Vai al contenuto

xiaomi redmi 4 pro ed altri telefoni import similidov'è la fregatura?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

premetto che io del nuovo modno degli smartphone conosco poco e nulla.  Partendo da tali presupposti, oggi, navigando per la rete alal ricerca di un nuovo telefono cellulare, ho scoperto questo mondo misterioso dei telefoni cinesi dalle prestazioni elevati ad un prezzo decismente basso.

quello che mi chiedo  io è: dove cavolo sta la fregatura?

cosa cambia tra uno xiaomi redmi 4 pro ed un p10 lite tanto da far variare cosi tanto il prezzo? 

terza domanda: è vero che huawei ,honor e altri produttori asiatici non aggiornano i telefoni?

nella fascia 200-300 quale consigliate?



 


Modificata da Darth Revan, 18 May 2017 - 04:09 PM.


#2
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26605

premetto che io del nuovo modno degli smartphone conosco poco e nulla.  Partendo da tali presupposti, oggi, navigando per la rete alal ricerca di un nuovo telefono cellulare, ho scoperto questo mondo misterioso dei telefoni cinesi dalle prestazioni elevati ad un prezzo decismente basso.

quello che mi chiedo  io è: dove cavolo sta la fregatura?

cosa cambia tra uno xiaomi redmi 4 pro ed un p10 lite? 

 

 

se vuoi prendere uno xiaomi vai su grossoshop oppure honorbuy

 

i contro degli xiaomi sono:

- sbloccare il bootloader (pratica da smanettoni android) è un filo più complesso

- non è venduto in EU

 

Se la prima alla fine poco importa, per la seconda è un filo più importante. Il modem radio manca della banda 20 (frequenze operative) e queste ti porta ad un segnale più debole in 4G con l'operatore Wind nelle zone meno coperte.

Il fatto che non sia venduto direttamente significa che ti devi cercare un importatore... che ti chiederà più soldi ovviamente. Tanti siti offrono poi solo 12 mesi e ti tocca spedire in china in caso di problemi, brutto affare e tempi enormi.

 

Altro cruccio è la lingua ma ora è quasi il meno. Una volta non erano in italiano, ora invece hanno ufficialmente il multilingua.

Ho preso a mio padre un redmi 4 pro ad inizio anno ed è perfetto. Il loro launcher è un filo più scomodo (per noi) e fatto stile iphone con tutte le app a vista... ma basta un launcher come Nova per ovviare (gratis pure) a questa cosa.

La MIUI è la rom più completa ed ottimizzata, gira una favola ed è molto parca di consumi. Il motivo di questo grande pro è perché chiude le applicazioni anche quando non dovrebbe; infatti per non avere "ritardi" di notifiche (come whastapp etsimili) va messa l'applicazione fra le eccezioni. Nulla di trascendentale sia chiaro.

 

Cosa a cui fare attenzione: MIUI esce con 4 rom UFFICIALI.

china stabile

china beta

global stabile

global beta

 

I siti come honorbuy ti montano la rom "global stabile" con già tutte le cose utili per noi italiani, quindi è un puro telefono android.

 

Poi ci sono le ROM.EU che sono tradotte da ragazzi di buona volontà ed escono molto prima delle precedenti... il problema di queste rom è che non ricevono gli aggiornamenti "on the air" (OTA).

Quindi se vuoi riconoscere un buon sito e un buon prodotto cui non dovrai fare NIENTE al telefono per poterlo usare, dovrai guardare a:

  • garanzia 24mesi
  • spedizione da magazzino EU
  • OTA/aggiornamenti attivi
  • lingua IT
  • PlayStore presente
  • assistenza senza spedizione in Cina

due link per cui consiglierei l'acquisto (quello di mio padre viene da honorbuy):

http://www.grossosho...rch=redmi 4 pro

https://www.honorbuy...rom-italia.html



#3
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti

 

se vuoi prendere uno xiaomi vai su grossoshop oppure honorbuy

 

i contro degli xiaomi sono:

- sbloccare il bootloader (pratica da smanettoni android) è un filo più complesso

- non è venduto in EU

 

Se la prima alla fine poco importa, per la seconda è un filo più importante. Il modem radio manca della banda 20 (frequenze operative) e queste ti porta ad un segnale più debole in 4G con l'operatore Wind nelle zone meno coperte.

Il fatto che non sia venduto direttamente significa che ti devi cercare un importatore... che ti chiederà più soldi ovviamente. Tanti siti offrono poi solo 12 mesi e ti tocca spedire in china in caso di problemi, brutto affare e tempi enormi.

 

Altro cruccio è la lingua ma ora è quasi il meno. Una volta non erano in italiano, ora invece hanno ufficialmente il multilingua.

Ho preso a mio padre un redmi 4 pro ad inizio anno ed è perfetto. Il loro launcher è un filo più scomodo (per noi) e fatto stile iphone con tutte le app a vista... ma basta un launcher come Nova per ovviare (gratis pure) a questa cosa.

La MIUI è la rom più completa ed ottimizzata, gira una favola ed è molto parca di consumi. Il motivo di questo grande pro è perché chiude le applicazioni anche quando non dovrebbe; infatti per non avere "ritardi" di notifiche (come whastapp etsimili) va messa l'applicazione fra le eccezioni. Nulla di trascendentale sia chiaro.

 

Cosa a cui fare attenzione: MIUI esce con 4 rom UFFICIALI.

china stabile

china beta

global stabile

global beta

 

I siti come honorbuy ti montano la rom "global stabile" con già tutte le cose utili per noi italiani, quindi è un puro telefono android.

 

Poi ci sono le ROM.EU che sono tradotte da ragazzi di buona volontà ed escono molto prima delle precedenti... il problema di queste rom è che non ricevono gli aggiornamenti "on the air" (OTA).

Quindi se vuoi riconoscere un buon sito e un buon prodotto cui non dovrai fare NIENTE al telefono per poterlo usare, dovrai guardare a:

  • garanzia 24mesi
  • spedizione da magazzino EU
  • OTA/aggiornamenti attivi
  • lingua IT
  • PlayStore presente
  • assistenza senza spedizione in Cina

due link per cui consiglierei l'acquisto (quello di mio padre viene da honorbuy):

http://www.grossosho...rch=redmi 4 pro

https://www.honorbuy...rom-italia.html

mah io provengo da un iphone quindi di bootloader e rom non so nulla ma se mi dici che non è nulla di difficile, ad esempio come cambiaria un firmware di un lettore dvd, ci faccio un pensiero.



#4
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33851
Anche gearbest spedisce da magazzino EU, e con le varie pagine di sconti, riesci a trovare prezzi buoni.

Alcuni Xiaomi hanno la banda 20, almeno, da quello che scrivono su certe pagine




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo