Vai al contenuto

Fishing Planet [Topic Ufficiale][PS4]Free to play, the ultimate fishing simulator (così dicono :D)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 312 risposte

#301
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809


Arrivata mail con grande update a pagamento...un sacco di nuovi contenuti....canne nuove, esche, 35 nuove specie ittiche e soprattutto 5 nuovi spot di pesca mi sembra tutti europei...uno anche in Italia e guardando dove è piazzata la bandierina sulla mappa sembra a cavallo fra la mia Toscana e l'Umbria 😁😁


Già provata su pc 😀 È uscita mi pare ormai un paio di mesi fa.
Si, tante belle cose nuove, ma i problemi del gioco restan sempre gli stessi.

Merita comunque, io mi ero fatto un giro in Italia (è un fiume) appena avevano rilasciato l'update, gli altri 4 non li ho neanche visti, la noia l'ha avuta vinta prima. 😀

#302
Goblin2204

Goblin2204
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
Anzitutto saluto tutti, sono un nuovo iscritto, qualcuno mi sa dire come andare sulla mappa del pianeta dove sono i diversi posti di pesca ?

#303
Fabisno

Fabisno
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Signori il gioco è stupendo!!!

 

Scaricato da qualche giorno me lo sto mangiando.

 

Ho letto un pò di cose, interessanti.

 

Mi sono fregato con il primo viaggio ho pagato 7 giorni e quando sono uscito a mia sorpresa sono in texas, quindi devo ripagare. Ora ho letto un bel pò di cose tra cui come andare avanti con i giorni. Certo bisogna essere ben attrezzati in viaggio.

 

Ho un paio di cose da chiedere:

Come funzionano le competizioni? Io ho cliccato richiedi un paio di volte, ma non mi appare nessuna notifica e non capisco come conseguirle.

 

I soldini quelli preziosi, le monetine per intenderci, Quali sono i modi per farmarli?

 

Come funzionano le stringhe? si può viaggiare con più nasse?


Modificata da Fabisno, 20 April 2020 - 08:37 PM.


#304
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Anzitutto saluto tutti, sono un nuovo iscritto, qualcuno mi sa dire come andare sulla mappa del pianeta dove sono i diversi posti di pesca ?


Dal menù principale, ma quando sei a casa, se sei in un viaggio di pesca in un lago, prima devi viaggiare a casa, poi vedrai la mappa di tutti i laghi a disposizione.

#305
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Signori il gioco è stupendo!!!
 
Scaricato da qualche giorno me lo sto mangiando.
 
Ho letto un pò di cose, interessanti.
 
Mi sono fregato con il primo viaggio ho pagato 7 giorni e quando sono uscito a mia sorpresa sono in texas, quindi devo ripagare. Ora ho letto un bel pò di cose tra cui come andare avanti con i giorni. Certo bisogna essere ben attrezzati in viaggio.
 
Ho un paio di cose da chiedere:

Come funzionano le competizioni? Io ho cliccato richiedi un paio di volte, ma non mi appare nessuna notifica e non capisco come conseguirle.
 
I soldini quelli preziosi, le monetine per intenderci, Quali sono i modi per farmarli?
 
Come funzionano le stringhe? si può viaggiare con più nasse?


Non ho ben capito cosa intendi per competizioni, se intendi i tornei, se ti ci iscrivi avrai scritto a che ora sono, sono tornei online, bisogna parteciparvi negli orari in cui si tengono.

I baitcoins si ottengono salendo di livello e completando tutte le missioni che il gioco ti da, ad esempio pescare tot esemplari di una specie.
Tempo fa si ottenevano anche pescando gli unici, i pesci più grandi delle varie specie, ma poi è stato tolto, è un sacco di tempo che non ci gioco ma non penso che questo sia stato riaggiunto.

Le stringhe, a differenza delle nasse, hanno un numero massimo di esemplari che ci puoi attaccare, mentre le nasse contengono la somma del peso dei pesci che ci metti.

Consiglio mio, non usare le stringhe, usa le nasse. Ed appena puoi acquista sempre le più grosse, più pesci al giorno sono più soldi.

#306
Tasso86TV

Tasso86TV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Ciao ragazzi qualcuno ha notato che da un certo livello i punti xp esperienza diminuiscono con alcuni tipi di cucchiaino? Ad esempio a ogni cattura spuntano dei triangoli o verdi o rossi. Ho visto che con i cucchiani con ardiglione c'è poca esperienza (triangolini rossi) mentre cucchiaini senza ardiglione c'è più esperienza (triangolini verdi). Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha notato e se ha trovato una soluzione. Grazie in anticipo ciao a tutti.

#307
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Ciao ragazzi qualcuno ha notato che da un certo livello i punti xp esperienza diminuiscono con alcuni tipi di cucchiaino? Ad esempio a ogni cattura spuntano dei triangoli o verdi o rossi. Ho visto che con i cucchiani con ardiglione c'è poca esperienza (triangolini rossi) mentre cucchiaini senza ardiglione c'è più esperienza (triangolini verdi). Mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha notato e se ha trovato una soluzione. Grazie in anticipo ciao a tutti.


Per i cucchiaini, quelli senza ardiglione permettono al pesce di staccarsi più facilmente quando manca tensione alla lenza, quindi è più difficile pescare e vieni ricompensato meglio per riuscire a farlo. Con quelli con ardiglione è il contrario.


Ma non dipende solo dall'esca, anche dalla capacità di canna e lenza di sopportare molto più peso rispetto ai pesci che stai pescando.

In parole povere, forse stai usando equipaggiamento sovradimensionato per le prede che stai catturando, è molto facile tirarle fino a riva senza nemmeno riescano a lottare e vieni penalizzato per questo.

La soluzione è quella di usare attrezzatura meno "forte", che abbia un limite di peso più vicino al peso dei pesci che stai pescando.

Modificata da Khaoste, 19 May 2020 - 07:14 PM.


#308
Tasso86TV

Tasso86TV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Wow! Sei sempre esauriente e molto efficace nelle risposte. Si vede che sei un king Khaoste!😉
Grazie mille!
A questo punto ne approfitto e ti chiedo hai qualche consiglio sulle lenze per non far romper sulle canne da fondo usando pesi anche da 50gr? Bisogna sempre guardare canna e mulinello? Grazie ciao.

#309
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Wow! Sei sempre esauriente e molto efficace nelle risposte. Si vede che sei un king Khaoste!😉
Grazie mille!
A questo punto ne approfitto e ti chiedo hai qualche consiglio sulle lenze per non far romper sulle canne da fondo usando pesi anche da 50gr? Bisogna sempre guardare canna e mulinello? Grazie ciao.


Giustamente dopo le lodi arriva la bastonata... 😁

Ho smesso di giocarci prima che arrivasse la pesca a fondo, quindi non ti so dire, non avendo mai visto le canne da fondo nel gioco...

Se vale lo stesso principio delle canne da casting e spinning comunque, bada che l'attrezzatura sopporta un peso massimo di esca, controlla bene, magari è per quello che spacchi, se spacchi quando lanci...
Se invece spacchi quando stai recuperando un pesce, è molto probabile che la lenza che hai montato è troppo forte come tenuta di peso per l'attrezzatura che hai, quindi quando la preda tira, si spezza la canna prima che ceda la lenza...

#310
sudedos

sudedos
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

c'è nessuno che ha idea di dove trovare l'esca chironomi?

io non la trovo da nessuna parte  ;) 



#311
Tasso86TV

Tasso86TV
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3
Grazie mille per l'aiuto Khaoste ho capito che in effetti la differenza la fanno le lenze e i mulinelli. Ultima cosa qualche consiglio su dove farmare soldi facili oltre Walleye e trote al Colorado a livello 30? Penso che coi salmoni si guadagni bene o sbaglio? Grazie ciao

#312
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

Grazie mille per l'aiuto Khaoste ho capito che in effetti la differenza la fanno le lenze e i mulinelli. Ultima cosa qualche consiglio su dove farmare soldi facili oltre Walleye e trote al Colorado a livello 30? Penso che coi salmoni si guadagni bene o sbaglio? Grazie ciao


Io farmavo anche in florida con i bass... Se trovi i punti giusti ogni lancio è una pescata.


Anche muskies e lucci a Saint croix sono buoni se trovi i punti giusti.

Infine, sicuramente i salmoni in Canada te ne fanno fare abbastanza.

Per le location europee non ti so dire invece, ho smesso di giocarci prima che arrivassero...

#313
marco9

marco9
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1387

scusate,ho scaricato il gioco,ma prima di iniziarlo mi chiede di inserire l'email,come mai?






Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo