Vai al contenuto

Switch: un nuovo inizio per Nintendo?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
masterpol

masterpol
  • E se ti gasi e tu lo sai... batti le mani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1555

Fossi in te mi recupererei anche Wii... Non l'ho presa subito per pregiudizi, ma poi mi ha dato tanto ma tanto... Pentito di non essermi goduto anche Wii quando era ancora viva e vegeta. L'ho avuta solo nel.suo ultimo anno e mezzo.


a dire il vero non mi è servito prendere wii perchè la wiiu è retrocompatibile e posso giocare a tutti i giochi wii con quella ;) .infatti i migliori capolavori per wii li ho presi e giocati su wiiu

#62
masterpol

masterpol
  • E se ti gasi e tu lo sai... batti le mani

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1555

Ma io è adesso che compro switch.....quindi è adesso che devo confrontarla con altre consolle che costano meno e sono più potenti.
2 jcon fanno un controller, o 2 controller "castrati".
inoltre il concetto di portatile è risibile inquanto è GRANDE, poco autonoma.
Ovviamente imho, nessuna polemica, la comprero di sicuro, ma a sui 250€ non prima!!!


se è ADESSO che compri switch che è appena uscita vuol dire che ai tempi avrai sicuramente preso day one una xbox one a 499 euro o ps4 a 399 euro. ai tempi però non era un problema spendere tanto? oppure hai aspettato 5 anni per pagare una one 200 euro? allora aspetta altri 5 anni e prenditi la switch a 100 euro!

#63
Andrea Monti

Andrea Monti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 32
Nintendo con switch è ancora alla caccia dei casual (avete visto lo spot in TV? Di Zelda nemmeno l'ombra), infatti l'unico titolo definibile hardcore è appunto Zelda (gioco nato per Wii U) poi nel 2017 più nulla ad eccezione di Mario che arriverà solo a Natale. Il problema è che i casual che avevano comprato Wii, non hanno capito cosa era Wii U e ora manco sanno che esiste Switch perchè sono impegnati a giocare su tablet o smartphone...

#64
Malve84

Malve84
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 124
Io in TV (Sky) ho visto molte più volte lo spot di Zelda che de 1-2 switch

#65
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Splatoon e Mario kart sono fumettosi ma non sono giochi casual. La sfida arcade che c'è dietro quei due titoli è immensa :)

#66
Erchitu

Erchitu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1254

a dire il vero non mi è servito prendere wii perchè la wiiu è retrocompatibile e posso giocare a tutti i giochi wii con quella ;) .infatti i migliori capolavori per wii li ho presi e giocati su wiiu

Giusto non ci avevo pensato alla retrocompatibilità :) Mai usata :)

#67
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628
Comunque incredibile la quantità di gente che viene in sezione solo per dare contro. Direi che siamo quasi ad un rapporto 70% appassionati contro 30% di troll/hater e facinorosi. Mai visto un simile accanimento contro un oggetto, siamo davvero a livello delle tifoserie da stadio. Forse che tutti questi comportamenti nascondono una sorta di invidia verso un oggetto che non si vuole comprare nonostante molti ne parlino bene e l'impatto sui media sia comunque alto e positivo?
Just deal with it :sisi:

Modificata da hadoken, 26 February 2017 - 04:58 PM.


#68
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Certo, quindi PS4 Pro dovrebbe costare 250 euro perché deve confrontarsi con i prezzi che ci sono adesso sul mercato. Il nuovo è nuovo e si paga per nuovo, non puoi pensare di pagarlo quanto hardware di 5 anni fa.
Sul fatto della portabilità, quello che intendi tu è "tascabile". Nessuno si è mai lamentato del fatto che i computer PORTATILI si chiamano così; e 10 anni fa ne avevo uno da 19" che pesava una tonnellata. Ma sempre portatile era.
I tablet sono dispositivi portatili, ma auguri a portarti dietro un 12,9".
Portatile significa che non necessita un'alimentazione da rete fissa e un televisore per essere utilizzata. Se vogliamo, nemmeno un 3DS XL è proprio piccolino; ma sempre portatile è.

Sul fatto che il singolo joycon è un joypad castrato, ok. Ma allora ogni joypad è un controller castrato rispetto a tastiera e mouse. Castrato o no dipende da cosa stai giocando: a Mario Kart un joycon basta e avanza: ha 6 tasti e un analogico. Probabilmente anche FIFA si potrà giocare con un solo joycon, per permettere il multiplayer locale. Chiaro che un gioco più complesso ha bisogno di entrambi i joycon. Ma su PS4 o One, se anche compro un gioco "arcade" dallo store, per giocare in 2 devo comprare un secondo pad.

Ora, non voglio difendere Switch a spada tratta, ma le argomentazioni contro che leggo in giro lasciano alquanto a desiderare. Ci manca solo "Aspetto a comprarla quando usciranno altri colori per i joycon" e "non ho spazio accanto al televisore, se non fanno un dock con inserimento frontale anzichè dall'alto, non la comprerò mai" e siamo al completo :smile-53:

pro ha un lettore bluray, una memoria da 1 tera, 8gb di ram una gpu ed una cpu più performanti (molto direi) inoltre ha un pad che non è sicuramente meno tecnologico dei joycon che per altro hanno dimensioni lillipuzziane ed una precisione risibile vista la loro corsa esigua.

Ciò detto quando costerà 250€ la comprerò (anche tra 2 anni non ho smanie), perchè nintendo sa fare bene una cosa : I GIOCHI.

Peccato ne faccia pochi e spesso more of the same (mario kart anyone??).

 

Non prendetela sul personale.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#69
forrest73

forrest73
  • We are a RUGBY TRIBE!!!!!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2270

Comunque incredibile la quantità di gente che viene in sezione solo per dare contro. Direi che siamo quasi ad un rapporto 70% appassionati contro 30% di troll/hater e facinorosi. Mai visto un simile accanimento contro un oggetto, siamo davvero a livello delle tifoserie da stadio. Forse che tutti questi comportamenti nascondono una sorta di invidia verso un oggetto che non si vuole comprare nonostante molti ne parlino bene e l'impatto sui media sia comunque alto e positivo?
Just deal with it :sisi:

 

Quindi se critico nintendo non sono un appassionato????

Mi sembra un discorso infantile, poi io non critico la consolle in se, ma il suo prezzo ed il fatto che da lato hardware sia molto indietro rispetto alle altre, il che va bene per una consolle "portatile" non da casa.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!



#70
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10628

 

Quindi se critico nintendo non sono un appassionato????

Mi sembra un discorso infantile, poi io non critico la consolle in se, ma il suo prezzo ed il fatto che da lato hardware sia molto indietro rispetto alle altre, il che va bene per una consolle "portatile" non da casa.

 

 

:saluta:

 

 

enjoy!!!

 

No, non hai capito.

Continuo a credere che un conto è parlare di tecnologia per passione, un altro è entrare in una sezione che riguarda un marchio che non si segue, non si compra e non è mai interessato (anzi magari da pure fastidio per quello che fa rispetto alle rivali) solo per cavalcare l'onda della polemica.

Altrimenti non mi spiego come mai poi quando ci sono belle notizie e novità inerenti Nintendo non ci siano commenti entusiasti di quelli che compaiono solo quando c'è voglia di polemica.



#71
Laeryn

Laeryn
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2605

Si avvicina l'uscita, quindi ricompaio sul forum per dire la mia.

 

Il progetto mi piace molto. E' esattamente quello che speravo fosse Wii U quando fu annunciato nel primissimo video (enigmatico). Ormai la tecnologia consente di superare gran parte delle limitazioni del passato, quindi questa eliminazione della distinzione tra portatile e home mi convince appieno. Oltretutto, pare, con grandissima semplicità e intuitività, visto che veramente si tratterà di infilare la console nello stand.

 

Per me può essere davvero un nuovo inizio per Nintendo, ma ritengo che andrebbe portata anche oltre. Per me Nintendo dovrebbe superare definitivamente anche il concetto di "generazione" di console, supportando in via perpetua Switch, legando l'acquisto dei giochi agli account, rilasciando periodicamente aggiornamenti più potenti (in pratica come avviene con i tablet) e sviluppando software sempre retrocompatibili, finché i modelli precedenti ce la fanno.

 

In pratica, mi piacerebbe che Nintendo creasse un "iPad dei videogiochi", focalizzato sul gaming, e con tutto l'enorme parco titoli storici Nintendo sempre disponibile - possibilmente da acquistare una volta sola, e basta con queste Virtual console che si "resettano" ad ogni cambio apparecchio!

 

Per adesso forse è ancora troppo presto per arrivare a tanto, ma già l'aver proposto un'unica console fissa/portatile è un ottimo inizio per iniziare a lavorare a una concentrazione e semplificazione delle esperienze ludiche.

 

Certo, le incognite sono tante, il mercato stavolta è davvero imprevedibile.

 

Per ora, comunque, si sono guadagnati il mio preordine. E parla uno che aveva saltato Wii U.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo