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Metroid Prime 4 [Topic Ufficiale]waiting 4(ever)

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Questa discussione ha avuto 1116 risposte

#466
Panzer l impiegatodelmese

Panzer l impiegatodelmese
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Ma ci prende per il culo o sbaglio?



No, io soffro più di voi 😢

#467
DaisyChain

DaisyChain
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No, io soffro più di voi

 

 

LOL, ma non tu, intendo Takahashi.



#468
Franz J. McFly

Franz J. McFly
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dichiarazioni di Tanabe (storico producer in Nintendo, fra cui proprio la trilogia di Metroid Prime) riguardo un eventuale 4° capitolo, risalenti al 2015 nel periodo dell'uscita di Federation Force su 3DS: https://www.eurogame...ly-now-be-on-nx
 

 
Speaking with Tanabe, it was clear he had plenty of ideas for the game, including a focus on a single planet that has a time-shifting mechanic, similar to Metroid Prime 2: Echoes' single planet with dark and light variants.

"Instead of broadening it to more planets I would have one and would focus on the timeline, and being able to change that. That's one interesting idea I have in mind..."

 
interessante...
chissà, dopo essersi palesemente ispirati a Zelda: A Link to the Past (sulla dualità luce-oscurità), magari questa volta potrebbero sfruttare la meccanica del salto temporale, come in altri Zelda come Ocarina of Time o Oracle of Ages.

o una cosa simile a questa fase in Skyward Sword:

Spoiler

o anche in Titanfall 2...
Spoiler

 
come intuibile dal mio nickname ( B-)), a me non dispiacerebbe affatto un focus sui viaggi nel tempo (più che viaggi nel tempo liberi direi più un "prima-dopo", proprio come succede nei succitati esempi di OoT e OoA, chessò tipo "prima del disastro" - "dopo il disastro") o fosse anche solo manipolazione temporale per i puzzle ambientali (insomma come in quella zona della gif di SS);
o magari anche entrambe le modalità, perché no?
in principio solo quella con le due linee temporali separate con il classico "causa->effetto" (azioni nel passato che hanno ripercussioni nel presente) e poi da un certo punto in poi dell'avventura assottigliare la linea di demarcazione fra le due linee temporali, interagendo col passato direttamente dal presente senza compiere salti temporali ma solo sfruttando abilità/raggi/visori particolari che si sbloccheranno andando avanti nell'impresa... (prendete come esempio le varie "bolle" presenti in Prime 2, magari attraverso un visore capace di creare wormhole solo in determinate zone e/o un raggio che distorce lo spazio-tempo...)
 
anzi, più ci penso e più sarebbe proprio figo :sese:
 
 
 
Spoiler


Modificata da Franz J. McFly, 26 January 2020 - 12:53 AM.


#469
Arit72

Arit72
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Ho appena finito the messenger che accenna questa meccanica.
O tanti anni fa il bellissimo singularity.
Diciamo che non sarebbe nulla di rivoluzionario, spero in altro.

#470
AndreaC

AndreaC
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dichiarazioni di Tanabe (storico producer in Nintendo, fra cui proprio la trilogia di Metroid Prime) riguardo un eventuale 4° capitolo, risalenti al 2015 nel periodo dell'uscita di Federation Force su 3DS: https://www.eurogame...ly-now-be-on-nx
 

 
interessante...
chissà, dopo essersi palesemente ispirati a Zelda: A Link to the Past (sulla dualità luce-oscurità), magari questa volta potrebbero sfruttare la meccanica del salto temporale, come in altri Zelda come Ocarina of Time o Oracle of Ages.

o una cosa simile a questa fase in Skyward Sword:

Spoiler

o anche in Titanfall 2...
Spoiler

 
come intuibile dal mio nickname ( B-)), a me non dispiacerebbe affatto un focus sui viaggi nel tempo (più che viaggi nel tempo liberi direi più un "prima-dopo", proprio come succede nei succitati esempi di OoT e OoA, chessò tipo "prima del disastro" - "dopo il disastro") o fosse anche solo manipolazione temporale per i puzzle ambientali (insomma come in quella zona della gif di SS);
o magari anche entrambe le modalità, perché no?
in principio solo quella con le due linee temporali separate con il classico "causa->effetto" (azioni nel passato che hanno ripercussioni nel presente) e poi da un certo punto in poi dell'avventura assottigliare la linea di demarcazione fra le due linee temporali, interagendo col passato direttamente dal presente senza compiere salti temporali ma solo sfruttando abilità/raggi/visori particolari che si sbloccheranno andando avanti nell'impresa... (prendete come esempio le varie "bolle" presenti in Prime 2, magari attraverso un visore capace di creare wormhole solo in determinate zone e/o un raggio che distorce lo spazio-tempo...)
 
anzi, più ci penso e più sarebbe proprio figo :sese:
 
 
 
Spoiler

Beh, non dimentichiamoci che Tanabe è stato colui che si inventò il doppio mondo di A Link to the Past, quindi il "dualismo" gli piace proprio da sempre.



#471
ROcK

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Jhony Ljungstedt - EA DICE Art Director- (Mirror's Edge, Battlefield V) è stato assunto da Retro Studios

 

 

https://twitter.com/...772046577954816

 

 

ART DIRECTOR
Battlefield V
Mirror’s Edge Catalyst
Battlefield 3 – Back To Karkand
Battlefield 3 – Close Quarters
Medal of Honor
 
LEAD ARTIST
Bad Company – Vietnam
 
LEVEL ARTIST
Bad Company 2
Battlefield 1943


#472
AndreaC

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Boh, mi sa che mica mi piace tanto avere gente che ha fatto giochi anonimamente occidentali a lavorare su una serie che, dal punto di vista estetico, ha sempre avuto una personalità dirompente... Anche se c'è l'eccezione Mirror's Edge che stlisticamente spacca.

