Vai al contenuto

Drago d'Oro 2017: Final Fantasy XV è il Gioco dell'Anno, ecco tutti i vincitori


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#61
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti
L'OST del XV è davvero troppo incredibile per essere denigrata, o insultata.

Mi sento di dissentire profondamente -_-
(col tuo commento Stein)

#62
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47350

Non dare il premio per la migliore OST a No Man's Sky che crea soluzioni sonore elettroniche uniche, eleganti ed originalissime, e premiare la solita melassa sonora orchestrale (con banalissimi coretti aggiunti) di FFXV denota tutta l'incompetenza musicale di chi assegna questi premi.

?
Il premio per la colonna sonora a quanto pare l'ha vinto TLG.


#63
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61097

?
Il premio per la colonna sonora a quanto pare l'ha vinto TLG.

 

Hai ragione. In tutto questo discorso relativo al GOTY a FFXV ha finito per confondermi. Quella di TLG rimane un colonna sonora godibile (più che altro perchè molto rarefatta). In ogni caso ciò non toglie che NMS meritasse decisamente di più.



#64
Maki74

Maki74
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6049
Non sapevo che fosse sta cosa,
ma visto che se ne parlava in un altra sezione ho indagato e son arrivato
qui,
ma questi i premi li danno tirando un dado da 20 vero?
dire che certe scelte son assurde
è riduttivo

#65
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812

molti premi sembrano dati in base alla popolarità del brand, o a ragioni diplomatiche.

Mio stesso pensiero, ecco perché queste cerimonie io nemmeno le seguo, un po' come per gli Oscar e quelle cosa là.

#66
Basty

Basty
  • Parla

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12669

DOOM che non vince come miglior sparatutto è strano, beh anche Titanfall è migliorato parecchio, se c'è una cosa psitiva di questo drago d'oro è che almeno in Italia si sono accorti dell'esistenza di quel gioco.

 

Di Overwatch mi dicono tutti che è noioso, eppure già mezzo mondo ci gioca.



#67
BlackRoger

BlackRoger
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 302

SCANDALOSO che non abbia vinto Uncharted 4...



#68
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453
Oggettivamente ffxv ha diviso moltissimo, persino sviluppatori di altre software house non hanno elogiato il titolo come per esempio è accaduto diversamente per the witcher, the Last of us o il probabile prossimo vincitore ovvero horizon zero dawn, in ogni caso il premio andrebbe assegnato al gioco che più di tutti ha dimostrato di eccellere, rispetto alla concorrenza, in qualsiasi ambito, concordo con chi dice che, per quanto la cosa possa essere pilotata, tale scelta rappresenta una sconfitta per l industria del gaming

Modificata da LordMalak, 20 March 2017 - 01:01 PM.


#69
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50369

la cosa peggiore è che Doom non porti a casa nemmeno un premio (ne meritava almeno la metà di quelli in cui era candidato)



#70
Sadok Jemmali

Sadok Jemmali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Per il premio di Dicembre (i VGX o come si chiamano attualmente) non era candidato perché uscito troppo tardi per le selezioni. Al massimo potrebbe puntare al GOTY 2017, ma con tutta la roba di gran qualità in uscita (o già uscita) quest'anno dubito che troverà anche il minimo spazio. Ed è giustissimo così, perché come dicevano alcuni utenti prima di me è concettualmente sbagliato mandare a Square Enix un messaggio di questo genere. Non dev'essere la norma che un gioco incompleto, incollato con lo spago e deficitario in alcuni degli aspetti più importanti del suo genere ottenga un premio come questo. Perché boh, è facile buttare quattro idee a caso e confezionare una roba giocabile, se poi ci riduciamo pure a premiarla come addirittura la MIGLIORE dell'anno tanto vale smettere di videogiocare :D

Non sono un paio di idee buttate a caso , è incompleto e su questo non ci piove , però entro qualche mese sarà un gioco davvero ben fatto , mettete dislike tanto dare contro a me non toglierà il drago d'oro a FFXV mi dispiace sarete più fortunati con il prossimo gioco da gufare .

#71
Sadok Jemmali

Sadok Jemmali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Oggettivamente ffxv ha diviso moltissimo, persino sviluppatori di altre software house non hanno elogiato il titolo come per esempio è accaduto diversamente per the witcher, the Last of us o il probabile prossimo vincitore ovvero horizon zero dawn, in ogni caso il premio andrebbe assegnato al gioco che più di tutti ha dimostrato di eccellere, rispetto alla concorrenza, in qualsiasi ambito, concordo con chi dice che, per quanto la cosa possa essere pilotata, tale scelta rappresenta una sconfitta per l industria del gaming

Secondo te conta dippiù ciò che il gioco ti ha trasmesso o i premi ricevuti da esso ? A me FFXV ha trasmesso emozioni che solo con KH e i vari FF ho provato , quindi per me merita , va migliorato ma è un gran gioco , alla fine la gente si lamenta tanto però becco persone che ci hanno giocato per 130 ore e se ne lamentano perchè va di moda ... c'è sinceramente io ad un gioco non lo spolpo per più di 100ore se mi fà schifo .


#72
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Non sono un paio di idee buttate a caso , è incompleto e su questo non ci piove , però entro qualche mese sarà un gioco davvero ben fatto , mettete dislike tanto dare contro a me non toglierà il drago d'oro a FFXV mi dispiace sarete più fortunati con il prossimo gioco da gufare .

Se tu stesso dici che è incompleto e sarà completo tra qualche mese, non stai forse confermando la mia teoria? Qual è il senso di premiare un gioco palesemente non finito a dispetto di altri titoli che finiti lo sono eccome e hanno dimostrato qualità eccezionali?

#73
Shaq-fu

Shaq-fu
  • Team Abby

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9453

Secondo te conta dippiù ciò che il gioco ti ha trasmesso o i premi ricevuti da esso ? A me FFXV ha trasmesso emozioni che solo con KH e i vari FF ho provato , quindi per me merita , va migliorato ma è un gran gioco , alla fine la gente si lamenta tanto però becco persone che ci hanno giocato per 130 ore e se ne lamentano perchè va di moda ... c'è sinceramente io ad un gioco non lo spolpo per più di 100ore se mi fà schifo .


Non hai letto bene, l industria alla fine dei conti, se segui le news e i social dei developer, riconosce quali sono i meriti, i pregi e difetti, ti faccio un esempio, anche Rise of the tomb raider che ha riscosso buon successo si è ispirato ad un quasi goty o meglio serie e modus operandi ovvero di naughty dog con uncharted e tlou, ffxv ha lasciato l amaro a tantissimi e soprattutto non ha in alcun modo una traccia per i titoli a venire come accaduto per the witcher per la narrazione e qualità delle missioni e tlou per la densità di emozioni tanto per citare gli ultimi, ffxv ha un ottimo comparto grafico e ost il resto è un progetto ancora da completarsi come testimoniano le patch dlc ecc..per non parlare poi della strategia di pre order il cui pagamento è stato richiesto immediatamente per poi non essere stato rispettato a monte da una manifestazione in pompa magna per una release successivamente posticipata

#74
Sadok Jemmali

Sadok Jemmali
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 51

Se tu stesso dici che è incompleto e sarà completo tra qualche mese, non stai forse confermando la mia teoria? Qual è il senso di premiare un gioco palesemente non finito a dispetto di altri titoli che finiti lo sono eccome e hanno dimostrato qualità eccezionali?

Ma infatti FFXV è inferiore a Uncharted 4 e anche ad altri giochi , però soggettivamente mi ha colpito più degli altri . Nei videogames è raro trovare una storia che colpisce le corde giuste , infatti un Uncharted per quanto possa essere figo resta comunque una storia molto leggera dal punto di vista emotivo , ci tengo a dire che ho amato ogni capitolo della saga però una volta finito mi ha lasciato il senso di aver giocato una grandissima avventura , ma non ha comunque toccato le corde giuste secondo me .
Spoiler


#75
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540

Devo ancora capire perché Pokémon Go sarebbe un gioco per famiglie.
Comunque miglior platform per me Ratchet & Clank tutta la vita.
È stata una grandissima sorpresa.


Felicissimo che hai scoperto questo bellissimo gioco! :smile-106: :smile-04:

Meritava la vittoria IMHO... Come al solito l'idraulico baffuto vince ... :smile-58:





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo