Vai al contenuto

Campionato Europeo Under 21 - Polonia 2017


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#121
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Aldilà di qualsiasi considerazione la liga ogni anno da qualche tempo a questa parte porta a casa quasi tutte le competizioni Europee e ci piazza la metà delle semifinaliste.
L'Italia se non fosse per la Juve piazzerebbe quando va bene squadre ai quarti.
Poi potete continuare a vivere nella favola del la liga è uno schifo.
Mi ricordo i Cerci gli Immobile ecc ecc.
Ma continuate pure a pensare il contrario.

 

nessuno ha detto che la liga fa schifo. E si parlava di squadre NON GRANDI della liga e della serie A. 

 

i cerci e gli immobile cosa? cerci fa schifo anche in italia, immobile si è ritrovato giocando in una squadra medio grande. 

 

allora i banega che in spagna erano fenomeni e qui sono pippe al sugo? 

 

 

La prossima volta prendi un lasso di tempo più ampio :D

La serie A di 10 anni fa non era certo la serie A odierna...tantomeno la Liga.
comunque oh...si vede tutti gli anni il valore delle italiane/spagnole in Europa...Tra champions ed Europa League negli ultimi 4/5 anni hanno portato a casa 7 coppe.l'Italia 0 e se non fosse per la Juve ben lontane pure da una finale o semifinale.
Ma finchè le italiane al massimo si accontentano di arrivare tra le migliori 8 d'Europa (come se fosse chissà quale vanto :D) le coppe le alzeranno sempre gli altri,con conseguenze come introiti maggiori,appetibilità superiore ecc..
Poi se mi parli delle medie piccole squadre prova ad andare allo stadio a vedere Real sociedad-Malaga quanta gente c'è e che ambiente trovi nonostante la "mediocrità" delle squadre in campo,poi prova a fare lo stesso con un Chievo-Pescara e ti viene la depressione,sia per quello che vedi in campo e sugli spalti.

 

Non si parlava delle grandi squadre, che le grandi spagnole siano al momento più forti delle grandi itlaiane mi pare evidente. 

 

si parlava di squadre da zona uefa in giù. 

 

a me non me ne frega niente di quanta gente in real sociedad malaga (max 32k cmq che è la capienza massmia, è pieno anche per montreal impact real salt lake city e fanno 40k spettatori). Mi interessa la parte

 

"ceballos è meglio di bernardeschi perchè gioca in una squadra forte come il betis" 

 

bè è una palla, il betis non vale il genoa. Ma al di là di quello, asensio e saul sono forti perchè sono forti. Sarebbero forti anche in indonesia. 

 

fai un confronto con la rosa del milan e quella della real sociedad (entrambe settime nei rispettivi campionati) e poi ne parliamo. 

 

cmq lascio la discussione qui sennò si trasforma in una serie a contro liga di cui non mi interessa. E poi nosliw se la prende con me.

 

non mi pare che quando l'italia ha fatto due pappine alla spagna agli europei qualcuno si sia sognato di dire che l'italia ha vinto perchè il campionato è più competitivo.


Modificata da saladino, 28 June 2017 - 10:46 PM.


#122
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40951

 

non ho detto i più forti siamo noi. ho detto che esiste una classe europea di club e che le altre squadre in tutti i campionati sono molto distanti.

 

Non sono io a vivere il passato, ma chi pensa di fare ancora paragaoni tra campionati quando ormai c'è la classe europea e gli altri.

 

la liga la vedo, cosi come ho visto il vllareal con la roma (ripeto, livello crotone) e il bilbao con il sassuolo (parliamo della 7 in liga contro la 12 itlaiana) che ha preso 3 picchi ed è riuscita a recuperare con una fatica enorme in casa. Certo questi sono partite singole, voglion dire tutto o niente, ma eccetto le prime 3 di liga, le altre mi sembrano esattamente come le pari livello italiane. Scarsette.

 

 

cmq la chiuderei qui, non so come si possa dire che siamo usciti perchè la liga è superiore alla serie a, sti discorsi si sentono solo con la serie a... mai sentito un inglese dire che l'u21 è uscita con la germania perchè la bundesliga è superiore :asd:... ma va bene 

 

ogni anno la liga si decide all'ultima giornata, addirittura in due anni consecutivi all'ultima giornata erano in corsa in tre

 

real e barca si dividono da anni la champions tranne sporadici casi. la champions ha avuto finale tutta spagnola due volte negli ultimi 4 anni

 

atletico e siviglia hanno fatto man bassa di europa league, quando la vincente della champions era una squadra non spagnola , l'atletico si portava a casa anche la supercoppa europea

 

ok real e barca che sono squadroni, ma le altre spagnole puntano molto sui loro giovani che riescono ad imporsi in europa

 

poi dato che il lasso di tempo è gli ultimi 10 anni, lasso da te preso a riferimento... bè aggiungiamo la coppa del mondo e i due europei della spagna oltre al dominio a livello u21

 

cioè più che vincere ogni tipo di coppa con i club (risultati che si ribaltano a livello di nazionale)  non so cos'altro bisogna fare o dire per affermare che la liga è anni luce avanti



#123
tommypast

tommypast
  • I was lightning before the thunder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34224
Germania campione d'Europa Under 21 grazie all'1-0 sulla Spagna firmato da Mitchell Weiser.

#124
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39864

Germania campione d'Europa Under 21 grazie all'1-0 sulla Spagna firmato da Mitchell Weiser.

deve essere che la bundesliga e' un campionato migliore della liga :sese:



#125
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20905

Germania campione di Europa Under 21 con una specie di squadra B perchè 6/7 giocatori che hanno giocato in questa squadra sono con la selezione maggiore.



#126
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
La Germania ha fatto contemporaneamente la confederations senza campioni del mondo, dove è in finale, e ha vinto l'europeo under 21.
Praticamente hanno 3 squadre.

#127
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149
Germania grande favorita anche per il prossimo mondiale




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo