Vai al contenuto

OT da Hackeraggio star


  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#16
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma che stai a dì? (e scusa il francesismo) Ho espresso un mio pensiero e sono assolutamente libero di farlo perché siamo in una democrazia e non mi sembra di aver offeso nessuno.

Cerco di spiegarmi meglio, magari non mi sono fatto capire: se ti fai delle foto nudo/a e poi fai la vittima se vengono allo scoperto, quando sai benissimo che la sicurezza informatica su questo genere di informazioni non è possibile averla al 100%, è un po' sciocco. Non dico che ha sbagliato a farsi quella foto, ma ha sbagliato a pensare che quella foto non potesse MAI essere vista da altri, visto che purtroppo il problema c'è ed è reale (colpe delle società ecc.). Se vuoi evitare il problema, per ora e secondo me per sempre, l'unica soluzione è eliminarlo alla radice ed evitare di mettere certe informazioni sensibili sopra dei server con il rischio serio che possano essere rubate. Oh davvero, non so più come spiegarlo...


Ok, faciamo che ha sbagliato a pensare che le foto non potessero venir rubate.
Quindi?
Il punto quel'è?
Continui a parlare e dire che stai esprimendo il tuo pensiero, ma quello che si legge è solo una premessa.

Ha sbagliato a pensare e...


EDIT: ti faccio un esempio che non si sa mai.

Caso del giorno:
persona ruba cibo in un negozio
tipo X: eh aveva fame magari.
tipo Y: non è che se hai fame è legittimo rubare.
tipo X: mica ho detto che è legittimo, dico che magari aveva fame.
tipo Y: quindi?
tipo X: Quindi se hai fame è legittimo/ quindi se hai fame lo capisco/ quindi se hai fame mi sembra giusto ridurre la pena/ quindi se hai fame (inserisci quello che ti pare)


Modificata da seileen, 16 March 2017 - 03:29 PM.


#17
yami1908

yami1908
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
che gente i soliti

#18
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma che stai a dì? (e scusa il francesismo) Ho espresso un mio pensiero e sono assolutamente libero di farlo perché siamo in una democrazia e non mi sembra di aver offeso nessuno.
 
Cerco di spiegarmi meglio, magari non mi sono fatto capire: se ti fai delle foto nudo/a e poi fai la vittima se vengono allo scoperto, quando sai benissimo che la sicurezza informatica su questo genere di informazioni non è possibile averla al 100%, è un po' sciocco. Non dico che ha sbagliato a farsi quella foto, ma ha sbagliato a pensare che quella foto non potesse MAI essere vista da altri, visto che purtroppo il problema c'è ed è reale (colpe delle società ecc.). Se vuoi evitare il problema, per ora e secondo me per sempre, l'unica soluzione è eliminarlo alla radice ed evitare di mettere certe informazioni sensibili sopra dei server con il rischio serio che possano essere rubate. Oh davvero, non so più come spiegarlo...

 

Ok, faciamo che ha sbagliato a pensare che le foto non potessero venir rubate.
Quindi?
Il punto quel'è?
Continui a parlare e dire che stai esprimendo il tuo pensiero, ma quello che si legge è solo una premessa.
 
Ha sbagliato a pensare e...

 

Che ne dite di chiuderla qui ?!
 
Ad ognuno è concesso il proprio pare sulla questione, non è che dovete concordare tutti su unico parere univoco  ;) .



#19
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Che ne dite di chiuderla qui ?!

Ad ognuno è concesso il proprio pare sulla questione, non è che dovete concordare tutti su unico parere univoco ;) .


L' unica cosa che ho letto è la premessa e il sentirmi dire che ho frainteso.
Mi sta bene avere pareri diversi, ma almeno vorrei poterlo leggere questo parere.
(anche perchè mi è stato detto che ho pure messo in bocca parole e pensieri mai detti)

Modificata da seileen, 16 March 2017 - 03:35 PM.


#20
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

L' unica cosa che ho letto è la premessa e il sentirmi dire che ho frainteso.
Mi sta bene avere pareri diversi, ma almeno vorrei poterlo leggere questo parere.
(anche perchè mi è stato detto che ho pure messo in bocca parole e pensieri mai detti)

A me pare che quello da lui espresso sia il suo parere, se non ti trovi d'accordo o non lo consideri un parere ok ugualmente le cose non cambiano, come già detto non si può pretendere di concordare su tutto.

Ribadisco chiudete qui la questione prima di andare oltre ;-).

#21
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Ma non si tratta di fare santarelline o no, si tratta di un fatto di privacy. Per quale motivo una persona non può fare degli scatti che nascono come privati?


La questione è più semplice di quanto sembri. Se vuoi fare scatti privati usi una fotocamera e salvi solo nella scheda di memoria. Se usi un iPhone è da sciocchi lamentarsi per i dati trafugati.

#22
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dovresti sfogare la tua rabbia con un hobby, invece che contro gente che nemmeno conosci.

PS: che poi, al massimo narcisista o vanitoso se ti fai le foto, che c'entra l'aver voglia di attenzioni?
Se le pubblicassi e poi mi scandalizzassi sarei un attention whore, mica se me le rubano.
Perchè usate parole a caso?

Rabbia? Quale rabbia?
Sei tu che parli a caso lol
La quantità di SJW in questo topic è allucinante

Modificata da NekomimiLover, 16 March 2017 - 04:00 PM.


#23
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286

La questione è più semplice di quanto sembri. Se vuoi fare scatti privati usi una fotocamera e salvi solo nella scheda di memoria. Se usi un iPhone è da sciocchi lamentarsi per i dati trafugati.


Quindi tu mi stai dicendo che io pago 800 Euro un telefono e non posso farci ciò che voglio solo perchè è connesso ad internet e c'è il rischio che le foto vengano trafugate? Scusami ma è un ragionamento che proprio non riesco a concepire. E' come dire "non ti lamentare se vengono i ladri a casa se poi ostenti ricchezza ai quattro venti" o "non ti lamentare se ti stuprano se metti la minigonna".

#24
elder

elder
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6292

Quindi tu mi stai dicendo che io pago 800 Euro un telefono e non posso farci ciò che voglio solo perchè è connesso ad internet e c'è il rischio che le foto vengano trafugate? Scusami ma è un ragionamento che proprio non riesco a concepire. E' come dire "non ti lamentare se vengono i ladri a casa se poi ostenti ricchezza ai quattro venti" o "non ti lamentare se ti stuprano se metti la minigonna".


Non lo sto dicendo io, è così nei fatti e tutti ora lo sanno. Talmente tutti, che se è vero che in passato molte attrici hanno subito davvero atti disgustosi che sono stati puniti giustamente con anni di carcere, oggi a essere maliziosi ci si può chiedere: sono davvero così ingenue, o sono in cerca di pubblicità gratuita?

#25
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Rabbia? Quale rabbia?
Sei tu che parli a caso lol
La quantità di SJW in questo topic è allucinante

Sei già stato richiamato una pagina fa, vedo che non è servito a nulla.

 

Ok, ci riprovo evita di flamare oltre.



#26
Sir AleX

Sir AleX
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 3286

Non lo sto dicendo io, è così nei fatti e tutti ora lo sanno. Talmente tutti, che se è vero che in passato molte attrici hanno subito davvero atti disgustosi che sono stati puniti giustamente con anni di carcere, oggi a essere maliziosi ci si può chiedere: sono davvero così ingenue, o sono in cerca di pubblicità gratuita?


Non credo che un'attrice come la Watson, che tra l'altro è sempre stata estremamente riservata e signorile in qualsiasi apparizione, abbia bisogno di pubblicità visto che è stata una delle star di Harry Potter. Lo stesso per la Lawrence..

#27
Guest_seileeneYe

Guest_seileeneYe
  • Gruppo: Ospiti

A me pare che quello da lui espresso sia il suo parere, se non ti trovi d'accordo o non lo consideri un parere ok ugualmente le cose non cambiano, come già detto non si può pretendere di concordare su tutto.

Ribadisco chiudete qui la questione prima di andare oltre ;-).


Ultima risposta qua sopra, promesso.

Ho capito che le opinioni son diverse e mi va benissimo, il problema sta che continua a ripetere che non sta dando la colpa a lei, ma al tempo stesso continua dicendo che lei non doveva farsi le foto.
E' sbagliato rubare, ma lei non doveva farsi le foto.
Ok, quindi? Hanno torto entrambi?
Se ha torto solo il ladro, perchè continuare a parlare di "non fare la santarellina e non lamentarsi" e di evitare di farsi le foto.
Se ha torto solo il ladro, lei ha tutto il diritto di fare ciò che vuole no?
Se hanno torto entrambi allora sì, sta dando la colpa a lei.
Se poi mi dice che mi invento le cose, mi sembra il minimo pretendere che lui risponda e sinceramente mi secca veder stroncare così la discussione come se fosse legittimo accusare qualcuno e bon, finita lì tutti a casa.

La discussione ha delle regole, è impossibile tenere un tono civile e moderato se tutti possono parlare a caso impedendo ogni genere di risposta, nel nome della "libertà di opinione".
Cosa succede sennò? Succede che ogni volta si parla da soli, tutti hanno ragione e tutti hanno torto allo stesso tempo.
Di sicuro non si litiga se si tronca tutto appena uno chiede un confronto, ma nemmeno la si può chiamare discussione nè serve a qualcosa.

@Nekomimilover
Sì, parlare di zoccolaggine in una notizia dove son state rubate delle foto è abbastanza triste.
Non è essere SJW nè buonisti, è fare semplicemente la stessa cosa per tutti, chi fa un crimine ha torto punto e basta.
Dare la colpa alla vittima è la cosa più retrograda e meschina che si possa fare, ma va a sapere, magari hai tutta una tua idea e una tua morale contorta per giustificarti, non mi interessa e non sprecarti a scriverla perchè son certo di averla già letta più volte in giro.
E come sempre, vale solo per le figlie, le madri, le mogli e le fidanzate degli altri. Pensa un pò.

Come promesso ora non rispondo più.


#28
Luminus

Luminus
  • Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 37845

che facciamo chiudiamo il topic?



#29
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che facciamo chiudiamo il topic?

 

no, si chiudono gli account. iniziamo subito






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo