Phil Spencer parla di Xbox Scorpio: appuntamento all'E3 per grandi sorprese
#6
Inviato 27 April 2017 - 04:47 PM
Sai che hai ragione, non ci avevo mai pensato sul serio, ma in effetti e così che funziona.Vogliamo nuove IP ma quando escono non le compriamo, seems legit
Vedi Ryse, Sunset Overdrive, Quantum Break, Recore, Ori...
Noi (video giocatori) non vogliamo nuove IP qualsiasi, noi vogliamo le nuove IP che "vogliamo noi"
Come se fossimo dei bimbi viziati, e in preda ad una crisi da merendina, ci fossero offerte diverse opzioni (nutella, patatine, ovetto kinderl ecc...) ma noi no, noi vogliamo altro.
#10
Inviato 27 April 2017 - 05:04 PM
Vogliamo nuove IP ma quando escono non le compriamo, seems legit
Vedi Ryse, Sunset Overdrive, Quantum Break, Recore, Ori...
Hai perfettamente ragione, io i giochi da te citati e altri li ho tutti e comprati pressoché al day one. Dobbiamo essere noi i primi a dare il segnale a microsoft che siamointeressati a nuove IP, non solo a parole anche coi fatti
#11
Inviato 27 April 2017 - 05:05 PM
Hai perfettamente ragione, io i giochi da te citati e altri li ho tutti e comprati pressoché al day one. Dobbiamo essere noi i primi a dare il segnale a microsoft che siamointeressati a nuove IP, non solo a parole anche coi fatti
Anche io a parte Recore li ho comprati e giocati tutti
#12
Inviato 27 April 2017 - 05:05 PM
No, dice che una IP nuova è necessario venga acquistata dal pubblico altrimenti perchè produrne altre?
Non spetta mica a loro continuare a sperimentare fino a quando non realizzano un'IP di buona/ottima qualità che sia in grado di conquistare il pubblico? Chiedo solo perché due delle IP citate in questo topic (Ryse e Sunset Overdrive) non sono di Microsoft, una effettivamente ha fatto poco (Quantum Break) ma probabilmente anche a causa di una campagna pubblicitaria e di un marketing poco efficace, un'altra aveva gravi problemi tecnici e alcune mancanze contenutistiche (ReCore), mentre un'altra ha convinto sia critica che pubblico (Ori). Io penso soltanto che Microsoft, in questa generazione, ancora non sia riuscita a trovare una nuova IP che la rappresenti, e questa situazione diventa ancora più problematica visto anche il calo di popolarità che stanno avendo i suoi brand principali. Ma ciò, comunque, non significa che debbano smettere di provarci eh, soprattutto se vogliono continuare a competere nell'ambito videoludico. Qui secondo me non è colpa degli utenti che non acquistano, ma del fatto che sia mancata ad oggi una nuova IP convincente (per il pubblico) sotto ogni punto di vista.
Modificata da Black Master, 27 April 2017 - 05:07 PM.
#14
Inviato 27 April 2017 - 05:10 PM
quoto,bisogna anche collaborare con team che producono storie e giochi capaci di affascinare le masse non solo giochi nuovi e stopNon spetta mica a loro continuare a sperimentare fino a quando non realizzano un'IP di buona/ottima qualità che sia in grado di conquistare il pubblico? Chiedo solo perché due delle IP citate in questo topic (Ryse e Sunset Overdrive) non sono di Microsoft, una effettivamente ha fatto poco (Quantum Break) ma probabilmente anche a causa di una campagna pubblicitaria e di un marketing poco efficace, un'altra aveva gravi problemi tecnici e alcune mancanze contenutistiche (ReCore), mentre un'altra ha convinto sia critica che pubblico (Ori). Io penso soltanto che Microsoft, in questa generazione, ancora non sia riuscita a trovare una nuova IP che la rappresenti, e questa situazione diventa ancora più problematica visto anche il calo di popolarità che stanno avendo i suoi brand principali. Ma ciò, comunque, non significa che debbano smettere di provarci eh, soprattutto se vogliono continuare a competere nell'ambito videoludico. Qui secondo me non è colpa degli utenti che non acquistano, ma del fatto che sia mancata ad oggi una nuova IP convincente (per il pubblico) sotto ogni punto di vista.
#15
Inviato 27 April 2017 - 05:20 PM
Non spetta mica a loro continuare a sperimentare fino a quando non realizzano un'IP di buona/ottima qualità che sia in grado di conquistare il pubblico? Chiedo solo perché due delle IP citate in questo topic (Ryse e Sunset Overdrive) non sono di Microsoft, una effettivamente ha fatto poco (Quantum Break) ma probabilmente anche a causa di una campagna pubblicitaria e di un marketing poco efficace, un'altra aveva gravi problemi tecnici e alcune mancanze contenutistiche (ReCore), mentre un'altra ha convinto sia critica che pubblico (Ori). Io penso soltanto che Microsoft, in questa generazione, ancora non sia riuscita a trovare una nuova IP che la rappresenti, e questa situazione diventa ancora più problematica visto anche il calo di popolarità che stanno avendo i suoi brand principali. Ma ciò, comunque, non significa che debbano smettere di provarci eh, soprattutto se vogliono continuare a competere nell'ambito videoludico. Qui secondo me non è colpa degli utenti che non acquistano, ma del fatto che sia mancata ad oggi una nuova IP convincente (per il pubblico) sotto ogni punto di vista.
Beh non si può non ammettere però che hanno provato a differenziare un po' i generi dai soliti sparatutto e racing ma i risultati purtroppo non sono stati positivi, certo un po' di marketing in più potevano farlo, su questo sono d'accordo.
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