Vai al contenuto

[PS4] - Dark Souls 3: The Ringed City - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#46
Andrea Monti

Andrea Monti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32

ma non riesco a digerire il sistema di combattimento che personalmente nel 2017 trovo legnosissimo

Se il sistema di DS è legnosissimo quello di The Witcher che cos'è? Marmoreo?

#47
Sir Polpetta

Sir Polpetta
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 174
L'ho provato un pò ieri sera e wow. La prima parte è davvero cattiva, malvagia. Poi è magnifico. Ho trovato un pò di cali nel frame rate: granitico nella prima boss, ma in alcune zone scende fino a 36. Ad esempio nella stanza del primo falò, guardando all'estero scende a 40, mentre volgendosi verso l'interno torna a 60 ... :smile-85: Spero lo sistemeranno

#48
Nagao1987

Nagao1987
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 119

Se il sistema di DS è legnosissimo quello di The Witcher che cos'è? Marmoreo?


Si ma in dark souls il combattimento ha molta più importanza rispetto a the witcher. Quindi se in the witcher chiudo 1 occhio, in dark souls non posso proprio farlo.

#49
Giuseppe Silvestri

Giuseppe Silvestri
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 64
@Nagao1987


Ho completato il primo dark souls per PC ed ho poi comprato dark souls 2 versione goty per PS4 ma l'ho abbandonato dopo poco, mi ha stufato. Il design di mostri, equipaggiamento e ambientazioni è spettacolare, ma non riesco a digerire il sistema di combattimento che personalmente nel 2017 trovo legnosissimo (i colpi dei nemici che trapassavano porte e colonne non si possono vedere) e soprattutto ho come l'impressione che non esista una curva di apprendimento in questi giochi: ci sono alcune parti semplicissime, altre in cui invece ho l'impressione di morire 100 volte senza poterci far nulla fin quando poi all'ennesimo tentativo si riesce a superare l'imboscata/boss di turno, boss bellissimi esteticamente ma con pattern praticamente imprevedibili e colpi che oneshottano senza possibilità di replica. Ci sono insomma queste impennate di difficoltà che mi sembrano messe li giusto per dire "ecco il gioco superdifficilissimo vedi che bello??". Ok simpatico il fatto che la lore sia spezzettata e la devi leggere nelle descrizioni degli oggetti, ma qualche cutscene in più non avrebbe affatto guastato, non riesco a capire se rendere il tutto così criptico sia stato un problema di budget o un fatto voluto. Ovviamente poi ognuno ha i suoi gusti per carità, ho solo detto il mio parere.


Innanzitutto i pattern dei nemici sono perfettamente prevedibili. Basta osservare e memorizzare.
I colpi che oneshottano vanno imparati ed evitati appunto.
Le imboscate necessitano di pianificazione.
Ogni scontro ha una sua logica, basta intuirla e impararla.
Per le cutscene, sicuramente From Software non hanno budget elevati, ma in ogni caso se fai girare il gioco attorno alla lore...distruggi tutto se metti cutscene esplicative.
Detto ciò, ho l'impressione (senza offesa) che le tue mancanze in termini di impegno e di voglia di imparare e giocare un Souls...minino le tue capacità di giudizio a riguardo.
Tutte le motivazioni che hai elencato sono tue e solo tue, non sono mancanze del gioco. Tant'è che molti finiscono run di Dark Souls senza prendere un solo danno. E' questione di impegno, punto. E nemmeno tanto...perchè imparare dei pattern che bene o male sono sempre gli stessi...non è più impegnativo di imparare a giocare un gioco di carte, dove appunto se sbagli, perdi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo