39860

il primo anno di var è ampiamente positivo cmq, con tutte le squadre soddisfatte (a parte qualche episodio sporadico)



#1305
Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe

Guest_1-Nessuno-CentoCiroeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non a caso ho dato 7,5 che è un buon voto  :shifty:

 

L'anno prossimo sarà da "diesci", chissà, boh, vedremo  :jj:

 

Curioso di vedere se ai mondiali ci saranno errori, quanti ce ne saranno e di quale gravità. Giusto per capire se i fischietti stranieri sono meno bravi dei nostri, magari scoveremo il nuovo Giacomelli  :gad2:






Leggono questa discussione 35 utenti

0 utenti, 35 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo