Vai al contenuto

Così non va...r - Il Topic Ufficiale sul nuovo arbitro nel calcio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9820 risposte

#4411
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14264

Non c'è una distanza significativa, ma il braccio è larghissimo e non sta neanche cercando di toglierlo, ma su dovuto allo slancio normale del movimento.
Non è rigore? Ci sto ma aspetto al varco.

La Juve avrebbe vinto ugualmente con merito ieri, ma (non voglio fare polemica ma non prendiamoci neanche in giro) per me a parti inverse lo davano in carrozza quel rigore li.


Beh partiamo lanciati quest'anno :sisi: "non voglio fare polemica ma faccio polemica"

#4412
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Ma io voglio anche credere che la giurisprudenza sia casualmente arrivata con un rigore che se non te lo danno a favore ti girano le scatole, contro la Juventus.
Non ci credo ma voglio essere una persona migliore.
Dico solo che aspetto sia vero che hanno cambiato le linee guida, perché nei precedenti anni di var era un rigore colossale quello.

#4413
Fury87

Fury87
  • Setta dei Poeti Estinti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14264

Ma io voglio anche credere che la giurisprudenza sia casualmente arrivata con un rigore che se non te lo danno a favore ti girano le scatole, contro la Juventus.
Non ci credo ma voglio essere una persona migliore.
Dico solo che aspetto sia vero che hanno cambiato le linee guida, perché nei precedenti anni di var era un rigore colossale quello.


Sono anni che vediamo rigori colossali non dati e rigori inventati assegnati, indipendentemente dalle linee guida. Quello che dovremmo fare (in generale) è andare oltre il solito concetto del "a parti invertite l'avrebbero dato"

#4414
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

Speriamo che quest'anno 'ste porcherie non siano più rigori. Non c'è manco un metro di distanza e la posizione del braccio, sebbene larga, non mi sembra innaturale.
Ma tanto lo sappiamo tutti, alla prossima giornata daranno un rigore così :asd:

boh. Per me questo è rigore. Le braccia larghe in quel modo quando affronti l'avversario non devi tenerle, distanza o non distanza.


Siamo passati da tutti con le mani dietro la schiena altrimenti è fallo al poter affrontare l'attaccante a braccia larghe, il tutto senza cambiare regolamento. :asd:

#4415
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18650

sono d'accordo, la giusta giurisprudenza è solo questa:

 -rigore contro la juve è sempre giusto

 -rigore a favore della juve è sempre sbagliato


Modificata da Haschel, 21 September 2020 - 03:41 PM.


#4416
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

boh. Per me questo è rigore. Le braccia larghe in quel modo quando affronti l'avversario non devi tenerle, distanza o non distanza.


Siamo passati da tutti con le mani dietro la schiena altrimenti è fallo al poter affrontare l'attaccante a braccia larghe, il tutto senza cambiare regolamento. :asd:

Eh ma se parti dal presupposto "le braccia così larghe non devi tenerle" alla fine diventa come l'anno scorso, che o i difensori giocano come gioppini con le braccia perennemente attaccate o è sempre rigore. 



#4417
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Sono anni che vediamo rigori colossali non dati e rigori inventati assegnati, indipendentemente dalle linee guida. Quello che dovremmo fare (in generale) è andare oltre il solito concetto del "a parti invertite l'avrebbero dato"


A me quel rigore li se non lo danno mi lamento.
Non sto urlando all'arbitro venduto, penso solo che esista la sudditanza psicologica, ma non l'ho mai negato.
Quello che sto leggendo in giro è "ecco vedete quest'anno danno meno rigori per falli di mano", mi sta bene ma sono sicuro che succederà che daranno ancora roba indecente.
Allora mi chiedo, è sbagliato ieri sera non darlo o sarà sbagliato dare rigori così borderline?
Che diciamolo l'unica cosa che rende questo rigore discutibile è la vicinanza tra i due e che Bonucci va per contendere la palla in modo naturale.

Io voglio conoscere le regole e mi piacerebbe che venissero applicate con continuità e metodo.

#4418
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36400

Eh ma se parti dal presupposto "le braccia così larghe non devi tenerle" alla fine diventa come l'anno scorso, che o i difensori giocano come gioppini con le braccia perennemente attaccate o è sempre rigore. 

c'è una via di mezzo tra le mani dietro la schiena e le braccia larghe, no?

Cmq vediamo come prosegue e quanto staranno a cambiare "linee guida".


Stasera giochiamo noi ci sta che già in giornata cambino qualcosa :pff:

#4419
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

Io voglio conoscere le regole e mi piacerebbe che venissero applicate con continuità e metodo.

 

La norma sarebbe questa

 

Il fallo di mano

 

Al fine di determinare un fallo di mano, il limite superiore del braccio coincide con la parte inferiore dell’ascella.

È un’infrazione se un calciatore:

• tocca intenzionalmente il pallone con la mano o il braccio, compreso se muove la mano o il braccio verso il pallone

• segna nella porta avversaria direttamente con le mani / braccia, anche se accidentalmente, compreso il portiere

• immediatamente dopo che il pallone ha toccato, anche se in modo accidentale, le sue mani / braccia o quelle di un suo compagno:

- segna nella porta avversaria

- crea un’opportunità di segnare una rete

• tocca il pallone con le mani / braccia quando:

- queste sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo

- queste sono al di sopra dell’altezza delle sue spalle (a meno che il calciatore non giochi intenzionalmente il pallone che poi tocca le mani / braccia)

 

Le suddette infrazioni si concretizzano anche se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore provenendo direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino.

 

Ad eccezione delle suddette infrazioni, non è un’infrazione se il pallone tocca le mani / braccia del calciatore:

- se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) del calciatore stesso

- se proviene direttamente dalla testa o dal corpo (compresi i piedi) di un altro calciatore che è vicino

- se mani / braccia sono vicine al corpo e non si trovano in posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo

- quando un calciatore cade a terra e mani / braccia sono tra corpo e terreno per sostenere il corpo, ma non estese lateralmente o verticalmente lontane dal corpo

fonte

Come puoi vedere, è molto vaga, quindi sta tutto a come la interpretano. Sul regolamento non mi pare ci siano indicazioni dettagliate per l'interpretazione, ma non l'ho letto tutto quindi forse mi sbaglio.

 

c'è una via di mezzo tra le mani dietro la schiena e le braccia larghe, no?

Cmq vediamo come prosegue e quanto staranno a cambiare "linee guida".


Stasera giochiamo noi ci sta che già in giornata cambino qualcosa :pff:

Eh in teoria no, perché o aumenti il volume del corpo o non lo aumenti. Poi non so se stanno a considerare un tot di cm entro cui il braccio deve stare a distanza dal corpo, boh :P 

Comunque sì, un bel mani di Calabria è quotato 1,05 :sisi:



#4420
DarkFede

DarkFede
  • Mkhitaryan esulta in Piazza Duomo (2024)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 24098

Sono anni che vediamo rigori colossali non dati e rigori inventati assegnati, indipendentemente dalle linee guida. Quello che dovremmo fare (in generale) è bannare chi sostiene il solito concetto del "a parti invertite l'avrebbero dato"

 

Fixed :sisi:



#4421
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748
Utile il Var in lazio inter... :sisi:

#4422
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

Utile il Var in lazio inter... :sisi:

Ma la sala VAR non poteva/doveva richiamare l'arbitro per rivedere l'espulsione di Sensi? Forse no, perché non è stato considerato "chiaro ed evidente errore"? :unsure:



#4423
naru91

naru91
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21748

Ma la sala VAR non poteva/doveva richiamare l'arbitro per rivedere l'espulsione di Sensi? Forse no, perché non è stato considerato "chiaro ed evidente errore"? :unsure:


Anche... Ma l'episodio più inspiegabile, rimane il bagher di Parolo...

#4424
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15319

Anche... Ma l'episodio più inspiegabile, rimane il bagher di Parolo...

Se non ho visto male, il mani di Parolo non dovrebbe essere da espulsione, quindi il VAR non può richiamare l'arbitro. 



#4425
medula81

medula81
  • It's been a good ride...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4978
Credo che essendo fuori area il var non potesse intervenire




Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo