Vai al contenuto

» UEFA Europa League - Topic Ufficiale Stagione 2017/2018 «Road to Lyon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 279 risposte

#271
Nosliw

Nosliw
  • Since 17/12/2002

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 73168
Ho capito.
Ti sto solo dicendo che basta UNA risposta "perculante", nn continuare a farlo rispondendo persino ad un altro utente.

#272
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Ok :)

#273
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Opinioni sono legittime fino a un certo punto.
È come dire che le opinioni antivax o terrapiattiste hanno la stessa dignità delle teorie scientifiche dimostrate.

Se ne spari una più grande di Razzi la perculata direi che è legittima.

Se no domani vengo qui e dico che Birindelli era meglio di Maradona e Pelé e voglio vedere chi non mi piglia per il culo. Eh!?


Anzi sono sicuro che in fondo ci sta solo trollando un po perché è un buon tempone.
Edit.
Altro esempio Sconcerti che dice: CR7 farebbe panchina nella Juve.
Non puoi prenderlo sul serio.
Se devi spararne una solo per essere al centro della attenzione diventi un meme.

 

qual è l opinione non legittima? che l europa league sia il nulla? basta vedere l impegno profuso dalle formazioni top. 

 

preferisco giocare tutta la vita la champions anche a costo di arrivare ultimo al girone. coppa inutile, senza prestigio.

 

poi oh se la disputo, voglio vincere pure il torneo a biliardino, sia chiaro. 

 

da come parli, pare che abbia detto un eresia che non sta in cielo ne in terra. la realtà è che la maggior parte delle squadre di livello prova a vinceral con il minimo sforzo... chissa perchè --)

 

 

 

ma poi, sei proprio tu che dovresit essere avvelanto. il milan si fa il mazzo cosi su peggio campi dell est europa per poi veder vincere l ultima di champions. Questo non è sport, è una presa in giro.


Modificata da saladino, 19 May 2018 - 12:01 AM.


#274
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Io avvelenato? Penso che ti confondi con qualcuno.
Uno per il calcio non mi avveleno due.
Due non ho capito il tema Milan.

Dal mio punto di vista si, hai assolutamente detto una di quelle sparate tipo quelle di Sconcerti.

La EL è una competizione di tutto rispetto la seconda del continente che garantisce introiti, prestigio, un posto in CL, la possibilità di disputare la Supercoppa Europea.

Certo non è come vincere la CL ma dire che vale un ottavo di CL è non sense, mica si parla di un trofeo estivo.

La UEFA CL al finalista da 3,2 milioni il doppio al vincitore che hanno nel mentre incassato:
1,5 milioni alle semifinali
1 milone ai quarti
0,75 agli ottavi
Questo vuol dire che il vincitore sommando i premi dagli ottavi in poi ha preso 10 milioni questi senza contare gli incassi del market pool che vengono riconosciuti dopo la Supercoppa Europea e si sostanza nella divisione degli introiti degli sponsor, e dei diritti tv effettivi.
Che potrebbero essere anche il doppio.

Si direi che vale proprio poco la EL.

Oltre alla soddisfazione di poter chiudere la stagione con un trofeo per i tifosi per la storia e anche solo per la baldoria della serata.

#275
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Io avvelenato? Penso che ti confondi con qualcuno.
Uno per il calcio non mi avveleno due.
Due non ho capito il tema Milan.

Dal mio punto di vista si, hai assolutamente detto una di quelle sparate tipo quelle di Sconcerti.

La EL è una competizione di tutto rispetto la seconda del continente che garantisce introiti, prestigio, un posto in CL, la possibilità di disputare la Supercoppa Europea.

Certo non è come vincere la CL ma dire che vale un ottavo di CL è non sense, mica si parla di un trofeo estivo.

La UEFA CL al finalista da 3,2 milioni il doppio al vincitore che hanno nel mentre incassato:
1,5 milioni alle semifinali
1 milone ai quarti
0,75 agli ottavi
Questo vuol dire che il vincitore sommando i premi dagli ottavi in poi ha preso 10 milioni questi senza contare gli incassi del market pool che vengono riconosciuti dopo la Supercoppa Europea e si sostanza nella divisione degli introiti degli sponsor, e dei diritti tv effettivi.
Che potrebbero essere anche il doppio.

Si direi che vale proprio poco la EL.

Oltre alla soddisfazione di poter chiudere la stagione con un trofeo per i tifosi per la storia e anche solo per la baldoria della serata.0

sai quanto frutta la champions? solo l"approdo agli ottavi garantisce 6 milioni (quanto vincere un europa league). Se vinci una e perdi al ritorno, buschi un altro milione e mezzo

 

poi c è il market pool. nel caso dell italia (o della spagna), se diciamo la juventus e la roma avesse vinto  fosse uscita agli ottavi avrebbe fruttato circa 22 milioni ai bianconeri (parlo solo dagli ottavi in poi) . questo senza considerare la pioggia di milioni dei gruppi. 

 

ti sei mai chiesto perchè retrocedere in europa league è una specie di dramma?

 

l'europa league non è un torneo estivo, perchè molte squadre si impegnano pure per vincerla

 

allora o si cambia formula (niente squadre champions gironi su base geografica, non trasferte in azbekhistan il giovedi, premi piu dignitosi ecc,) o sarà sempre il coperchio di chi fallisce tutto il resto


Modificata da saladino, 19 May 2018 - 02:46 AM.


#276
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34396
Non sono d'accordo sul retrocedere le terze classificate dei gironi di champions nell'EL a partire dagli ottavi, é una regola che va modificata.
Se esci da un torneo non puoi farne parte in altri, non é corretto verso chi partecipa fin dall'inizio all'EL.

Toglierei anche i preliminari dalle coppe (o vi partecipi direttamente oppure stai a casa), visto che i preliminari condizionano la preparazione fisica nell'arco della stagione, ma già questo é un altro discorso.

Infine, anche se OT, se vuoi davvero rivalutare la coppa italia, dovresti dare al vincente la possibilità di andare in champions, non all'EL.
Solo cosí la coppa acquisterebbe grande valore.

#277
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946
Non esiste nessun dramma per chi retrocede in EL , che poi sia ingiusto o meno, fa parte delle regole.

#278
Me-Se 12

Me-Se 12
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34396
Ho capito, ma le regole possono essere cambiate :D

Per me chi partecipa alla Champions, dovrebbe giocare solo alla champions.
Lo stesso vale per l'EL.
Ma presumo che l'UEFA stia puntando ad una grande lega europea con il concetto di retrocessioni dalla champions all'EL appunto.

Modificata da Me-Se 12, 19 May 2018 - 08:33 AM.


#279
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Ma presumo che l'UEFA stia puntando ad una grande lega europea con il concetto di retrocessioni dalla champions all'EL appunto.

 

l'idea secondo me, col tempo, e sarà inevitabile, sarà quella di avere una specie di eurolega divisa in serie...

ci si qualifica col ranking invece che con i piazzamenti nei campionati (che fanno ranking invece che qualificazioni), tutti giocano contro tutti, poi ci sono playoff e playout, retrocessioni e promozioni, in ogni serie si vince un trofeo.

ovviamente cambia il prestigio, ma così l'Atletico Madrid, che sarebbe ampiamente in prima fascia (seconda nel ranking) non potrebbe vincere la seconda serie.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo