Vai al contenuto

[JP] Black CloverIl Fairy Tail di Shonen Jump


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 422 risposte

#76
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

A che capitolo sei ?

Inizio proprio dall inizio, non seguo i capitoli spoiler.

#77
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Nel senso, tra i capitoli iniziali dove sei arrivato ?

#78
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495
Ho appena visto asta ottenere il grimorio.
Per ora non sembra male anche se ho trovato tutto un pó troppo precipitoso...
Però è ancora presto per giudicare credo :)

#79
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Già la fretta è tipica dei primi capitoli e anche degli altri..

#80
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Già la fretta è tipica dei primi capitoli e anche degli altri..

Davvero ?? Non migliora andando avanti questo aspetto ?
Cioè, per dire quando asta prende il grimorio... Mi aspettavo un pó di climax in più, invece in 3 vignette succede tutto...

#81
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Si, è una caratteristica dell'autore quella di andare molto veloce, cioè appena finisce un avvenimento si vien subito catapultati in un altro con giusto un capitolo transitorio.....

 

Per alcuni è un difetto, per altri un vantaggio.

 

L'autore stesso in un intervista dell'anno scorso ha detto che è proprio una cosa che gli viene naturale e che gli editor gli hanno pure chiesto di tirare un po il freno. 

 

Non siamo ai livelli dell'ultimo Toriko per fortuna dato che al momento sono relativamente pochi capitoli. 

 

Secondo me è fatto apposta, forse aveva paura che gli è lo cancellassero prima del tempo e quindi ha accelerato fin dall'inizio, ora che il manga pare aver raggiunto una buona notorietà questo problema dovrebbe venir meno.



#82
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

Si, è una caratteristica dell'autore quella di andare molto veloce, cioè appena finisce un avvenimento si vien subito catapultati in un altro con giusto un capitolo transitorio.....

 

Per alcuni è un difetto, per altri un vantaggio.

 

L'autore stesso in un intervista dell'anno scorso ha detto che è proprio una cosa che gli viene naturale e che gli editor gli hanno pure chiesto di tirare un po il freno. 

 

Non siamo ai livelli dell'ultimo Toriko per fortuna dato che al momento sono relativamente pochi capitoli. 

 

Secondo me è fatto apposta, forse aveva paura che gli è lo cancellassero prima del tempo e quindi ha accelerato fin dall'inizio, ora che il manga pare aver raggiunto una buona notorietà questo problema dovrebbe venir meno.

 

per me (per i miei gusti) è un grosso difetto sinceramente... Vedrò se sarà un difetto talmente grande da pregiudicare la lettura stessa...

quando dici che dovrebbe venir meno, è perchè attualmente è ancora così veloce ?


Modificata da Hal Jordan, 10 November 2017 - 11:11 AM.


#83
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Io non la sento tanto questa cosa, onestamente.

L'ho sentita davvero molto con 7 deadly sins, assurdo come si passasse da una saga all'altra, da un nemico all'altro, da una nuova battaglia all'altra in davvero un capitolo o mezzo capitolo.

 

Per me siamo su livelli più che sufficienti, è sempre introdotto tutto a dovere imho



#84
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Il ritmo è sempre abbastanza sostenuto, ma dato che ora il manga non rischia la chiusura l'autore può anche iniziare  prendersi del tempo per sistemare le cose...

 

Poi ripeto per alcuni è un difetto, per altri no. 

 

A menon rovina la lettura anzi essendo abituato a manga che durano da anni e che ci mettono volumetti interi per far vedere una cosa (coff coff One Piece coff coff, coff coff HunterxHunter...)fa anche piacere.

 

Per dirla tutta, in One Piece una saga lunga dura anche dieci volumi o giu di li, per ora in Black Clover ci sono state solo saghe di 20-30 capitoli, più o meno due tre volumetti...

 

Se andiamo a vedere Naruto l'intero arco dell'esame dei Chunin copre piu o meno due anni di pubblicazione, che l'arco di tempo in cui sono usciti finora tutti i capitoli del manga.


Modificata da King Glice, 10 November 2017 - 12:21 PM.


#85
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495

infatti come ho sottolineato, è una mia opinione personale, ma, ripeto sono ancora agli inizi, prima di farmi una idea, aspetto almeno di finire il primo volume poi si vedrà.
La storia e i disegni mi piacciono molto per essere proprio all' inizio.



#86
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577

Ma si, alla fine quello conta....



#87
Hal Jordan

Hal Jordan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1495
Letto tutto il primo volume. Proseguirò sicuramente la lettura. Credo che abbia un potenziale immenso. Molto più di my hero academia per intenderci. Ordinato il secondo volume :)

#88
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Diciamo che l'ambientazione fantasy offre moltimolto spunti dato che l'autore può sbizzarrirsi come vuole.

#89
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20185

Letto tutto il primo volume. Proseguirò sicuramente la lettura. Credo che abbia un potenziale immenso. Molto più di my hero academia per intenderci. Ordinato il secondo volume :)

 

21752450_1876218249061534_11811929332459



#90
King Glice

King Glice
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5577
Come si dice ognuno ha i suoi gusti, pure su Arlong Park un utente la pensa cosi.




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo