Vai al contenuto

Ready Player One [Topic Ufficiale]Il nuovo film di Spielberg, al cinema da Marzo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 333 risposte

#76
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821

Ti è mai piaciuta la trama di Willy Wonka?

ho visto solo il nuovo con J. Deep e mi è sembrato carino

#77
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

ho visto solo il nuovo con J. Deep e mi è sembrato carino

Stessa trama più o meno. O almeno molto simile.

#78
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Stessa trama più o meno. O almeno molto simile.

 

Oddio, a voler generalizzare molto.

Allora è più simile a "Tutti gli uomini del deficiente".  :asd:



#79
Kakaroth

Kakaroth
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10821
Il fatto è che mi puzza di commercialata all'ennesima potenza tipo come i film sugli youtubers. Avrei preferito qualcosa di inedito con personaggi originali ma mi sembra un po' troppo setting alla matrix o tron.

#80
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

 
Oddio, a voler generalizzare molto.
Allora è più simile a "Tutti gli uomini del deficiente".  :asd:

Beh ammetto di non aver letto il libro, ma l'incipit quello è più o meno.

#81
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

sono 10 minuti che provo a pensare ai punti in comune tra la fabbrica di cioccolato e questo.

 

non ne vedo se non che uno diventerà l'erede di un altro.

 

ma qua l'altro è pure morto.



#82
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Il fatto è che mi puzza di commercialata all'ennesima potenza tipo come i film sugli youtubers. Avrei preferito qualcosa di inedito con personaggi originali ma mi sembra un po' troppo setting alla matrix o tron.

 

Commercialata magari no, perché parliamo pur sempre di roba di nicchia; ma operazione nostalgia, rivincita dei nerd, marchetta, chiamala come vuoi, direi di sì.

Tolta la parte geek (e parlo del libro) rimane davvero poca sostanza, e Cline non è nemmeno questo gran narratore.

Ready Player One è diventato un piccolo cult più per il cosa rappresenta, che per il come.

Per dire, nel libro c'è una timida critica alla dipendenza da realtà virtuale, ma è proprio poca cosa, e si vede lontano un miglio che l'autore venderebbe la famiglia per vivere su Oasis.



#83
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

sono 10 minuti che provo a pensare ai punti in comune tra la fabbrica di cioccolato e questo.
 
non ne vedo se non che uno diventerà l'erede di un altro.
 
ma qua l'altro è pure morto.

Miliardario che ha creato qualcosa e ad una certa età/già morto vuole cederla/ha programmato di cederla a una persona qualunque invece che a squali dell'alta finanza/arrivisti/politici corrotti. Non so tu ma analogie ci sono.

#84
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123405

Miliardario che ha creato qualcosa e ad una certa età/già morto vuole cederla/ha programmato di cederla a una persona qualunque invece che a squali dell'alta finanza/arrivisti/politici corrotti. Non so tu ma analogie ci sono.

 

la trovo molto vaga e lasca.

 

ci sta in quello ma per il resto...



#85
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20679

 
la trovo molto vaga e lasca.
 
ci sta in quello ma per il resto...

Ma difatti più l'incipit, il resto non lo conosco non avendo letto il libro.

#86
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

ho visto solo il nuovo con J. Deep e mi è sembrato carino

 

 

Vediti l'originale ... quello di Deep è una porcata , si salva solo la parte di quando si vede lui bambino .



#87
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

 
 
Vediti l'originale ... quello di Deep è una porcata , si salva solo la parte di quando si vede lui bambino .

E per lascensore . Ho preso da poco ledizione ristampata dalla Planeta , spero di leggerlo per le feste .

#88
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46927

E per lascensore . Ho preso da poco ledizione ristampata dalla Planeta , spero di leggerlo per le feste .

 

 

vero anche quella :D



#89
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Oddio, a voler generalizzare molto.
Allora è più simile a "Tutti gli uomini del deficiente".  :asd:



Oddio che hai tirato fuori :D

Comunque si ... adesso che ci penso ... il plagio è totale :sisi:

#90
il_papero

il_papero
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

io ho letto il libro da poco 

ho rivisto almeno 30 volte i trailer.

temo sarà una cosa che trascenderà dal libro.

oltre al fatto che le licenze viste nei trailer non vengono nemmeno nominate nel libro 

il libro è un inno gli anni 80 mentre la maggior parte delle licenze si riferisce ad anni 90 e 2000 sicuramente per catturare l'attenzione delle nuove leve. 

detto ciò attendo il film .

PS 

LEGGETE IL LIBRO 

merita veramente tanto 

pps se non avete letto il libro non leggete lo spoiler ;) 

Spoiler






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo