Irrisoria rispetto alle cifre che fanno, si sta dicendo che passare da un pugbo di mosche a x titoli di peso valeva meno di due anni di utili spompi. La piccola fiammiferaia che, poverina, non c'ha i sordi per i giochi quando poteva comprarsi diverse software house. Tanto per dire... xenoblade ormai è un'ip basilare per la line-up, pur nascendo da una software house più piccola, senza sarebbero mancati 2 o forse 3 titoli chiave, per tot acquisizioni...L'ha pagata 375 milioni di dollari, Microsoft stessa ha detto di averla strapagata per evitare che Nintendo avendo il diritto di prelazione pareggiasse l'offerta, non valeva quella cifra ..... ma molto molto meno
#31
Inviato 21 February 2017 - 07:36 PM
#32
Inviato 22 February 2017 - 09:01 AM
Ragazzi il GameCube non è un mito, è una console che all'epoca era avanti, quattro giocatori possibili in contemporanea, senza bisogno di adattatori, controller comodissimo con grilletti già presenti, anche se non paragonabili a quelli della generazione successiva, comunque davano un senso di comodità maggiore.
In più era super compatta, senza inficiare sulle perfomance (dell'epoca). Poteva contare anche su IP diverse, anche se non comparabili alla PS2 come quantità, molte anche di qualità, oltre a quelle Nintendo che erano maggiori rispetto a Wii e WiiU. Inoltre GameCube è stata piattaforma di lancio di alcuni giochi Nintendo fantastici, e quelli che già erano presenti erano stati innovati benissimo.
Non è un mito oggi, è stata semplicemente e ingiustamente ignorata. Poi, è vero, hanno cambiato strada con Wii perché avevano capito l'andazzo, ma un'azienda del genere doveva capire che Wii sarebbe stato una fiammata temporanea.
#33
Inviato 22 February 2017 - 09:08 AM
Ragazzi il GameCube non è un mito, è una console che all'epoca era avanti, quattro giocatori possibili in contemporanea, senza bisogno di adattatori, controller comodissimo con grilletti già presenti, anche se non paragonabili a quelli della generazione successiva, comunque davano un senso di comodità maggiore.
In più era super compatta, senza inficiare sulle perfomance (dell'epoca). Poteva contare anche su IP diverse, anche se non comparabili alla PS2 come quantità, molte anche di qualità, oltre a quelle Nintendo che erano maggiori rispetto a Wii e WiiU. Inoltre GameCube è stata piattaforma di lancio di alcuni giochi Nintendo fantastici, e quelli che già erano presenti erano stati innovati benissimo.
Non è un mito oggi, è stata semplicemente e ingiustamente ignorata. Poi, è vero, hanno cambiato strada con Wii perché avevano capito l'andazzo, ma un'azienda del genere doveva capire che Wii sarebbe stato una fiammata temporanea.
[Per me]... e qui molti mi criticheranno, Nintendo 64 se la beveva a colazione sotto ogni punto di vista.
GC piattaforma performante, interessante, bei giochi... tutto quello che volete, ma non è servita a nulla. Una meteora al pari di Wii U, ma con un pelino in più di supporto. Console commercialmente anonima ed ennesima dimostrazione che la potenza di calcolo, non può nulla contro il marketing. Ha dimostrato di essere la miglior console su cui sviluppare della gen, ma di fatto, nessuno ha voluto investirci.
#34
Inviato 22 February 2017 - 11:06 AM
tutte remastered o usciti nel primo anno in ritardo, poi spariti.
il gamecube li ebbe in contemporanea ed era come dicevo una console del suo tempo, non di una generazione prima.
poteva godere dell'ultimo prince of persia uscito su tutte le piattaforme, non aveva AC 4 mentre altrove l'attenzione del mondo era su Unity...
Hai la memoria corta secondo me, AC4 usci in contemporanea su wiiu, ps4 e one https://it.wikipedia..._IV:_Black_Flag
Modificata da mayhem, 22 February 2017 - 11:06 AM.
#35
Inviato 22 February 2017 - 11:22 AM
[Per me]... e qui molti mi criticheranno, Nintendo 64 se la beveva a colazione sotto ogni punto di vista.
GC piattaforma performante, interessante, bei giochi... tutto quello che volete, ma non è servita a nulla. Una meteora al pari di Wii U, ma con un pelino in più di supporto. Console commercialmente anonima ed ennesima dimostrazione che la potenza di calcolo, non può nulla contro il marketing. Ha dimostrato di essere la miglior console su cui sviluppare della gen, ma di fatto, nessuno ha voluto investirci.
da ogni punto di vista tranne quello dei giochi. che alla fine è l'unica cosa che conta
#37
Inviato 22 February 2017 - 12:24 PM
da ogni punto di vista tranne quello dei giochi. che alla fine è l'unica cosa che conta
Capisco... non ho voglia di fare una lista completa perchè molti titoli sono sconosciuti ai più, perciò sceglierò come rappresentati principali il miglior Mario e il miglior Zelda mai creati fino al 3 marzo 2017. Ai quali si potrebbero facilmente aggiungere i vari Banjo, il primo Kart giocabile in 4, un titoletto come Goldeneye, Quake 2, Conker, Donkey 64, JFG, un simulatore di volo come Pilotswing, quel mostro sacro di F-Zero 64, alcuni racing arcade a caso come TG Overdrive, Cruis'n o SF Rush. Dei multiplayer indimenticabili in WCW vs NWO o delle sessioni in multi locale in Wipeout. Uno Shadow Man a caso, passando magari per la creazione dei migliori Mario Party o chessò, buttiamoci dentro pure Ogre Battle o quello strambo Silicon Valley. Per ogni titolo GC ottimo, N64 faceva 3 volte tanto in quantità e spesso anche in qualità. Mi sono praticamente giocato tutta la line-up all'epoca, se hai bisogno... mandau n MP.
#38
Inviato 22 February 2017 - 01:41 PM
Capisco... non ho voglia di fare una lista completa perchè molti titoli sono sconosciuti ai più, perciò sceglierò come rappresentati principali il miglior Mario e il miglior Zelda mai creati fino al 3 marzo 2017. Ai quali si potrebbero facilmente aggiungere i vari Banjo, il primo Kart giocabile in 4, un titoletto come Goldeneye, Quake 2, Conker, Donkey 64, JFG, un simulatore di volo come Pilotswing, quel mostro sacro di F-Zero 64, alcuni racing arcade a caso come TG Overdrive, Cruis'n o SF Rush. Dei multiplayer indimenticabili in WCW vs NWO o delle sessioni in multi locale in Wipeout. Uno Shadow Man a caso, passando magari per la creazione dei migliori Mario Party o chessò, buttiamoci dentro pure Ogre Battle o quello strambo Silicon Valley. Per ogni titolo GC ottimo, N64 faceva 3 volte tanto in quantità e spesso anche in qualità. Mi sono praticamente giocato tutta la line-up all'epoca, se hai bisogno... mandau n MP.
Quoto anche secondo me il n64 è nettamente superiore sia in quantità che soprattutto in qualità rispetto al GC.
#39
Inviato 22 February 2017 - 03:51 PM
Capisco... non ho voglia di fare una lista completa perchè molti titoli sono sconosciuti ai più, perciò sceglierò come rappresentati principali il miglior Mario e il miglior Zelda mai creati fino al 3 marzo 2017. Ai quali si potrebbero facilmente aggiungere i vari Banjo, il primo Kart giocabile in 4, un titoletto come Goldeneye, Quake 2, Conker, Donkey 64, JFG, un simulatore di volo come Pilotswing, quel mostro sacro di F-Zero 64, alcuni racing arcade a caso come TG Overdrive, Cruis'n o SF Rush. Dei multiplayer indimenticabili in WCW vs NWO o delle sessioni in multi locale in Wipeout. Uno Shadow Man a caso, passando magari per la creazione dei migliori Mario Party o chessò, buttiamoci dentro pure Ogre Battle o quello strambo Silicon Valley. Per ogni titolo GC ottimo, N64 faceva 3 volte tanto in quantità e spesso anche in qualità. Mi sono praticamente giocato tutta la line-up all'epoca, se hai bisogno... mandau n MP.
ti rispondo con luigi's mansion, i due metroid, mario kart double dash e fzero (entrambi migliori rispetto a N64), eternal darkness, smash bros (migliore di quello N64), il miglior paper mario fin'ora, pokemon tempesta oscura e colosseum, i due pikmin, animal crossing, gli starfox, tales of symphonia, fire emblem path of radiance, gli star wars rogue, i mario party non certo inferiori a N64, final fantasy cc, i RE, baten kaitos, waverace, 1080 avalanche...
per citare quelli che mi vengono in mente su due piedi
il N64 ha avuto solo Mario e Zelda migliori di quelli del cubo secondo me
ad ogni modo è la solita storia: de gustibus non est disputandum
x cui sono discorsi che trovano il tempo che trovano. ognuno ha la sua console preferita. la mia è il gc
Modificata da Soda Popinski, 22 February 2017 - 03:53 PM.
#40
Inviato 22 February 2017 - 03:55 PM
Hai la memoria corta secondo me, AC4 usci in contemporanea su wiiu, ps4 e one https://it.wikipedia..._IV:_Black_Flag
ah beh un gioco che fa la differenza in 4 anni di generazione
Modificata da El Mariachi, 22 February 2017 - 03:56 PM.
#42
Inviato 22 February 2017 - 04:40 PM
Ragazzi il GameCube non è un mito, è una console che all'epoca era avanti, quattro giocatori possibili in contemporanea, senza bisogno di adattatori, controller comodissimo con grilletti già presenti, anche se non paragonabili a quelli della generazione successiva, comunque davano un senso di comodità maggiore.
In più era super compatta, senza inficiare sulle perfomance (dell'epoca). Poteva contare anche su IP diverse, anche se non comparabili alla PS2 come quantità, molte anche di qualità, oltre a quelle Nintendo che erano maggiori rispetto a Wii e WiiU. Inoltre GameCube è stata piattaforma di lancio di alcuni giochi Nintendo fantastici, e quelli che già erano presenti erano stati innovati benissimo.
Non è un mito oggi, è stata semplicemente e ingiustamente ignorata. Poi, è vero, hanno cambiato strada con Wii perché avevano capito l'andazzo, ma un'azienda del genere doveva capire che Wii sarebbe stato una fiammata temporanea.
Concordo certamente con l'ultima frase, ma non sul resto.
Come già detto, per me il GC rimane un gioiellino ma di avanti aveva poco.
Per quanto riguarda la console era fatta benissimo sotto alcuni punti di vista, il pad è comodissimo (ma ohi ohi che croce), lo stile è davvero accattivante e sempre attuale, i 4 ingressi perfetti per il multi in locale ma già presenti su n64.
Certo, se fosse uscito prima come nei piani avrebbe anche avuto il merito di essere la console più potente del suo giro, ma interessa il giusto.
Lato giochi per me con N64 siamo lì, diventa un discorso di gusti personali, ma con l'enorme differenza che l'Ultra64 ha cambiato il mondo videoludico e se si deve fare un discorso oggettivo vince a mani basse.
È sempre difficile fare il confronto tra generazioni differenti, alcuni giochi invecchiano peggio di altri, ma l'importanza storica differente tra le due è abbastanza palese.
Per me è invece più sottovalutato dal pubblico più appassionato il Wii, che presenta altrettanti giochi di qualità da parte di N e un bel numero di perle dalle terze parti (per non parlare dei controlli perfetti per Prime e Pikmin).
Quelli passano inosservati per il successo nel famigerato oceano blu, mentre per me i ricordi del GC sono addolciti dal ricordo di una Nintendo che pareva provarci (non così bene nei fatti).
#43
Inviato 22 February 2017 - 04:46 PM
Mamma mia che cifra irrisoria rispetto a quello che era la rare, se penso ai giri di soldi che hanno... si potrebbero sistemare i team first party in 3 secondi con qualche acquisizione.
L'ha pagata 375 milioni di dollari, Microsoft stessa ha detto di averla strapagata per evitare che Nintendo avendo il diritto di prelazione pareggiasse l'offerta, non valeva quella cifra ..... ma molto molto meno
Per me, visto Starfox Adventures su GC, la Rare migliore ai tempi della cessione era già bella che andata.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi