Vai al contenuto

Thirteen Reasons Why - Tredici [Topic Ufficiale]

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 200 risposte

#106
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19469

ma il libro continua dopo il finale della serie ?



#107
tmc

tmc
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4205

 

Facevo riferimento al post di Pipps. Non avendo letto il libro non ho idea se emergano altre cose.

 

 

?

 

Discorso un po' troppo generalista. Ai tempi del liceo ho cambiato un sacco di gruppi mantenendo pochissime amicizie. E la storia che là si è soli, mah. Conosco americani che potrebbero smentire e italiani che potrebbero dire la stessa cosa di qua.

Mi pare si finisca sempre sugli stereotipi, un po' come tende a fare la serie, dai jocks figli di puttana al fotografo sfigato e guardone.

 

MA che stereotipi per piacere...

 

Facciamo i bravi, non puoi confrontare le dinamiche urbane europee con quelle americane, parti solo dal concetto che una famiglia su 4 si muove in genere ogni  10 anni, le relazioni quindi per forza di cosa spesso più superficiali.

 

Ma poi basta conoscere ciò di cui si parla, in italia un APP che ti cerca amici a caso per uscire fare qualcosa la sera non esiste e fallirebbe in men che non si dica, in USA spopola le relazioni spesse nelle grandi città sono tremendamente differenti.

 

Poi credi quello che vuoi ci mancherebbe



#108
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

 

MA che stereotipi per piacere...

 

Facciamo i bravi, non puoi confrontare le dinamiche urbane europee con quelle americane, parti solo dal concetto che una famiglia su 4 si muove in genere ogni  10 anni, le relazioni quindi per forza di cosa spesso più superficiali.

 

Ma poi basta conoscere ciò di cui si parla, in italia un APP che ti cerca amici a caso per uscire fare qualcosa la sera non esiste e fallirebbe in men che non si dica, in USA spopola le relazioni spesse nelle grandi città sono tremendamente differenti.

 

Poi credi quello che vuoi ci mancherebbe

 

Giusto, facciamo i bravi. E consideriamo pure che nonostante il notevole tasso di migrazione interno, la grande maggioranza degli spostamenti avviene dentro le stesse contee, la cui estensione media, soprattutto a est, non implica necessariamente che uno spostamento corrisponda a un cambiamento di vita/amicizie eccetera. Ma siamo OT.

 

Possiamo pure essere d'accordo sul fatto che le dinamiche sociali, in particolare nella vita adulta, siano differenti, ma qua parlavamo del periodo liceale, e io in merito a quello ti quotavo. E sì, tendenzialmente, per come è strutturata la scuola, si passa il tempo con molte più persone diverse. Ma da questo a dire che "lì si è soli" imho ci passa un treno merci in mezzo.



#109
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

Certe cose come è normale che sia non sono per tutti. 

 

molti non hanno la capacità le qualità e 'emotività per percepire taluni argomenti.

 

Ritengo comunque più sfortunate le persone più profonde ed emotive comunque.

 

 

Aggiungo anche "non esistono più le mezze stagioni" così copriamo un pò tutti i luoghi comuni :sisi:



#110
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457

 
Giusto, facciamo i bravi. E consideriamo pure che nonostante il notevole tasso di migrazione interno, la grande maggioranza degli spostamenti avviene dentro le stesse contee, la cui estensione media, soprattutto a est, non implica necessariamente che uno spostamento corrisponda a un cambiamento di vita/amicizie eccetera. Ma siamo OT.
 
Possiamo pure essere d'accordo sul fatto che le dinamiche sociali, in particolare nella vita adulta, siano differenti, ma qua parlavamo del periodo liceale, e io in merito a quello ti quotavo. E sì, tendenzialmente, per come è strutturata la scuola, si passa il tempo con molte più persone diverse. Ma da questo a dire che "lì si è soli" imho ci passa un treno merci in mezzo.

Beh in certi casi è giusto dire "li si è soli" perché difficile che un "estraneo" possa entrare a far parte di un gruppo nelle scuole superiori americane...dipende molto dal carattere della persona se uno è timido difficile che faccia nuove amicizie.. scusa l'OT.

#111
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342

Beh in certi casi è giusto dire "li si è soli" perché difficile che un "estraneo" possa entrare a far parte di un gruppo nelle scuole superiori americane...dipende molto dal carattere della persona se uno è timido difficile che faccia nuove amicizie.. scusa l'OT.

 

Qua invece è facile?

 

In quarta liceo dovetti cambiare scuola e finii in una classe in cui c'erano solo gruppi chiusi. Prima di allora e dopo mai avuto problemi a fare nuove amicizie, non so' proprio il tipo alla Clay, per dire. Lì però finì che il "capetto" della situazione decise di prendermi di mira perché ero quello nuovo. Appena arrivato mi fecero sedere vicino alla secchiona della classe, una poveraccia che veniva evitata e perculata da tutti. Tutto questo in un periodo che già di per sé era abbastanza uno schifo. Fortunatamente so' fatto e cresciuto in un certo modo e finii per appiccicare il tipo in questione al muro, promettendogliene una caterva se continuava a fa' il simpatico.

 

In base a quest'esperienza potrei tira' le somme e generalizzare dicendo che anche qua nelle cose funzionano in un certo modo. Che è difficile entrare in un gruppo nuovo. Però no. Perché è una storia su un milione.



#112
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3102

Spoiler: lei muore. 



#113
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Spoiler: lei muore. 

segnalato :sese:



#114
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3102

Tu dovevi essere il primo della classe XD



#115
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5457

 
Qua invece è facile?
 
In quarta liceo dovetti cambiare scuola e finii in una classe in cui c'erano solo gruppi chiusi. Prima di allora e dopo mai avuto problemi a fare nuove amicizie, non so' proprio il tipo alla Clay, per dire. Lì però finì che il "capetto" della situazione decise di prendermi di mira perché ero quello nuovo. Appena arrivato mi fecero sedere vicino alla secchiona della classe, una poveraccia che veniva evitata e perculata da tutti. Tutto questo in un periodo che già di per sé era abbastanza uno schifo. Fortunatamente so' fatto e cresciuto in un certo modo e finii per appiccicare il tipo in questione al muro, promettendogliene una caterva se continuava a fa' il simpatico.
 
In base a quest'esperienza potrei tira' le somme e generalizzare dicendo che anche qua nelle cose funzionano in un certo modo. Che è difficile entrare in un gruppo nuovo. Però no. Perché è una storia su un milione.

Si ok si parlava degli Stati Uniti...
Anche io, dalla prima alla seconda elementare ero preso di mira perché ero l'unico "nero" della mia classe ed a parte mia sorella e miei cugini, ero pure della scuola...

Comunque Clay nel libro era popolare per quello nella serie dicono "tutti amano Clay" non so perché hanno cambiato così..
Fine OT

#116
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

ma il libro continua dopo il finale della serie ?

No, da quel che so



#117
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Il problema principale e' per come qualsiasi programma TV che il nostro cervello non pensa determinate cose,dopo la visione da parte di un giovane di questa serie il suo subconscio potrebbe portarlo a pensare di fare dei gesti estremi per delle cazzate.
Attenzione lo dico da padre ,vedendo il mio bambino di 3 anni che non aveva paura di nulla,titubare ora ad attraversare il corridoio ,xke' ci sono i mostri ,dopo la visione di cartoni animati.
Questo è un prodotto malsano.
Se poi qualcuno vuole rimanere alla semplice diatriba bullismo si bullismo no continuate,ma qui c'è di + per conto mio

Spero tu stia scherzando. 



#118
Buddy Sicky

Buddy Sicky
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2125

Tu dovevi essere il primo della classe XD


Ha fatto bene a segnalarti. Volevi fare lo spiritoso invece hai fatto una cazzata bella e buona.

#119
Rafael

Rafael
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1266

Spero tu stia scherzando. 

Scherzando? ma no,dobbiamo stare attenti adesso. Ho già sentito in giro ragazzini che vogliono suicidarsi dopo questa serie...dovrebbero vietarla.



#120
Hyoga di Cygnus

Hyoga di Cygnus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3102

Ha fatto bene a segnalarti. Volevi fare lo spiritoso invece hai fatto una cazzata bella e buona.

Segnalato per linguaggio inappropriato. 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo