Vai al contenuto

Giappone 2017 | Settimana n.22 (29/05/2017 - 04/06/2017)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ma veramente quindi non hanno più di 25k settimanali di Switch da distribuire?!
Cioè... ok quando faceva 50k perchè è credibilissimo che Nintendo non aveva previsto così tanto... ma adesso a 23k pure mi dite che ha problemi?! Hanno lanciato sta console, quindi, credendo di vendere meno di 20k a settimana? :fg:  Non credo, dai. Fatemi capire meglio.


Condivido questo dubbio

#32
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

 
può centrare il fatto che la versione arcade è uscita 2 anni fa ?
 
no, mi rispondo da solo, anche per Tekken 6 era andata così
semplicemente non è il genere che non tira (ormai in sala ci sono solo picchia picchia), ma i giap che non giocano più; del resto pure PS4 non è che stia facendo faville da ste parti, a differenza del resto del mondo


Ma anche gli arcade non tirano più? Da quel poco che vidi durante la mia ultima visita non è che ci fosse chissà quale folla

#33
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Condivido questo dubbio

 

mi accodo al dubbio, visto che è 4 settimane che fa quella cifra.

 

per quello chiedevo a moor-angol che vive in giappone.


Modificata da tecmo_ninja, 08 June 2017 - 12:34 AM.


#34
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

Ma anche gli arcade non tirano più? Da quel poco che vidi durante la mia ultima visita non è che ci fosse chissà quale folla


un po' di gente c'è ma é diminuita rispetto a 10 anni fa, anche perché ora escono giochi "community" o quelli in cui hai le schede, tutto collegato online
ci sono i grossi cabinati con i racing, Gundam vs e qualche picchiaduro
Poi ci sono pochissime sale in cui ci sono giochi vecchi (la sala come la intendiamo noi), gente ce n'è ma appunto perché essendocene molte poche gli appassionati si concentrano lì

il BEU in sè non mi pare un genere morto, fanno pure ancora i tornei in quasi tutti i locali, semplicemente non escono giochi, capcom secondo me ha fatto un grande errore a non rilasciare SF5 arcade, KOF14 mi pare sia stato annunciato ma non se se é ancora uscito

riguardo a Switch: io ho già espresso i miei dubbi su questi sold-out, ora han tirati fuori la storia delle NAND in carenza produttiva (ma allora perché anche altri prodotti tipo cellulari che hanno volumi di vendita enormi non sono sold-out dopo mezz'ora?)
che stiano accumulando scorte per splatoon 2 é evidente, dopo la GW son passati da 40-45k a 20-25k, dubito che la prox settimana con Arms metteranno in vendita solo 25k unità
cmq non si trova, la gente fa la fila la domenica mattina (lol) per fare la lotteria, in Yamanote ora passa lo spot dove mostrano Minecraft, Ultra SF2, Bomberman e Mario Kart; credo sia la prima volta che vedo uno spot N che dà così tanto spazio a titoli terze parti :D

#35
Guest_Tantei Saburo JingujieYe

Guest_Tantei Saburo JingujieYe
  • Gruppo: Ospiti

Nonostante i dati  riportino che switch continui a fare meglio comparando il suo arco temporale di vendita con quelli  della  3ds, ps4, wii u ecc ecc (praticamente ha venduto meno solo al lancio e la settimana successiva ) , continuo a pensare che nintendo abbia fatto delle stime di vendita troppo basse. Inoltre  mi sembra  palese che si stia concentrando sopratutto nella distrubuzione della console in usa.


Modificata da Tantei Saburo Jinguji, 09 June 2017 - 08:51 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo