Se il sistema di DS è legnosissimo quello di The Witcher che cos'è? Marmoreo?ma non riesco a digerire il sistema di combattimento che personalmente nel 2017 trovo legnosissimo
#47
Inviato 29 March 2017 - 07:10 AM
L'ho provato un pò ieri sera e wow. La prima parte è davvero cattiva, malvagia. Poi è magnifico. Ho trovato un pò di cali nel frame rate: granitico nella prima boss, ma in alcune zone scende fino a 36. Ad esempio nella stanza del primo falò, guardando all'estero scende a 40, mentre volgendosi verso l'interno torna a 60 ... Spero lo sistemeranno
#49
Inviato 05 October 2017 - 04:17 PM
@Nagao1987
Ho completato il primo dark souls per PC ed ho poi comprato dark souls 2 versione goty per PS4 ma l'ho abbandonato dopo poco, mi ha stufato. Il design di mostri, equipaggiamento e ambientazioni è spettacolare, ma non riesco a digerire il sistema di combattimento che personalmente nel 2017 trovo legnosissimo (i colpi dei nemici che trapassavano porte e colonne non si possono vedere) e soprattutto ho come l'impressione che non esista una curva di apprendimento in questi giochi: ci sono alcune parti semplicissime, altre in cui invece ho l'impressione di morire 100 volte senza poterci far nulla fin quando poi all'ennesimo tentativo si riesce a superare l'imboscata/boss di turno, boss bellissimi esteticamente ma con pattern praticamente imprevedibili e colpi che oneshottano senza possibilità di replica. Ci sono insomma queste impennate di difficoltà che mi sembrano messe li giusto per dire "ecco il gioco superdifficilissimo vedi che bello??". Ok simpatico il fatto che la lore sia spezzettata e la devi leggere nelle descrizioni degli oggetti, ma qualche cutscene in più non avrebbe affatto guastato, non riesco a capire se rendere il tutto così criptico sia stato un problema di budget o un fatto voluto. Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti per carità, ho solo detto il mio parere.
Innanzitutto i pattern dei nemici sono perfettamente prevedibili. Basta osservare e memorizzare.
I colpi che oneshottano vanno imparati ed evitati appunto.
Le imboscate necessitano di pianificazione.
Ogni scontro ha una sua logica, basta intuirla e impararla.
Per le cutscene, sicuramente From Software non hanno budget elevati, ma in ogni caso se fai girare il gioco attorno alla lore...distruggi tutto se metti cutscene esplicative.
Detto ciò, ho l'impressione (senza offesa) che le tue mancanze in termini di impegno e di voglia di imparare e giocare un Souls...minino le tue capacità di giudizio a riguardo.
Tutte le motivazioni che hai elencato sono tue e solo tue, non sono mancanze del gioco. Tant'è che molti finiscono run di Dark Souls senza prendere un solo danno. E' questione di impegno, punto. E nemmeno tanto...perchè imparare dei pattern che bene o male sono sempre gli stessi...non è più impegnativo di imparare a giocare un gioco di carte, dove appunto se sbagli, perdi.
Ho completato il primo dark souls per PC ed ho poi comprato dark souls 2 versione goty per PS4 ma l'ho abbandonato dopo poco, mi ha stufato. Il design di mostri, equipaggiamento e ambientazioni è spettacolare, ma non riesco a digerire il sistema di combattimento che personalmente nel 2017 trovo legnosissimo (i colpi dei nemici che trapassavano porte e colonne non si possono vedere) e soprattutto ho come l'impressione che non esista una curva di apprendimento in questi giochi: ci sono alcune parti semplicissime, altre in cui invece ho l'impressione di morire 100 volte senza poterci far nulla fin quando poi all'ennesimo tentativo si riesce a superare l'imboscata/boss di turno, boss bellissimi esteticamente ma con pattern praticamente imprevedibili e colpi che oneshottano senza possibilità di replica. Ci sono insomma queste impennate di difficoltà che mi sembrano messe li giusto per dire "ecco il gioco superdifficilissimo vedi che bello??". Ok simpatico il fatto che la lore sia spezzettata e la devi leggere nelle descrizioni degli oggetti, ma qualche cutscene in più non avrebbe affatto guastato, non riesco a capire se rendere il tutto così criptico sia stato un problema di budget o un fatto voluto. Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti per carità, ho solo detto il mio parere.
Innanzitutto i pattern dei nemici sono perfettamente prevedibili. Basta osservare e memorizzare.
I colpi che oneshottano vanno imparati ed evitati appunto.
Le imboscate necessitano di pianificazione.
Ogni scontro ha una sua logica, basta intuirla e impararla.
Per le cutscene, sicuramente From Software non hanno budget elevati, ma in ogni caso se fai girare il gioco attorno alla lore...distruggi tutto se metti cutscene esplicative.
Detto ciò, ho l'impressione (senza offesa) che le tue mancanze in termini di impegno e di voglia di imparare e giocare un Souls...minino le tue capacità di giudizio a riguardo.
Tutte le motivazioni che hai elencato sono tue e solo tue, non sono mancanze del gioco. Tant'è che molti finiscono run di Dark Souls senza prendere un solo danno. E' questione di impegno, punto. E nemmeno tanto...perchè imparare dei pattern che bene o male sono sempre gli stessi...non è più impegnativo di imparare a giocare un gioco di carte, dove appunto se sbagli, perdi.
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