 

Cmq riflettevo sul fatto che al momento del prossimo E3 sarà passato un anno e mezzo abbondante da quando hanno ricominciato lo sviluppo, quindi potrebbero pure far vedere qualcosa perchè, se dopo un anno e mezzo non hai ancora niente ci sarebbe da preoccuparsi...



#473
-Eklipse della Mancia-

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Boh, mi sa che mica mi piace tanto avere gente che ha fatto giochi anonimamente occidentali a lavorare su una serie che, dal punto di vista estetico, ha sempre avuto una personalità dirompente... Anche se c'è l'eccezione Mirror's Edge che stlisticamente spacca.
 
Cmq riflettevo sul fatto che al momento del prossimo E3 sarà passato un anno e mezzo abbondante da quando hanno ricominciato lo sviluppo, quindi potrebbero pure far vedere qualcosa perchè, se dopo un anno e mezzo non hai ancora niente ci sarebbe da preoccuparsi...

in fondo parliamo di Retro, che non mostra nulla da 6 anni.

#474
ROcK

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Boh, mi sa che mica mi piace tanto avere gente che ha fatto giochi anonimamente occidentali a lavorare su una serie che, dal punto di vista estetico, ha sempre avuto una personalità dirompente... Anche se c'è l'eccezione Mirror's Edge che stlisticamente spacca.

 

Cmq riflettevo sul fatto che al momento del prossimo E3 sarà passato un anno e mezzo abbondante da quando hanno ricominciato lo sviluppo, quindi potrebbero pure far vedere qualcosa perchè, se dopo un anno e mezzo non hai ancora niente ci sarebbe da preoccuparsi...

 

 

vabbè ma secondo te i primi 3  metroid prime chi li ha sviluppati? :P

era cmq gente che aveva sviluppato in precedenza anonimi "giochi occidentali"

è un po come dire che chi ha sviluppato luigi mansion3 l'altro ieri aveva fatto il gioco di capitan america se vai a vedere...



#475
AndreaC

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in fondo parliamo di Retro, che non mostra nulla da 6 anni.

Beh, non sappiamo perché, però.

 

Nel senso che se prendiamo per buone le voci, gli hanno cancellato ben due giochi.



#476
AndreaC

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vabbè ma secondo te i primi 3  metroid prime chi li ha sviluppati? :P

era cmq gente che aveva sviluppato in precedenza anonimi "giochi occidentali"

è un po come dire che chi ha sviluppato luigi mansion3 l'altro ieri aveva fatto il gioco di capitan america se vai a vedere...

Beh, Turok aveva una sua estetica molto ben definita e affascinante, Half Life anche di più (cito due dei giochi sui quali la gente che poi fonderà Retro Studios aveva lavorato).

 

A me cmq Luigi's Mansion 3 non è piaciuto per nulla e purtroppo si vede la mano "occidentale" dietro.



#477
Godantes

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Quando nintendo ha annunciato la ripartenza dello sviluppo sicuramente lo stesso sarà ricominciato almeno 3 mesi prima e prima di annunciarlo avranno pensato bene a come gestire la situazione. Al momento saranno almeno 18 mesi che metroid è in svilullo dai retro e considerando il loro background con la serie sicuramente non hanno bisogno di 4 anni per fare un capitolo nuovo, se ricordate bene tra il primo prime ed il secondo passarono 2 anni, mentre per corruption 4 anni ma era anche uscita una console nuova e dovevano coprire finestre di lancio nei mesi caldi. Io sono super fiducioso, ritengo solo che forse con il tempo passato visto che quando uscirà le nuove console saranno realtà e graficamente saremo abituati ad altri livelli la switch base possa essere veramente limitante, forse prime 4 uscirà in concomitanza del lancio della console pro, sarebbe stato prefetto averlo a natale 2019, nel 2021 (anno realistico di uscita) il gioco potrebbe patire maggiormente la concorrenza. Poi fiducia piena nei retro ma vorrei che nintendo tornasse a spingere un minimo in più (senza esagerare) sulle specs delle sue console, me lo aspetto di vederlo in un direct di fine anno quando ormai saranno a fase avanzatissima di sviluppo!

Modificata da Godantes, 02 February 2020 - 12:16 PM.


#478
AndreaC

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Cmq 3 mesi fa avevano assunto anche l'art director di Halo e lo avevano messo a capo del settore modellazione personaggi se non ricordo male.



#479
Paul Atreides

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giphy.gif



#480
dom87

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Metroid Prime 4 studio hires another Super Lucky’s Tale designer

 

 

Nintendos Retro Studios has hired a pair of game designers as it continues to ramp up production of Metroid Prime 4.

The Texas studios latest hire is New Super Luckys Tale designer Mark Capers from nearby Playful.


Capers has previously acted as a designer for Epic Mickey and its sequel, so he will be familiar to a number of fellow Junction Point veterans already present in Retros design team.

Playful Studios recently announced it was significantly reducing its full-time staff as it transitions to a new production model.

 


Modificata da ROcK, 17 February 2020 - 03:36 PM.





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