Vai al contenuto

Come sta Nintendo...a livello economico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 771 risposte

#766
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

Sì, l'anno di picco per il 3DS fu l'anno fiscale 2011 con 15,01 milioni.

 

Per questo dico che Switch potrebbe superare DS e forse PS2. Se sta a 140 milioni adesso difficile non riesca a fare 20 milioni in tutti i prossimi anni.

 

 

scusa ma nel link io non vedo questo dato

 

io vedo che l'anno fiscale di picco è stato il 2013 con 13.95m

 

sto sbagliando io a leggere?



#767
Paki33

Paki33
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 949

La confusione nasce dal fatto che Callier ha dato il numero di picco dell'anno solare (gennaio 2011 - dicembre 2011) in cui ha fatto 15.03M , mentre Rock dell'anno fiscale (aprile 2012 - marzo 2013) in cui ha fatto 13.95M. Nell'anno solare del 2012 invece ha fatto 14.82M, quindi nonostante abbia venduto di più a livello fiscale è leggermente sotto a livello solare.

Comunque i dati sono corretti, ma si può vedere anche dalle fonti utilizzate a fondo pagina che sono proprio i dati di Nintendo.



#768
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973

in ogni caso l'ultimo anno solare e l'ultimo anno fiscale registrati di switch sono/saranno sopra all'anno solare e all'anno fiscale di picco del 3ds :sisi:

 

 

l'ho fatto io...chisà se l'ho fatto bene :asd:

 

 

Spoiler



#769
callier

callier
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1265

La confusione nasce dal fatto che Callier ha dato il numero di picco dell'anno solare (gennaio 2011 - dicembre 2011) in cui ha fatto 15.03M , mentre Rock dell'anno fiscale (aprile 2012 - marzo 2013) in cui ha fatto 13.95M. Nell'anno solare del 2012 invece ha fatto 14.82M, quindi nonostante abbia venduto di più a livello fiscale è leggermente sotto a livello solare.

Comunque i dati sono corretti, ma si può vedere anche dalle fonti utilizzate a fondo pagina che sono proprio i dati di Nintendo.

 

Esatto, se si parla di anno fiscale allora è il 2013.



#770
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14745

Top 10 Bestselling Nintendo Switch games (2017-2023)

 

 

https://twitter.com/...982526861431116



#771
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63973
Nintendo is currently Japan's richest company

#772
callier

callier
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1265

 

Tra l'altro era tra le aziende più ricche in Giappone anche nei momenti peggiori della sua lunga vita da sviluppatore di hardware e videogiochi. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo