Vai al contenuto

Hajime Tabata: Final Fantasy XV non è un gioco incompleto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 81 risposte

#31
the Nameless One

the Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2133

Non credo di non essere obbiettivo.
E poi io almeno le accetto le scelte creative degli artisti.
Altri si lamentano e basta, senza neanche capire (tra un pò) di cosa parlano.
Pensa, gente che non ha giocato il gioco si lamenta del gioco, senza sapere una beneamata mazza della trama o del gioco.
Quanto possono essere obbiettive persone che si lamentano per sentito dire XD


Quindi per te uno che si lamenta della sceneggiatura é uno che non l'ha giocato.
Va bene.

#32
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi per te uno che si lamenta della sceneggiatura é uno che non l'ha giocato.
Va bene.

 

Non ho detto questo.......

 

Ho detto che, c'è chi si lamenta di cose che:

 

1: non accetta, perché non gli piacciono.

 

es. il design dei protagonisti

 

2: non conosce, perché lo ha letto in giro.

 

E quindi si accoda alle lamentele.

 

 

Gli altri, che esprimono la loro opinione in maniera costruttiva, elencando i punti sia forti che deboli dell'opera, sono indubbiamente più obbiettivi degli altri.

 

Io ho fatto ciò, ma moltissimi altri no.

 

Infatti, o c'è gente che si lamenta e basta, oppure chi lo elogia e basta.

 

 

Io non sto dicendo che è perfetto (tutt'altro), ma sto dicendo che ha le sue qualità (ignorate in maniera incredibile da molti che criticano e basta).



#33
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Povero Tabata: costretto dalle scadenze a proporre un gioco incompleto, senza averne probabilmente gran parte della colpa, e ora deve anche difendere l'indifendibile

#34
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Povero Tabata: costretto dalle scadenze a proporre un gioco incompleto, senza averne probabilmente gran parte della colpa, e ora deve anche difendere l'indifendibile

 

Ecco, voce della verità Mode on :sese:

 

Credo che molti si ripetano queste parole solo per illudersi......

 

O magari per essere più felici con loro stessi  :asd:  :asd:  :asd:



#35
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457
Non lo ha ancora capito che più lo ripete e più fa figuracce? Perché se il gioco non è incompleto vuol dire che l'hanno volutamente sviluppato male...

#36
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Ecco, voce della verità Mode on :sese:
Credo che molti si ripetano queste parole solo per illudersi......
O magari per essere più felici con loro stessi :asd: :asd: :asd:

Ovviamente tutto quello che dico è da intendersi come mia opinione, ma sono sicuro che sarà condivisa dai moltissimi che hanno visto l'enorme quantità di contenuti che verrà aggiunta per tappare buchi qua e là

#37
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ovviamente tutto quello che dico è da intendersi come mia opinione, ma sono sicuro che sarà condivisa dai moltissimi che hanno visto l'enorme quantità di contenuti che verrà aggiunta per tappare buchi qua e là

 

Tappare buchi qua e là, quando nella trama principale buchi non ci sono.........

(e quando parlo di trama principale, mi riferisco alla storia/punto di vista di Noctis, voluta dagli sviluppatori, e cosa rinnegata da molti)

 

Perché, vista in quell'ottica, è vero che il gioco è completo :)

(ma chi non ci crede, o non lo vuole vedere, non cambierà idea.......)

 

(quando idea poi non è, è un dato di fatto, comunque non accettato............ ma che dovrebbe essere accettato, in quanto scelta di sviluppo)


Modificata da Fantasy Francy, 27 March 2017 - 02:00 PM.


#38
Guest_lance_bloodeYe

Guest_lance_bloodeYe
  • Gruppo: Ospiti

 
Tappare buchi qua e là, quando nella trama principale buchi non ci sono.........
(e quando parlo di trama principale, mi riferisco alla storia/punto di vista di Noctis, voluta dagli sviluppatori, e cosa rinnegata da molti)
 
Perché, vista in quell'ottica, è vero che il gioco è completo :)
(ma chi non ci crede, o non lo vuole vedere, non cambierà idea.......)
 
(quando idea poi non è, è un dato di fatto, comunque non accettato............ ma che dovrebbe essere accettato, in quanto scelta di sviluppo)

Caro francy,
Ormai ci conosciamo anche noi, ho sempre difeso tabata e il gioco ff xv che a parer mio non é brutto anzi aveva ub potenziale cosi forte che rischiava di essere il miglior ff di sempre.

Il sig. Tabata l ho sempre difeso, dicendo che ha dovuto rispettare le scadenze ed e stata costretto a tagliare qui e li..

Da qui e diventato il game ( solo con gli occhi di noctis)

Da qui si sono inventati i punti di vista degli altri pex facendoli diventare dlc a pagamento..

Cmq ik sig. Tabata non si rende conto che dichiara una cosa per poi contraddirsi dopo pochissimi tempo..

Esempio..

Trailer omen, scritto a fine trailer realtá alternativa..

Poi ha smentito..

Tabata dichiara che ritarda l uscita del game per non fare mille patch correttive dopo dayone..

Adesso sembra che ata riscrivendo addirttura parte di trama rivista ecc..


Sono felice per questo il gioco mi e piaciuto tantissimo.. Non vedo l ora di giocarmi i dlc e il new game cn tt le correzioni..

Ma qui sta dichiarabdo cazzate e sta diventando indifendibile..

Questo é il punto..

Modificata da lance_blood, 27 March 2017 - 02:17 PM.


#39
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

Quanta superficialità nei soliti, e tristi, commenti dei soliti utenti...........


Un giorno forse, e se dio vuole, capirete che la storia non è stata gestita come un comune jrpg.

Ma la gente non capì...........

E si lamento e basta.........
(Cosa che gli riesce benissimo)

Il disagio della società -_-

il prosciutto.



#40
Pele80

Pele80
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5223
Ci sono buchi sostanziali nella trama
Il CAP 13 era una cosa brutterrima che tutti se ne sono accorti
Ed oggi tra internet, forum e social là SE si è accorta di quanti errori hanno fatto
Ora corrono ai ripari.
Inutile negare!
I Dlc va bene che ci siano però non come sono stati pensati ed impostati su FFXV
Dapprima che tutti noi mettessimo mano al gioco a novembre, nessuno ci aveva detto che i dlc sarebbero stati evidenti aggiunte per colmare lacune importanti viste durante tutta l'avventura principale!!!
Non è vero che si tratta di concentrarsi sugli altri eroi! Hanno volutamente tolto pezzi di gioco è rilasciati in seguito a pagamento!!!
È uno schifo per cui mai più prenderò un titolo SE al D1


#41
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Caro francy,
Ormai ci conosciamo anche noi, ho sempre difeso tabata e il gioco ff xv che a parer mio non é brutto anzi aveva ub potenziale cosi forte che rischiava di essere il miglior ff di sempre.

Il sig. Tabata l ho sempre difeso, dicendo che ha dovuto rispettare le scadenze ed e stata costretto a tagliare qui e li..

Da qui e diventato il game ( solo con gli occhi di noctis)

Da qui si sono inventati i punti di vista degli altri pex facendoli diventare dlc a pagamento..

Cmq ik sig. Tabata non si rende conto che dichiara una cosa per poi contraddirsi dopo pochissimi tempo..

Esempio..

Trailer omen, scritto a fine trailer realtá alternativa..

Poi ha smentito..

Tabata dichiara che ritarda l uscita del game per non fare mille patch correttive dopo dayone..

Adesso sembra che ata riscrivendo addirttura parte di trama rivista ecc..


Sono felice per questo il gioco mi e piaciuto tantissimo.. Non vedo l ora di giocarmi i dlc e il new game cn tt le correzioni..

Ma qui sta dichiarabdo cazzate e sta diventando indifendibile..

Questo é il punto..

 

Concordo.

 

Però, nell'ottica di come ci era stato presentato mesi prima dell'uscita, per quanto ne sapevamo, non avremmo assolutamente potuto dire che la trama/narrazione del gioco sarebbe stata mono-visiva.

 

Per questo, al tempo del rinvio, Tabata poteva comunque riferirsi al semplice lato tecnico del gioco.

(piuttosto che quello della trama)

 

Il problema è che in molti, vedendo le mancanze narrative, talvolta volute nell'opera, hanno esclamato alla rivolta.

Decretando l'incompletamento dell'opera, e la mal-narrazione della suddetta.

 

Molti credono, ancora, che fare domande di questo genere a Tabata servirà loro per avere delle vere informazioni.

Quando, con tutta probabilità, stanno facendo le domande alla persona sbagliata. (probabilmente).

 

Sono scelte di gestione. 

Si fanno anche per descrivere un'opera.

 

Il problema è che tale scelta non è andata a genio a molti.

(e con tutta probabilità, sarebbe stato saggio rivedere l'andamento dei DLC)

 

Indi per cui, visto che Tabata è anche un Co-Director (forse anche più di uno stesso director), ha optato per la marcia indietro.

(cosi per far felice gli utenti insoddisfatti)

 

Tale scelta renderà felici gli insoddisfatti? No.

 

Perché?

 

Perché cosi hanno un motivo in più per lamentarsi, o per chiedere sempre di più.

 

E quando ciò cesserà, quelle persone forse cominceranno ad apprezzare tutto il lavoro svolto.

 

Oppure lo ignoreranno, bollandolo come fallimento.

 

 

Io difendo il gioco, e le decisioni base che hanno portato ad esso.

Non i soliti lamentoni che non guardano più lontano del loro naso.

(che poi abbiano motivo per farlo è indubbio, ma non per questo giustificandone gli eccessi)

 

 

Per questo ripeto, e dico, di accettare il gioco, prima di tutto, per quello che è.

(e non per quello che sarebbe potuto essere, o che per alcuno volevano)

 

Quando si comincerà a capire questo, allora forse si comincerà a guardarlo con i giusti occhi.



#42
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

il prosciutto.

 

O il salame per altri -_-



#43
sndrea9332

sndrea9332
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 278

Tappare buchi qua e là, quando nella trama principale buchi non ci sono.........
(e quando parlo di trama principale, mi riferisco alla storia/punto di vista di Noctis, voluta dagli sviluppatori
, e cosa rinnegata da molti)
Perché, vista in quell'ottica, è vero che il gioco è completo :)
(ma chi non ci crede, o non lo vuole vedere, non cambierà idea.......)
(quando idea poi non è, è un dato di fatto, comunque non accettato............ ma che dovrebbe essere accettato, in quanto scelta di sviluppo)


A me sembra solo un modo di pararsi il culo perpetuamente, e poi diciamolo, ovviamente a MIO parere sia inteso, ma anche se fosse così sarebbe comunque una scelta orrenda e più che discutibile, io non posso credere volessero una cosa del genere.
So che non è un film, quindi non linciate per questa affermazione, ma a volte provo a considerare la storia/sceneggiatura applicata ad un film (lasciate da parte kingsglaive), sarebbe stato massacrato da tutti ad oltranza, se poi gli aggiungo la parte in grassetto, mi vien da ridere.
ovviamente film e videogiochi sono 2 cose diverse, anche se ultimamente il confine è diventato sottile, però in un contenuto da 60 ore mi sarei aspettato decisamente più omogeneità e completezza nel fattore che è sempre stato il più importante della saga.

#44
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

A me sembra solo un modo di pararsi il culo perpetuamente, e poi diciamolo, ovviamente a MIO parere sia inteso, ma anche se fosse così sarebbe comunque una scelta orrenda e più che discutibile, io non posso credere volessero una cosa del genere.
So che non è un film, quindi non linciate per questa affermazione, ma a volte provo a considerare la storia/sceneggiatura applicata ad un film (lasciate da parte kingsglaive), sarebbe stato massacrato da tutti ad oltranza, se poi gli aggiungo la parte in grassetto, mi vien da ridere.
ovviamente film e videogiochi sono 2 cose diverse, anche se ultimamente il confine è diventato sottile, però in un contenuto da 60 ore mi sarei aspettato decisamente più omogeneità e completezza nel fattore che è sempre stato il più importante della saga.

 

Ma ci stà che non piaccia tale scelta.

(e ci mancherebbe)

 

Ma ciò non toglie che questa è stata.

 

Poi, è stata una buona idea?

 

Per moltissimi assolutamente no.

Per altri si.

 

 

Perché non è stata una buona idea?

 

Perché cosi hai auto-limitato la narrazione complessiva del tutto.

 

Perché potrebbe essere stata una buona idea?

 

Perché cosi ha creato un focus unico su una singola situazione di un singolo personaggio.

 

 

Ognuno la vede come preferisce.

Ma l'importante è non credere che una escludi l'altra.

 

E cioè, che se la narrazione non piace a molti, allora non può piacere a nessuno, e viceversa.



#45
Charmer86

Charmer86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3625

Da amante della saga e osannatore del gioco da prima che uscisse devo dire che oramai siamo alla frutta leggendo certe sparate del signor Tabata! Il gioco fa buchi da tutte le parti altro che... parti tolte volutamente per altro... cmq vabè poi fra un anno e più vedremo se lo avranno aggiustato come dio comanda capace che gli darò un altra chance sennò tanti auguri e al prossimo FF!!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo