Vai al contenuto

ACF FIORENTINA - Topic Ufficiale Stagione 2017/2018Ciao Asto <3 04.03.2018


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 716 risposte

#706
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

 

 

io ho sempre preferito il bianco, ma le nuove linee guida vorrebbero completo chiaro o completo scuro per cui il nero è più attinente ormai

 

 

 

 

 

Il Milan ha giocato la scorsa stagione con i pantaloncini bianchi e con maglia rossonera, lo United credo faccia altrettanto con la maglia rossa, il Torino anche con la sua granata. 



#707
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
Ma ad esempio anche Sampdoria e Bologna hanno maglia scura e pantaloncini bianchi, e quando l'Inter va li a giocare lo fa con maglia bianca e pantaloncini neri.

#708
TIN0

TIN0
  • "Imagine all the people living life in peace"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8241

Infatti, mi pareva ce ne fossero altre ma non le ricordavo. Sinceramente preferisco anche io il pantaloncino bianco su maglia viola, anche se il nero non sta male.



#709
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se ho scritto «vorrebbero» e non «obbligano» c'è un motivo

c'è pure chi si è adeguato, nazionale italiana compresa



#710
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

giocavano a volte con il nero, a volte on il bianco, dipende da cosa avevano gli avversari

io ho sempre preferito il bianco, ma le nuove linee guida vorrebbero completo chiaro o completo scuro per cui il nero è più attinente ormai

 

su alcuni social leggevo gente che si lamentava della maglia verde perchè non ci entra niente con Firenze, peccato sia stata la seconda o terza maglia dal 1929 fino agli anni 70 XD

nell'anno del secondo scudetto al Franchi battemmo il Milan in maglia verde ad esempio..

 

fiorentina-maglia-verde.jpg?v=2017070510

Giusto per la pignoleria, quello è l'anno del primo scudetto, con Virgili e Montuori in primo piano, mi sa che è proprio la partita con cui lo scudetto divenne matematico.

Il panta nero è stato usato in molte occasioni, quest'anno è stato rispolverato soprattutto per i 50 anni dal secondo scudetto, quando ci giocarono spesso.

260px-Premiazione_Fiorentina_68-69.JPG
 

Mi garba molto, è una vita che l'aspetto, per me rispetto al bianco (che pure apprezzo) risalta di più il viola della maglia, lo vedo sia più elegante che più cattivo.

 

 

edit.

 

Azz, è ufficiale si torna in Europa League :D :jj:

 

riedit.

 

Comunque per me son vaccate sti regolamenti, un conto sarebbe fallire o non pagare, ma cambiare risultato sul campo perché spendo di più di quel che incasso che vuol dire.


Modificata da Cnk, 27 June 2018 - 04:07 PM.


#711
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
guarda il topic della Fiorentina a come torna in cima quando ci sono buone notizie :megalol:

#712
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

guarda il topic della Fiorentina a come torna in cima quando ci sono buone notizie :megalol:

Intendi il pantalone nero vero? :gad2:

 

Che poi son tornato in sezione proprio per commentare le nuove divise, per poi passare casualmente nel topic del Milan e mi son beccato la notizia quasi in tempo reale :D


Modificata da Cnk, 27 June 2018 - 04:12 PM.


#713
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Intendi il pantalone nero vero? :gad2:
 
Che poi son tornato in sezione proprio per commentare le nuove divise, per poi passare casualmente nel topic del Milan e mi son beccato la notizia quasi in tempo reale :D


Il nero sta bene con tutto. Anche con il(la) viola :sese:

#714
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736
Ti immagini corvino a richiamare tutti i giocatori a formentera: "oh! Si inizia prima il ritiro" :asd:

#715
Coronic83

Coronic83
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 38425

se ho scritto «vorrebbero» e non «obbligano» c'è un motivo
c'è pure chi si è adeguato, nazionale italiana compresa


In realtà è la fifa ai mondiali che è molto intransigente su questa cosa...la UEFA e le federazioni nazionali lasciano correre di più sugli abbinamenti dei mondiali.
In questi mondiali addirittura ci sono state parecchie partite giocate da entrambe le squadre con la seconda maglia,ad esempio Spagna Iran.

#716
nicola842

nicola842
  • Infilarti le penne nel culo non fa di te una gallina

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18736

 

Comunque per me son vaccate sti regolamenti, un conto sarebbe fallire o non pagare, ma cambiare risultato sul campo perché spendo di più di quel che incasso che vuol dire.

 

mah, insomma...cioè le regole si sanno. Noi ogni anno facciamo i salti mortali per rispettare i parametri, spesso vendiamo i giocatori migliori per poter comprare un paio di giocatori, poi invece ti scontri con gente che fa un po' quello che gli pare e compra giocatori che non potrebbe comprare e, per forza di cose, la cosa influisce sulla classifica finale. Non mi riferisco a questa situazione specifica perché non ho seguito la vicenda milan, però in linea di massima è giusto che si parta tutti con le stesse regole, sapute e condivise, e chi le infrange deve pagare.

 

Nello specifico, tuttavia, al milan l'hanno fatta sporca. Mi pare evidente che la punizione sia più alla dirigenza che altro. Altri club hanno infranto la regola esattamente come il milan (se non peggio) e hanno giocato la champions senza problemi, quindi nel caso specifico mi pare un po' una bastardata. 

 

Comunque basterebbe un regolamento chiaro: sgarri di X euro = fuori dall'europa, senza condizionali, proroghe, eccezioni, "eh ma io", "eh ma loro".



#717
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

mah, insomma...cioè le regole si sanno. Noi ogni anno facciamo i salti mortali per rispettare i parametri, spesso vendiamo i giocatori migliori per poter comprare un paio di giocatori, poi invece ti scontri con gente che fa un po' quello che gli pare e compra giocatori che non potrebbe comprare e, per forza di cose, la cosa influisce sulla classifica finale. Non mi riferisco a questa situazione specifica perché non ho seguito la vicenda milan, però in linea di massima è giusto che si parta tutti con le stesse regole, sapute e condivise, e chi le infrange deve pagare.

 

Nello specifico, tuttavia, al milan l'hanno fatta sporca. Mi pare evidente che la punizione sia più alla dirigenza che altro. Altri club hanno infranto la regola esattamente come il milan (se non peggio) e hanno giocato la champions senza problemi, quindi nel caso specifico mi pare un po' una bastardata. 

 

Comunque basterebbe un regolamento chiaro: sgarri di X euro = fuori dall'europa, senza condizionali, proroghe, eccezioni, "eh ma io", "eh ma loro".

 

Ma io non difendo certamente il Milan, lo si sapeva tutti che avrebbe avuto difficoltà.
Non contesto nemmeno il fatto in sé che vi siano regole per tutti, quello ci mancherebbe, io contesto proprio queste regole, che tra l'altro sono fatte rispettare con molta fumosità.

 

Ora, nel caso specifico, ancora non riesco a capire se il problema sia che il Milan non abbia proprio la liquidità per pagare ingaggi e acquisti oppure che non rispetti solo la questione del "fair play", nel senso che di tasca tua puoi far poco e devi comunque trovare le "coperture" nel club tra cessioni e introiti.

 

Nel primo caso significa semplicemente che il Milan se non trova qualcuno si avvicina al fallimento, allora in questo caso potrei anche capire, mentre per la seconda questione per le pene sono severe e non mi garba la norma in sé.

 

Stando così le cose, per fare un esempio, se io c'avessi 3 miliardi di € e volessi fare il mecenate, far vincere la mia squadra o comunqe farla crescere andrei incontro a molte difficoltà.

 

È un sistema che favorisce le grandi o comunque quelle che hanno già una posizione importante al momento dell'attuazione, come si vede anche dal fatto che molte squadre quando arrivano lì lì per fare il salto di qualità "c'hanno da vendere" (vedi Roma a volte) per non incappare in sanzioni.
Inoltre a giudicare dall'aumento spropositato di ingaggi, clausole rescissorie e soprattutto introiti delle agenzie di procuratori sembra che sia servito poco a rendere il calcio "più sobrio".


Modificata da Cnk, 29 June 2018 - 05:39 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo