Vai al contenuto

Giappone 2017 | Settimana n.34 (21/08/2017 - 27/08/2017)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

ma io lo avevo detto che prima o poi a forza di tirare la corda col 3ds la rompevano alla capcom :asd:

 

Perché imputare la colpa all'HW e non piuttosto alla gestione del brand, che è uscito sostanzialmente a cadenza annuale (se non semestrale)?

Su quale console - al di fuori del 3DS - si sarebbe potuto vendere 2-2,5-3 mln a capitolo tra 2011 e 2014?

 

Ben intenso, è un discorso che si può estendere a tutti gli altri suoi brand (che magari non escono nemmeno su 3DS, o vi sono arrivati marginalmente), ma pure per altre storiche IP delle sh giapponesi, in fase di stanca.

 

Ma poi il punto non è tanto che dei brand storici possano declinare nel tempo. Per alcuni giochi e generi è fisiologico. Il punto è che molte sh stentano a trovare IP nuove che riescano a sostituire quelle storiche (o non sanno rilanciarle).



#47
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10630
Capcom da un po' non ne azzecca una e se l'azzecca (come sembra con l'episodio ps4 dall'indice di gradimento dei forum) lo fa autodanneggiandosi internamente.
Per me oltre alla vicinanza di questa versione Switch a quella 3DS, di determinante nelle vendite c'è pure il fatto che esce il world e magari molti preferiscono aspettare e prendere la versione di prossima uscita.

#48
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63979

per me l' xx non è piaciuto. o hanno tirato la corda su 3ds o hanno tirato la corda sull' ip in se...sempre la stiamo.

mi aspettavo un esordio sulle 100k perchè appunto l'uscita originale già di suo non aveva fatto granchè.

i precedenti ...mh su psp 4 milioni e rotti...esce su ps3 e fa 400mila mi pare

mh su 3ds fa 3 milioni o giù di li ...poi esce su wii u e fa 2-300k

questo già su 3ds aveva fatto 1.5 milioni...



#49
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23999

per me l' xx non è piaciuto. o hanno tirato la corda su 3ds o hanno tirato la corda sull' ip in se...sempre la stiamo.
mi aspettavo un esordio sulle 100k perchè appunto l'uscita originale già di suo non aveva fatto granchè.
i precedenti ...mh su psp 4 milioni e rotti...esce su ps3 e fa 400mila mi pare
mh su 3ds fa 3 milioni o giù di li ...poi esce su wii u e fa 2-300k
questo già su 3ds aveva fatto 1.5 milioni...


Anche con un rapporto 10:1 è un po' basso in questa versione switch

#50
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9162

 
Perché imputare la colpa all'HW e non piuttosto alla gestione del brand, che è uscito sostanzialmente a cadenza annuale (se non semestrale)?
Su quale console - al di fuori del 3DS - si sarebbe potuto vendere 2-2,5-3 mln a capitolo tra 2011 e 2014?
 
Ben intenso, è un discorso che si può estendere a tutti gli altri suoi brand (che magari non escono nemmeno su 3DS, o vi sono arrivati marginalmente), ma pure per altre storiche IP delle sh giapponesi, in fase di stanca.
 
Ma poi il punto non è tanto che dei brand storici possano declinare nel tempo. Per alcuni giochi e generi è fisiologico. Il punto è che molte sh stentano a trovare IP nuove che riescano a sostituire quelle storiche (o non sanno rilanciarle).

Nono non intendo l'uscire sul 3ds
Intendo il continuo uscire di capitoli simili sullo stesso motore sullo stesso hw arretrato
Addirittura hanno voluto fare la versione G di uno spinoff e lì la corda si è rotta

#51
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

per me l' xx non è piaciuto. o hanno tirato la corda su 3ds o hanno tirato la corda sull' ip in se...sempre la stiamo.

mi aspettavo un esordio sulle 100k perchè appunto l'uscita originale già di suo non aveva fatto granchè.

i precedenti ...mh su psp 4 milioni e rotti...esce su ps3 e fa 400mila mi pare

mh su 3ds fa 3 milioni o giù di li ...poi esce su wii u e fa 2-300k

questo già su 3ds aveva fatto 1.5 milioni...

diciamo che MHX e MHX sono stati lanciati per riempire il tempo in attesa del World a cui lavorano da tempo



#52
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

diciamo che MHX e MHX sono stati lanciati per riempire il tempo in attesa del World a cui lavorano da tempo

 

Hanno iniziato a lavorare al World alla fine del 4G, cioè X (Generations) ha avuto uno sviluppo parallelo (poi chiaro sia uscito prima, visto che stavano su un HW già conosciuto, avevano asset pronti, ecc.).

 

Non vorrei sbagliarmi - e qui mi ricollego a quanto detto da Rock e Lenis - ma MH X (Generations) ha avuto, proporzionalmente, un'accoglienza migliore in Occidente che in JP. Il fatto che comunque sia considerato un capitolo principale e che esso introduca alcune varianti (in arrivo a piena maturazione con World), tutto ciò penso abbia portata Capcom a considerarlo una cartina tornasole per World stesso (un asso da giocare tutto in Occidente, come pare a tutti).

 

Comunque, vedremo. Per fortuna World non tarderà molto. Avremo modo di constatare lo stato di salute del brand in JP, il suo ritorno su console home in veste di capitolo principale inedito e il suo reale potenziale in Occidente. Insomma, tante cose belle e interessanti per chi segue le vendite.


Modificata da Faber-Castell, 01 September 2017 - 07:43 PM.


#53
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Capcom si aspetta di vendere 1.5 mln di copie del World
Ora non credo che siano diventati matti tutti in un colpo,la serie portatile credo si farà cmq oppure sono pazzi a rinunciare ai 3.5 mln di copie?

#54
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63979
MONSTER HUNTER XX SWITCH - MORE DETAILS ON THE FIRST WEEK SALES IN JAPAN

 

- sold 84,277 units in its first week 
- 48.95% of its initial shipment 
- Monster Hunter 3 Ultimate sold 106,388 units in its debut with a sell-through rate of 69.82% 
- Monster Hunter 3 Ultimate’s Wii U port debuted with about 20% of the original 3DS game’s 521,959 units sold 
- Monster Hunter XX Nintendo Switch saw about 10% of the original Monster Hunter XX's 848,467 units on 3DS 
- Media-Create believes fans are waiting to see more on Monster Hunter World, which is holding them back from XX Switch



#55
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

MONSTER HUNTER XX SWITCH - MORE DETAILS ON THE FIRST WEEK SALES IN JAPAN

 

- sold 84,277 units in its first week 
- 48.95% of its initial shipment 
- Monster Hunter 3 Ultimate sold 106,388 units in its debut with a sell-through rate of 69.82% 
- Monster Hunter 3 Ultimate’s Wii U port debuted with about 20% of the original 3DS game’s 521,959 units sold 
- Monster Hunter XX Nintendo Switch saw about 10% of the original Monster Hunter XX's 848,467 units on 3DS 
- Media-Create believes fans are waiting to see more on Monster Hunter World, which is holding them back from XX Switch

 

quindi Media Create pensa che alla fine un pò di fan base si sposterà di nuovo su PS4?



#56
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

quindi Media Create pensa che alla fine un pò di fan base si sposterà di nuovo su PS4?

 

Mi sembra logico. Da un lato un porting scrauso di un gioco già giocato, dall'altra il nuovo capitolo main.


Modificata da Manu&Oscar, 02 September 2017 - 11:07 AM.


#57
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34277
pure qua iniziate il cinema su MHXX ?

su 3DS é uscito 5 mesi fa, ma che pensavate che chi l'ha giocato 5 mesi fa su 3DS se li rigiocava su Switch?

ma il fatto che ad un mese dall'uscita viaggiava a 20pt su comgnet non poteva fare presupporre che il gioco interessasse a ben pochi?

Nintendo che mette in vendita più switch con Splatoon 2 la settimana di MHXX non vi dice niente?


é lo stesso discorso di DQ11, i multi o si fanno uscire in contemporanea o altrimenti venderanno ben poco con l'uscita posticipata (ora in 3,2,1 arriva rock con l'esempio di Smash :D )

#58
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63979

no io questo lo so. infatti ogni volta che annunciano un porting stravecchio dico sempre "che esce a fare"

il caso di smash non lo avrei citato. non ricordavo neppure che non fossero usciti in contemporanea...ma poi l'eccezione che conferma la regola c'è sempre. inoltre a voler essere puntigliosi smash per 3ds è un po diverso da smash per wiiu. non è esattamente il porting hd del gioco per 3ds.

 

non è che sono stupito infatti se vedi all'inizio del topic io tanto mi aspettavo per mh xx

 

però capcom di sicuro si aspettava qualcosa in +



#59
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Personalmente, non mi aspettavo granchè per i motivi già detti

Modificata da IlPrescelto, 03 September 2017 - 12:00 AM.


#60
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9859

Da GAF:

 

01./00. [NSW] Monster Hunter Double Cross: Nintendo Switch Ver. # <ACT> (Capcom) {2017.08.25} (¥5.800) - 84.277 / NEW <48,95%> [Units shipped => 172.170]

The twitt says >200k in Japan, so digital sales over 28k.

 

http://www.neogaf.co...8&postcount=507

 

Forse, il minimo sindacabile lo ha fatto (100k)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo