Vai al contenuto

DVD-Bluray-3D-4KUHD-DigitalRiflessioni varie sul mercato e sulle uscite


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4295 risposte

#4276
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

pare che la nuova traccia Dolby atmos sia tanta roba, non vedo l'ora di gustarmela sull' HT

:dribble: :dribble:



#4277
notteincubo

notteincubo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

Il box di Romero l'ho preso anche io, è decisamente un prodotto eccezionale per qualità e contenuti: oltre ad avere le migliori versioni HD e UHD disponibili di tutti e sei i film, ha anche una valanga di contenuti extra tra cui diverse chicche che non mi aspettavo riuscissero a recuperare.

 

Le uniche pecche sono il packaging (il box a libro con le "tasche" dentro cui sono alloggiati i dischi non è proprio tra le migliori scelte, e il booklet incollato è pure scomodo) e, un po' più grave, l'assenza del montaggio cinematografico americano di Dawn of the dead, che oltre ad avere la migliore qualità video rispetto all'extended e al montaggio di Argento, è anche la versione preferita di Romero.

 

Per il resto, acquisto consigliatissimo, anche a chi ha già acquistato i film singolarmente con le edizioni italiane disponibili finora (dato che avrebbe un netto upgrade su almeno metà dei film).

 

 

 

Hai già visionato Il Settimo Sigillo? Volevo sapere se il disco ha HDR/Dolby Vision o se è in SDR...

Io sono rimasto abbastanza deluso dalla versione Argento di Dawn of the Dead. Il dettaglio è ottimo, ma è tutto molto scuro, troppo, soprattutto in alcune scene. Invece la versione estesa è ottima, si vede molto bene ed è un netto miglioramento dalla versione contenuta nel vecchio cofanetto Midnight di Zombi.

 

Per quanto riguarda la cut Argento, preferisco quella della vecchia edizione.



#4278
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

Sì la versione di Argento, forse per motivi inerenti ai materiali esistenti, è quella che nonostante tutti i restauri rende di meno.

Ma tecnicamente si dovrebbe vedere meglio rispetto al disco di qualche anno fa, anche se non ho la certezza che sia il remaster inglese (il migliore attualmente). Rimane il fatto che il montaggio americano (originale e esteso) si vede meglio a prescindere.


Modificata da Emme, 29 March 2024 - 02:32 PM.


#4279
notteincubo

notteincubo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

Sì la versione di Argento, forse per motivi inerenti ai materiali esistenti, è quella che nonostante tutti i restauri rende di meno.

Ma tecnicamente si dovrebbe vedere meglio rispetto al disco di qualche anno, anche se non ho la certezza che sia il remaster inglese (il migliore attualmente). Rimane il fatto che il montaggio americano (originale e esteso) si vede meglio a prescindere.

Si vede meglio a livello di dettaglio video, ma come grading secondo me hanno cannato qualcosa, è tutto troppo scuro(confrontando le stesse scene con la extended è lampante), alcune scene addirittura si fa fatica a capirle. I materiali dovrebbero essere gli stessi della versione inglese, ho chiesto a un'amico che ha entrambe le edizioni.

 

In definitiva preferisco la versione del vecchio cofanetto Midnight, avrà meno dettaglio video ma risulta molto più corretta e omogenea nel grading.

Per la versione extended invece non c'è paragone, è un'upgrade assoluto, quella dell'edizione Midnight precedente era veramente pessima.



#4280
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123403

oh ma minus one quando esce?



#4281
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

Se non ho capito male, pare ci sia un accordo per cui le edizioni home video del film saranno esclusiva giapponese per circa un annetto.

 

Non mi chiedere il perché, politiche della Toho...


Modificata da Emme, 29 March 2024 - 02:34 PM.


#4282
notteincubo

notteincubo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 811

Finalmente La casa dalle finestre che ridono in bluray.

Preordinato oggi edito da Le Chat Qui Fume.

 

#4283
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

Se non ho capito male, pare ci sia un accordo per cui le edizioni home video del film saranno esclusiva giapponese per circa un annetto.
 
Non mi chiedere il perché, politiche della Toho...

speriamo almeno che arrivi doppiato

#4284
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

Se non ho capito male, pare ci sia un accordo per cui le edizioni home video del film saranno esclusiva giapponese per circa un annetto.

 

Non mi chiedere il perché, politiche della Toho...

 

E in digitale?



#4285
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50364

E in digitale?


eh sono sempre edizioni home video

#4286
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

speriamo almeno che arrivi doppiato

Intanto bisogna sperare che ci arrivi proprio in Italia XD



#4287
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

eh sono sempre edizioni home video

:|

Almeno non è di 35 anni come per la versione originale del primo film del 1954 XD

Modificata da Lance™, 31 March 2024 - 09:06 PM.


#4288
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79409

mamma mia che spettacolo i Blues Brothers in 4K con la traccia italiana in DTS 5.1

con quella colonna sonora.....

 

che capolavoro immortale



#4289
Lance™

Lance™
  • "Do not open until PS5"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24741

mamma mia che spettacolo i Blues Brothers in 4K con la traccia italiana in DTS 5.1

con quella colonna sonora.....

 

che capolavoro immortale

 

Ma include le scene aggiuntive col doppiaggio originale?

 

Anni fa registrai quella versione sul PVR, non sapevo neanche che esistesse XD


Modificata da Lance™, 11 April 2024 - 05:05 PM.


#4290
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3323

Le scene aggiuntive di TBB credo non siano mai state doppiate, tocca tenersele coi sottotitoli (spesso è una soluzione meno elegante ma migliore di avere altre voci sugli attori, o le voci originali ma invecchiate). Era così anche su qualche vecchio dvd.

 

Ora che ci penso però...  nell'edizione italiana 4K non c'è la versione estesa, hai comprato dall'estero @kaos76?






Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo