a essere sincero vedendo la differenza di installato tra le due piattaforme...mi aspettavo un incremento maggiore di ps4 piu' vicino alle 150k e sotto le 100k da parte del DS.
invece è successo il contrario.
ricordiamoci che vabbè c'erano i bundle sia per 3ds che per ps4 ma soprattutto 2 settimane fa se non erro è uscito il new2dsxl
quindi un nuovo modello di 3ds e molti potrebbero aver preso la palla al balzo approfittando dell'uscita di dq e di questo nuovo modello per cambiare il vecchio 3ds già in loro possesso col modello nuovo
questo spiegherebbe il boost hw del 3ds
sia 3ds che ps4 stanno vendendo + in questo 2017 che nel 2016
e così il 3ds arriva a 23 milioni di pezzi venduti nel solo giappone
------------------------------------------------------------- | | Nintendo 3DS | Nintendo Switch | Difference | | | (2011/02/26) | (2017/03/03) | | |----|---------|---------|---------|---------|--------------| |Week| Weekly | LTD | Weekly | LTD | NSW - 3DS | |----|---------|---------|---------|---------|--------------| | 20| 22.943|1.211.278| 31.906|1.097.987| -113.291| | 21| 46.637|1.257.915| 98.999|1.196.986| -60.929| | 22| 31.826|1.289.741| 89.314|1.286.300| -3.441| | 23| 16.415|1.306.156| | | | | 24| 4.132|1.310.288| | | | | 25| 196.077|1.506.365| | | | | 26| 105.639|1.612.004| | | | | 27| 60.781|1.672.785| | | | | 28| 54.744|1.727.529| | | | | 29| 49.076|1.776.605| | | | | 30| 58.837|1.835.442| | | | | 31| 70.159|1.905.601| | | | |----|---------|---------|---------|---------|--------------|
ricordiamoci che vabbè c'erano i bundle sia per 3ds che per ps4 ma soprattutto 2 settimane fa se non erro è uscito il new2dsxl
quindi un nuovo modello di 3ds e molti potrebbero aver preso la palla al balzo approfittando dell'uscita di dq e di questo nuovo modello per cambiare il vecchio 3ds già in loro possesso col modello nuovo
e il 3ds arriva a 23 milioni di pezzi venduti nel solo giappone
ah già è vero, me ne ero dimenticato di questa ennesima versione del DS.
riguardo a ps4....cioè mi fai 950k solo di vendite retail e più ci sono anche i bundle dedicati, mi sarei aspettato qualcosina in più contando anche che l'installato è di "solo" 5 milioni.
1 su 5 di PS4 ha comprato al lancio una copia del gioco.
01./00. [3DS] Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age # <RPG> (Square Enix) {2017.07.29} (¥5.980) - 1.130.468 / NEW <60-80%>
02./00. [PS4] Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age # <RPG> (Square Enix) {2017.07.29} (¥8.980) - 950.338 / NEW <80-100%>
3DS : 126.790
PS4 : 93.954
NSW : 105.697
per stabilire il vincitore della scommessa che faccio? differenza tra dati reali e dati pronosticati no? non mi ricordo più
switch lo metto da parte, io l'avevo scritto come bonus così nel caso di una situazione di pareggio avrebbe fatto l'ago della bilancia
sarebbe stato anche assurdo il contrario.
se non hai console da distribuire per il lancio di un gioco che deve spingere l'hw...che lo fai uscire a fare?
in quel caso splatoon andava rimandato.
immagino che questa pianificazione sia stata fatta mesi fa prevedendo di distribuirne tot al lancio. tot nelle settimane post lancio e tot in vista di splatoon
sarebbe stato anche assurdo il contrario.
se non hai console da distribuire per il lancio di un gioco che deve spingere l'hw...che lo fai uscire a fare?
in quel caso splatoon andava rimandato.
immagino che questa pianificazione sia stata fatta mesi fa prevedendo di distribuirne tot al lancio. tot nelle settimane post lancio e tot in vista di splatoon
il contrario avrebbe dimostrato che Nintendo ha realmente problemi di scorte
il contrario avrebbe dimostrato che Nintendo ha realmente problemi di scorte
Se hanno dovuto dilazionare la distribuzione delle unità, significa proprio che hanno un problema - non tanto di scorte mensili - ma di produzione.
Che poi è come dire di aver un problema di scorte...
il contrario avrebbe dimostrato che Nintendo ha realmente problemi di scorte
Secondo me banalmente avevano distribuito stock limitati nelle settimane precedenti per averne un surplus per il lancio di Splatoon 2.
Esempio: produzione bloccata a 200k di unita' il mese. Invece di fare 50k alla settimana hanno fatto 3 settimane da 25 e poi per la settimana di S2 ne hanno mese in giro 125k (numeri tirati a caso ma servono per rendere l'idea).
oppure possono pure aver pianificato mesi fa di produrne 30k a settimana per i primi 4 mesi e poi 50k a partire da agosto (che è un periodo favorevole per le vendite) e non potevano cambiare questa pianificazione nonostante una domanda + alta nei primi 4 mesi.
è un esempio. di certo mai potevano far uscire splatoon e poi pensare di vendere 20k in quel periodo.
quello che voglio dire è che lo shortage può essere reale o fittizio...ma arrivati a splatoon sempre almeno 100k dovevano tenere pronte. anche se fosse reale la scarsità di scorte si trattava di essere proprio dementi per non prevedere già 6 mesi fa che a questo punto avresti avuto bisogno di console da portare nei negozi. possono non aver previsto una certa domanda nei mesi scorsi. ma che al lancio di splatoon avrebbero dovuto averne di + del solito ci arriva pure un macaco.
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