Vai al contenuto

Xbox Scorpio costerà 499 dollari secondo Digital Foundry

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 276 risposte

#61
WRC66

WRC66
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 66

Speriamo che costi veramente 499, a quel prezzo coin le  caratteristiche al top che si ritrova venderà un botto, mia al D1 e non vedo l'ora.



#62
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

 
non c'entra nulla questo grafico, quello era un confronto fra due new gen, dove entrambe dovevano vendere il più possibile.. questa è una console premium riservata a pochi, non è nelle loro intenzioni vendere alle masse, l'hanno detto loro stessi.. vogliono dare qualcosa in più a quei pochi che la vorranno, un pò come una GTX 1080 è normale che venda meno di una 1060, di fatti non è per tutti.
 
La stessa Ps4 pro conta l'8% rispetto al totale di PS4 vendute, le proporzioni a cui fare riferimento sono queste..
 
altra considerazione: bai primi bench sembra che per fare meglio di scorpio, su PC servirà una GTX 1080. Il che vuol dire un pc che nel complesso è ampiamente sopra i 1000. PS4 pro alla sua uscita non era così potente.. in più Scorpio ha il lettore BD 4k, 4 gb di ram in più, insomma se la pro costava 400 questa non può costare uguale..

Quindi tu (ms) hai una console che non tutti hanno, anzi pochissimi rispetto alla concorrenza e fai uscire una versione migliore molto più potente ma per ancora meno persone.

Ok.

Mi ricorda la stessa filosofia attuata da sega con il 32x.

Modificata da Garenki, 07 April 2017 - 07:54 PM.


#63
Giocatore Anziano

Giocatore Anziano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 168
Bella la camicia con "papillon"!

#64
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144
Non potrebbe costare di meno.
Vi invito a leggere gli approfondimenti hw. C'è dietro un gran lavoro, non può essere regalata.

Poi ci penserà game stop con le sue permute

#65
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

Speriamo che costi veramente 499, a quel prezzo coin le  caratteristiche al top che si ritrova venderà un botto, mia al D1 e non vedo l'ora.

A 499€ nessuna console venderà un botto,parliamo di una mid gen con in giro le standard a 199 a fine anno,è una console premium per un target di nicchia come dichiarato dalla stessa MS

#66
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Quindi tu (ms) hai una console che non tutti hanno, anzi pochissimi rispetto alla concorrenza e fai uscire una versione migliore molto più potente ma per ancora meno persone.

Ok.

Mi ricorda la stessa filosofia attuata da sega con il 32x.

Ma è proprio così che funziona: per vendere di più fai politiche di prezzo, e per farle ti ci vuole un HW meno potente e costoso (insomma, si fanno price cut della versione base), mentre se fai un HW più performante ti inserisci in un segmento premium che per forza di cose è molto più limitato. Non è possibile avere un HW più potente ed allo stesso tempo destinato a più persone della versione base, sarebbe come avere la botte piena e la moglie ubriaca

 

P.S. Sia ben chiaro che in ogni caso qualunque strategia va accompagnata da una lineup SW interessante



#67
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

 
non c'entra nulla questo grafico, quello era un confronto fra due new gen, dove entrambe dovevano vendere il più possibile.. questa è una console premium riservata a pochi, non è nelle loro intenzioni vendere alle masse, l'hanno detto loro stessi.. vogliono dare qualcosa in più a quei pochi che la vorranno, un pò come una GTX 1080 è normale che venda meno di una 1060, di fatti non è per tutti.
 
La stessa Ps4 pro conta l'8% rispetto al totale di PS4 vendute, le proporzioni a cui fare riferimento sono queste..
 
altra considerazione: bai primi bench sembra che per fare meglio di scorpio, su PC servirà una GTX 1080. Il che vuol dire un pc che nel complesso è ampiamente sopra i 1000. PS4 pro alla sua uscita non era così potente.. in più Scorpio ha il lettore BD 4k, 4 gb di ram in più, insomma se la pro costava 400 questa non può costare uguale..


A me fate ridere quando dite che Microsoft non vuole vendere scorpio alla massa ma a soli utenti di nicchia,sarebbe un flop annunciato,deve vendere parecchio,visto che con la one sono rimasti al palo,se vende tante console,venderà anche tanti giochi ,se vende giochi fa profitti.......se non pensa a questa strategia,allora fa bene Sony a prendere il largo,sia nelle esclusive che nelle vendite....

#68
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

A me fate ridere quando dite che Microsoft non vuole vendere scorpio alla massa ma a soli utenti di nicchia,sarebbe un flop annunciato,deve vendere parecchio,visto che con la one sono rimasti al palo,se vende tante console,venderà anche tanti giochi ,se vende giochi fa profitti.......se non pensa a questa strategia,allora fa bene Sony a prendere il largo,sia nelle esclusive che nelle vendite....

Quindi credi che sia una console per la massa? Pensi davvero che milioni e milioni di persone siano disposte a pagare di più per un upgrade grafico?

 

Il fatto è questo: se MS ha un piano per rilanciare le vendite di Xbox, non è legato a Scorpio. Scorpio è qualcosa di diverso che si rivolge a pochi. Si può benissimo avere anche una strategia per incrementare le vendite, ma questa non coincide - semmai coesiste - con Scorpio



#69
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

Quindi tu (ms) hai una console che non tutti hanno, anzi pochissimi rispetto alla concorrenza e fai uscire una versione migliore molto più potente ma per ancora meno persone.

Ok.

Mi ricorda la stessa filosofia attuata da sega con il 32x.

 

strano che non ti ricordi quella di Sony.. PS4 Pro ha venduto l'8% sul totale.. però stranamente quando le cose le fa sony è ok, quando le fa microsoft non va bene.. e non ditemi che sono 100€ a fare tutta questa differenza perchè xbox one stava 100€ in più, poi è calata ed il marchio xbox è sopravvissuto ugualmente.



#70
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4602

A me fate ridere quando dite che Microsoft non vuole vendere scorpio alla massa 

 

non è che lo dico io, lo dice Ms stessa. tu credi che Nvidia si preoccupi del fatto che di Titan ne vende il 5% sul totale? no, perchè ha le schede di fascia bassa a coprire gli altri segmenti. Ragioni ancora come se ci fosse un unica console, ignorando il fatto che il mercato è cambiato, chi non vorrà spendere soldi potrà benissimo prendere la S.

 

cut


Modificata da Lukrash, 07 April 2017 - 11:26 PM.


#71
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

 
non è che lo dico io, lo dice Ms stessa. tu credi che Nvidia si preoccupi del fatto che di Titan ne vende il 5% sul totale? no, perchè ha le schede di fascia bassa a coprire gli altri segmenti. Ragioni ancora come se ci fosse un unica console, ignorando il fatto che il mercato è cambiato, chi non vorrà spendere soldi potrà benissimo prendere la S.
 
cut

il 5% con la titan?? Ottimistico direi, credo che siamo su un percentuale dello zero e virgola. Comunque il tuo ragionamento fila, scorpio se non supera le 500 (e non lo farà) avrà la sua fetta di mercato

#72
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58144

A me fate ridere quando dite che Microsoft non vuole vendere scorpio alla massa ma a soli utenti di nicchia,sarebbe un flop annunciato,deve vendere parecchio,visto che con la one sono rimasti al palo,se vende tante console,venderà anche tanti giochi ,se vende giochi fa profitti.......se non pensa a questa strategia,allora fa bene Sony a prendere il largo,sia nelle esclusive che nelle vendite....

Non mi risulta che xbox sia al palo sulle vendite. Loro sono soddisfatti e comunque, non è una gara a chi piazza più soldi ma, una gara per sé stessi, nell'incrementare il proprio utile

#73
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

Aspettate di vedere i giochi su una tv 4k dal vivo prima di darla per spacciata.

E poi queste aziende quando rilasciano  un hardware nuovo non guardano alla massa che vuol spender poco, ma ai primi larghi guadagni dai fan disposti a spendere di più per averla al lancio.

E gente che ha i soldi ed è disposta a prenderla  ce ne è tanta al mondo.



#74
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Personalmente mi aspettavo e mi aspetto un prezzo più alto...forse lo terrano "basso" per venire incontro ai giocatori, per esigenze di mercato...guadagnandoci meno nel primo periodo....vedremo!


considera anche che il processore è praticmaente il vecchio OCcato e che ps4pro è uscita a 400 ma un anno prima di scorpio, io mi aspetto un taglio a 300 della pro in occasione dell'uscita di scorpio

quindi ipoteticamente in questi 200 euro di scarto con la pro ci mettono solo 4gb di ram e il lettore bluray 4k che credo non valgano 200 euro di differenza, almeno a loro non credo costino cosi tanto... sul sistema di raffreddamento però ci sarebbe da discutere perchè un sistema che a quanto pare è il top del top costa parecchio; imho questi 499 saranno tali perchè il processore non è come ci si aspettava e perchè MS venderà a prezzo di costo o quasi, dubito venderanno in perdita come sony agli inizi di ps3

#75
freisar

freisar
  • ^_^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 37938
Ipotizzo 399 da 1tb e 449 da 2tb




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo